Ok, l'Idolum non esiste.
red tu rispondi ad un idea dei miei post, non a ciò che dico veramente
ma quando mai ho detto che non esiste? tu sostieni che le donne -tutte o quasi- deve piacere solo quel tipo di idea di Idolum e basta! insomma... se le donne son golose di dolci , tu devi stabilire che a tutte o quasi piaccia solo la panna cotta...il gelato, il torrone, la crostata, le crepe alla nutella, la torta paradiso, semplice pane e marmellata etc non possono piacere .
è qui e solo qui che non ci troviamo daccordo.
Allora spiegami come mai le donne si innamorano di cantanti, attori, imprenditori, dittatori; e pure di criminali, come hai ricordato.
Renato Vallanzasca, forse "Il Criminale" per definizione (tre ergastoli più 260 anni di prigione) riceveva e riceve anche lui centinaia di lettere d'amore.
Spiegami un pò, và.
di donne adulte innamorate di cantanti attori &co. non ne conosco.ho visto ragazzine di 13/14
innamorate di per questi personaggi....
ma come fai ad essere sicuro che si tratti di amore?
e poi quante ne conosci sposate o che hanno avuto relazioni con questi uomini
alla panna cotta? dici che mia mamma, tua mamma, mia nonna, tua nonna e tutte le mamme, nonne e bisnonne di tutti, si son messi con uomini comuni, perché i cantanti, attori, imprenditori, dittatori e criminali, non li hanno trovati?
e non si sono innamorate degli uomini che hanno sposato?
Giuliè, voi vi inamorate di un'idea, non di una realtà. La cosa, beninteso, succede anche a noi, ma in misura molto minore: noi ci basiamo molto anche sulla fisicità, che è cosa più tangibile; non so se migliore o peggiore, ma certo più tangibile.
sì, certo red per me anche la prospettiva verso un tipo di lavoro o un viaggio oppure un proggetto, è l'idea che ci si fa in testa ad attirare e spesso non corrisponde alla realtà...mi fa piacere che "voi uomini" vi innamoriate più della realtà invece (che ovviamente non può limitarsi solo a quella fisica) ... ma visto che l'idea astratta è molto limitata e più vicino alla realtà... piacerebbe sapere come fai a sapere chi è quella donna. sì, vedi che ti piace (anch'io vedo se un uomo è bello o brutto...ho gli occhi). quindi un divorziato messo alla porta senza figli, sapeva bene chi era la sua ex moglie?...o questo
noi riguarda anche
voi , e non è in misura poi tanto minore?
e soprattutto - scusa se mi ripeto,
non ho mai messo in discussione che possa piacere un certo tipo di "ideale maschile", ma può essere anche il tuo, e non lo dico per dire (e sicuramente lo sai anche te)...e può essere anche solo il frutto di un idea, certo...però non è UN FATTO, ma TANTI FATTI DOVE la maggioranza di figli partoriti, come te e me, sono il frutto dell'unione di gente che non sono cantanti, attori, imprenditori, dittatori o criminali o re dei banditi.
L'idea di cui vi innamorate nasce dentro di voi, trae origine da istinti nati nella notte dei tempi: come potrei definirli nei dettagli?
Molte si sentono attratte dal re dei banditi: dillo tu come mai, ascoltati dentro, sicuramente la tua risposta sarà più azzeccata della mia. Quantomeno dentro di te.
hai una visione molto romantica della cosa, le donne dai 35 in su portano avanti quasta
superiorità morale dell'uomo solo per amore...ma se vuoi sapere di cosa ci faccio io con il re dei banditi, altro non serve per fantasticare quel tempo che serve per praticare autoerotismo. un po' come "voi e l'infermiera sexy" ...ora mi dirai:
nooo ma uomini e donne son diversi ! infatti i dettagli lo sono.