In rilievo > Una risata vi sommergerà

Coraggio Femminista

<< < (13/14) > >>

Frank:

--- Citazione da: Fazer - Giugno 19, 2015, 08:21:26 am ---Quindi potremmo dire che la nostra generazione è la prima, dopo millenni di storia umana, ad aver potuto vedere la realtà nuda e cruda. Siamo i primi ad aver potuto "ammirare" la donna libera. Che si mostra per quello che è, non frenata da sistemi di deterrenza di vario tipo inventati dagli uomini nel corso dei secoli per...poter sopravvivere.  :cool:

--- Termina citazione ---

Non c'ero, per cui non posso avere certezze assolute, ma secondo me non siamo affatto la prima generazione che ha potuto ammirare la vera natura femminile...  :cool:
Anzi, son del parere che gli antichi conoscevano molto bene le donne, sicuramente meglio degli uomini di oggi, ed è per questo che mettevano loro dei ben precisi paletti.
Sono i moderni ad essersene scordati.

Vicus:
Concordo.

Fazer:

--- Citazione da: Frank - Giugno 19, 2015, 18:36:07 pm ---Anzi, son del parere che gli antichi conoscevano molto bene le donne, sicuramente meglio degli uomini di oggi, ed è per questo che mettevano loro dei ben precisi paletti.

--- Termina citazione ---

Ergo, conoscevano le false moine del cane alla catena.
Paletti di qua, paletti di là, ed ecco il dobermann con la coda e le orecchie basse, che non fa ciò che vuoi perché convinto, ma perché ha paura.
E' questo che vuoi dire?
Io invece penso che in passato uomini e donne avessero ben chiari i loro ruoli e il tipo di contributo che potevano/dovevano dare.
I paletti servivano solo...con le cagne.
In ogni caso (ed è lì che voglio andare a parare), la deriva assunta da questo topic è quantomeno assurda. "Le donne sono..." è semplicistico, superficiale (e tanto, tanto deja-vu). Guardate i "nostri" figli (maschi) e ditemi voi se non avrebbero bisogno di una bella serie di calci nel culo, alla pari di quelle che giustamente definite "istigatrici, cafone, maleducate e complessate".
Forse è l'essere umano, e non solo la donna, ad aver bisogno di essere guidato "verso l'alto", con paletti, parole, opere ed...ehm..no, l'ultima no...  :D

Frank:

--- Citazione da: Fazer - Giugno 19, 2015, 23:59:35 pm ---I paletti servivano solo...con le cagne.

--- Termina citazione ---

No, non servivano solo con le "cagne".


--- Citazione ---Io invece penso che in passato uomini e donne avessero ben chiari i loro ruoli e il tipo di contributo che potevano/dovevano dare.
--- Termina citazione ---

Io, invece, non credo molto a questo. :cool:
Ma va be', son punti di vista.


--- Citazione ---In ogni caso (ed è lì che voglio andare a parare), la deriva assunta da questo topic è quantomeno assurda. "Le donne sono..." è semplicistico, superficiale
--- Termina citazione ---

Fazer, non ci vedo nulla di semplicistico e superficiale; per me è la realtà odierna.
Poi, intendiamoci, tu sei libero di dissentire.



--- Citazione ---
Guardate i "nostri" figli (maschi) e ditemi voi se non avrebbero bisogno di una bella serie di calci nel culo,
[...]
Forse è l'essere umano, e non solo la donna, ad aver bisogno di essere guidato "verso l'alto", con paletti, parole, opere ed...ehm..no, l'ultima no...  :D
--- Termina citazione ---

Tutti hanno bisogno di essere "guidati" (anche io e te non siamo nati "imparati"), questo è chiaro, però non vedo il problema...
Ossia, dei lati negativi degli uomini se ne parla ovunque, ogni giorno e ad ogni pié sospinto, perciò perché è così problematico "osservare" quelli femminili ?
Perché anche in questa sede bisogna usare il fioretto ? :cool:

Frank:
Fazer


--- Citazione ---Guardate i "nostri" figli (maschi) e ditemi voi se non avrebbero bisogno di una bella serie di calci nel culo,
--- Termina citazione ---

Premesso che anche molti attuali settanta-ottantenni dicevano cose del genere nei confronti degli odierni quaranta-cinquantenni,* i motivi per cui i "nostri" figli maschi andrebbero presi a calci in culo, non sono gli stessi per cui le "nostre" figlie femmine andrebbero prese a calci in culo.

@@
* Quando quest'ultimi avevano venti-trent'anni di meno.




Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa