Per me si sta complicando a dismisura una questione in fondo molto semplice.
Lasciamo stare se quella dell'articolo dice seriamente o no, il tutto ci serve solo come spunto per discutere, quello che conta è che dice una cosa del tutto verosimile, e basta vedere cosa succede a cantanti, attori, politici potenti, etc, etc.
E' come una piramide, al vertice ci sono gli alfa, e giù giù gli altri.
Al vertice della piramide femminile invece ci sono le donne alfa, e giù giù le altre.
E' chiaro che allì'interno di ogni gradino sarà più facile che avvengano le unioni.
Ovvero al terzo gradino ci saranno le unioni tra pari, al quarto uguale, etc, etc.
Sarà raro (ma possibile) trovare un alfa del primo gradino che si accoppia con una del quinto gradino della piramide, e viceversa.
Cosa distingue quelli/e del primo gradino da quelli/e del secondo, terzo, etc?
Il loro potenziale attrattivo nei confronti dell'altro sesso: l'idolum.
L'idolum è composto dagli stessi elementi, per UU e DD ? Ovviamente no.
L'idolum è composto da vari fattori, per l'uomo al primo posto c'è la sicurezza che emanano, per la donna al primo posto c'è la bellezza fisica, (attrattiva sessuale) sostenuta ovviamente da un minimo di cervello.
Così abbiamo una come la Cavagna che si mette con un Iacchetti, ed abbiamo uno come Del Piero che si mette con una commessa di negozio.
Questo è il principio, ragà; poi ci possiamo trovare tutte le variabili e le eccezioni che vogliamo.
Non sono io a dirlo, sono i tecnici del settore, sono secoli di stidi sulla psicologia umana, sono scoperte ormai date per aquisite.
La tesi per me è esatta, e tutto sembra confermarlo. Ad es. si parla in un altro 3D di donne che, facendo leva sull'attrattiva sessuale, possono far fare all'uomo anche cose per lui spiacevoli. Perfettamente verosimile, e credo anche frequente.
http://www.metromaschile.it/forum/index.php/topic,717.0/topicseen.htmlAllo stesso modo, facendo leva sul proprio idolum, l'uomo potrebbe far fare alla donna cose per lei spiacevoli.
E notate qui la consistenza e la sostanza della QM : nel primo caso la cosa sarebbe lecita, (anzi, auspicabile), nel secondo sarebbe criminale. Se soffre l'uomo (comune) è tutto ok, se soffre la donna succede un cataclisma. E perchè mai !?
Ps.
La tipa dell'articolo è una che cerca di saltare dal quinto (o sesto) gradino al primo. é perfettamente verosimile, quindi; che poi ci riesca o no, che dica sul serio o no, è un altro paio di maniche.