In rilievo > Una risata vi sommergerà
Coraggio Femminista
Angelo:
Scusa un attimo, tralasciamo per un attimo il sesso. Ti faccio un altro esempio, di un paese "X".
Se un ospite, uno straniero, viene incoraggiato da leggi e giudici a delinquere perchè "tanto non va in galera" e contemporaneamente una parte della popolazione tratta chi vuole che sia applicata la legge in maniera identica per tutti come degli xenofobi, l'errore dove sta?
A monte l'errore sta nei politici e nei giudici che applicano in maniera diversa uno stesso principio.
A valle l'errore sta nella parte di popolazione che tratta male la parte di popolazione che vuole il rispetto dello stesso principio.
Conseguenze: in taluni cittadine del paese "X" i soggetti stranieri senza adeguati deterrenti faranno i loro comodi e diventeranno padroni di luoghi non loro. In altre cittadine, dopo che la "deterrenza" è stata "manifestata" gli stranieri capiranno che non è il caso e gireranno al largo.
Io tendenzialmente, come credo tu abbia notato, non dico che tutti siano uguali e rispondono come "macchine" agli input esterni ma credo che un soggetto tenda ad "allargarsi" (in senso di mancanza di educazione, rispetto verso gli altri, etc. etc.) nella misura in cui la controparte diventa "remissiva". Detto in maniera ancora più sintetica e valevole per tutti (uomini e donne) : chi pecora si fa il lupo se la mangia.
Quindi, dato che per una serie di cause (politiche, culturali, numeriche, mediatiche, fisiche) notiamo che anche la donna (intesa con un certo numero di donne, non con la totalità assoluta) messa di fronte ad un Fabio Fazio, si "allarga" conscia di non trovare "contrasto" . La stessa donna che si era "allargata" con Fabio Fazio messa di fronte ad un Uomo si "ridimensiona" , ritorna a più miti consigli e ad una equilibrata visione dei rapporti Umani tra sessi differenti.
Cosa c'è di certo, a mio avviso. La femminista è di sicuro un soggetto che vuole "allargarsi" a discapito dell'uomo e sul sangue e la fatica dell'uomo, cresce e prospera come i parassiti sugli animali "già deboli" e "malati"; la donna, in generale, quindi una donna e basta, non femminista ma che HA SENTITO LA PROPAGANDA FEMMINISTA, se si troverà di fronte ad un maschio zerbino o dalle apparenze zerbinoidi sarà tentata dall' "allargarsi", conscia dello scarso rischio che tale azione comporta con tale "malato" soggetto.
Stesso discorso si potrebbe fare con il "guappo" .
La QM non è solo questo. Di certo è che se gli uomini valutassero con più distacco certe pretese le donne (in particolare le femministe) , consapevoli del rischio di rimaner senza marito e soprattutto "senza figli" ,comincerebbero ad avere atteggiamenti più civili con l'altra metà del cielo.
Alberto1986:
--- Citazione da: Fazer - Giugno 19, 2015, 08:21:26 am ---Quindi concludiamo dicendo che le donne in genere, se non adeguatamente "contenute", tenute a bada da forme più o meno pesanti di deterrenza, sarebbero una mandria di teste di cazzo.
E' così? :hmm:
Interessante... ^_^
....
--- Termina citazione ---
Credo che il concetto sia più complesso e credo che nessuno di noi intendeva farla così semplicistica. Quello che ha scritto Frank è altamente condivisibile se pensiamo a quello che sono la maggior parte delle donne occidentali di oggi e cioè un concentrato di infantilità, stupidità, bassezza morale, maleducazione, arroganza, ecc. Su questo non c'è dubbio, almeno per me.
La donna di una volta era completamente diversa da quella di oggi perchè cresceva in contesto sociale differente in cui la responsabilità, i valori base, l'educazione, ecc. erano completamente diversi da quelli con cui crescono le viziatelle moderne. Quindi, ovvio che il problema non si basa solo sulla mancanza di un adeguato "deterrente".
Vicus:
--- Citazione da: Angelo - Giugno 19, 2015, 13:50:37 pm ---Di certo è che se gli uomini valutassero con più distacco certe pretese le donne (in particolare le femministe) , consapevoli del rischio di rimaner senza marito e soprattutto "senza figli" ,comincerebbero ad avere atteggiamenti più civili con l'altra metà del cielo.
--- Termina citazione ---
Non è così, le donne coltivano sempre l'illusione di trovare un pollo anche di fronte all'evidenza contraria.
Deterrente e valori sono i due pilastri della struttura di una società, ma i valori giocano una parte preponderante. Il timore di machiavelliana memoria non basta a far buone mogli.
Frank:
--- Citazione da: Fazer - Giugno 19, 2015, 08:26:21 am ---In realtà, è tutto un tantino più complicato.
--- Termina citazione ---
Fazer, ti ha già risposto Alberto. :cool:
Sì, è un po' più complicato, ma in quello che ho evidenziato io c'è una bella verità, che poi può piacere o meno.
Frank:
--- Citazione da: -Alberto86- - Giugno 19, 2015, 15:28:13 pm ---La donna di una volta era completamente diversa da quella di oggi perchè cresceva in contesto sociale differente in cui la responsabilità, i valori base, l'educazione, ecc. erano completamente diversi da quelli con cui crescono le viziatelle moderne.
--- Termina citazione ---
... ;)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa