Autore Topic: Intelligenza femminile: che fine ha fatto?  (Letto 28208 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20992
  • Sesso: Maschio
Re:Intelligenza femminile: che fine ha fatto?
« Risposta #120 il: Giugno 16, 2015, 00:04:47 am »
Se parliamo di 'laureate', non vedo differenza con le altre a parte la saccenza.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9922
  • Sesso: Maschio
Re:Intelligenza femminile: che fine ha fatto?
« Risposta #121 il: Giugno 16, 2015, 00:14:09 am »
Mio nonno, a suon di sberle, mi avrebbe fatto arrivare a Capri e ritorno.
Se c'era chi andava in giro mezza nuda era comunque un'eccezione e sicuramente non giustificata... Io sono cresciuta a La Spezia quando l'arsenale era ancora in piena attività e la città brulicava di militari, ti immagini se non avevi un contegno più che decente, la famiglia ti faceva a fettine.

Adesso.... Tutto permesso e normale.

Nella realtà che ho conosciuto io non erano delle eccezioni, proprio per niente.
Per esempio, le donne a seno nudo che vedevo al mare, 20-25 anni fa, oggi sono realmente un' eccezione.
Non parliamo poi delle ragazze in minigonna girofica, che vedevo passeggiare in questa via,
http://www.dianariccione.it/images/foto/viale-ceccarini-diana.jpg
nel 1990-1995.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20992
  • Sesso: Maschio
Re:Intelligenza femminile: che fine ha fatto?
« Risposta #122 il: Giugno 16, 2015, 00:31:57 am »
A Spezia la microgonna non va molto di moda, :lol: almeno rispetto a Riccione.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Intelligenza femminile: che fine ha fatto?
« Risposta #123 il: Giugno 16, 2015, 11:33:57 am »
Mio nonno, a suon di sberle, mi avrebbe fatto arrivare a Capri e ritorno.
Se c'era chi andava in giro mezza nuda era comunque un'eccezione e sicuramente non giustificata... Io sono cresciuta a La Spezia quando l'arsenale era ancora in piena attività e la città brulicava di militari, ti immagini se non avevi un contegno più che decente, la famiglia ti faceva a fettine.

Adesso.... Tutto permesso e normale.

anche io sono cresciuto in provincia di la spezia
SP    sempre peggio :D

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:Intelligenza femminile: che fine ha fatto?
« Risposta #124 il: Giugno 16, 2015, 13:35:52 pm »
Nella realtà che ho conosciuto io non erano delle eccezioni, proprio per niente.
Per esempio, le donne a seno nudo che vedevo al mare, 20-25 anni fa, oggi sono realmente un' eccezione.
Non parliamo poi delle ragazze in minigonna girofica, che vedevo passeggiare in questa via,
http://www.dianariccione.it/images/foto/viale-ceccarini-diana.jpg
nel 1990-1995.

Frank è vero che la Riviera Adriatica è sempre stata sicuramente più ricca di locali e gente.. Quindi ciò che scrivi ha un senso, però qui da noi in Liguria il topless è sempre stato vietato, pure è vietato andare in costume in giro per il paese anche per gli spazi ristretti; insomma diciamo che l'abbigliamento era un po' meno provocante, adesso io vedo davvero ragazzine giovanissime praticamente nude, che poi fosse quello il problema.

L'intelligenza femminile, al di là dello stacco di gamba, il cui pregio principale era quello di ascoltare e di possedere un'emotività in grado di comprendere l'importanza delle cose, è stata offuscata completamente con la chimera di un investimento volto esclusivamente al raggiungimento di un obiettivo: essere come e meglio di un uomo.
Non ha senso.
Pure lo studio, anche quello che si fa senza università, dovrebbe servire alla conoscenza, non allo sfruttamento delle altrui debolezze o alla conferma del proprio egocentrismo. 

Per questo dicevo prima a Vicus che farsi imbarcare in una discussione di euro e affini non è utile: non almeno se non si ha il sentore che la donna in questione sappia per prima cosa ascoltare senza pretendere di estendere la propria opinione come l'unico dogma esistente.

"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Intelligenza femminile: che fine ha fatto?
« Risposta #125 il: Giugno 16, 2015, 22:05:05 pm »
Il Liguria la gioventù  è reato :cry:

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20992
  • Sesso: Maschio
Re:Intelligenza femminile: che fine ha fatto?
« Risposta #126 il: Giugno 17, 2015, 00:18:18 am »
L'intelligenza femminile, al di là dello stacco di gamba, il cui pregio principale era quello di ascoltare e di possedere un'emotività in grado di comprendere l'importanza delle cose
Puoi spiegare meglio?
è stata offuscata completamente con la chimera di un investimento volto esclusivamente al raggiungimento di un obiettivo: essere come e meglio di un uomo.
Non ha senso.
Pure lo studio, anche quello che si fa senza università, dovrebbe servire alla conoscenza, non allo sfruttamento delle altrui debolezze o alla conferma del proprio egocentrismo. 
Alle donne vengono mostrati modelli di comportamento solo maschili, e viene deformato e svalutato tutto ciò che è femminile. Ciò crea l'assurda competizione che vediamo.
Purtroppo le donne in Italia sono molto sensibili a titoli ed onori, meno a ciò che dovrebbero significare. La responsabilità di scuola, università e mondo del lavoro è enorme, nel far detestare alle donne il loro ruolo naturale e inquinare il mondo del lavoro con sciami di incompetenti.
Per questo dicevo prima a Vicus che farsi imbarcare in una discussione di euro e affini non è utile: non almeno se non si ha il sentore che la donna in questione sappia per prima cosa ascoltare senza pretendere di estendere la propria opinione come l'unico dogma esistente.
Pare che con le donne non servano i ragionamenti e neppure i fatti: se si prova a farle riflettere, ripetono luoghi comuni e vanno in negazione della realtà.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:Intelligenza femminile: che fine ha fatto?
« Risposta #127 il: Giugno 17, 2015, 17:40:48 pm »
Puoi spiegare meglio?

L'intelligenza di capire che investire davvero se stessi in un progetto di vita comune è per una donna una cosa bellissima e dovrebbe venire prima di tante altre cose. 

Ma magari è una visione un po' troppo romantica, in ogni caso la differenza è stata crescere in una famiglia molto numerosa che mi ha saputo dare dei valori molto precisi.
Mio padre ha risparmiato una vita per darci la possibilità di studiare, non era certamente contrario che una ragazza andasse all'università, ma guai se vedeva una donna frivola o poco seria. Comunque la soluzione era molto semplice: di inverno studiavi, d'estate lavoravi e passi lunghi e ben distesi.







"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20992
  • Sesso: Maschio
Re:Intelligenza femminile: che fine ha fatto?
« Risposta #128 il: Giugno 17, 2015, 18:41:36 pm »
L'intelligenza di capire che investire davvero se stessi in un progetto di vita comune è per una donna una cosa bellissima e dovrebbe venire prima di tante altre cose. 
Un'altra delle cose che vorrei sentire più spesso. Ho provato a spiegarla a qualcuna ma non capiva nemmeno di cosa parlassi. :doh: Al primo posto c'è il proprio benessere ("il mio equilibrio" come dicono alcune), le farfalle nello stomaco e la fuga dalle responsabilità.
La famiglia dovrebbe essere il luogo dove l'egoismo non esiste.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20992
  • Sesso: Maschio
Re:Intelligenza femminile: che fine ha fatto?
« Risposta #129 il: Luglio 13, 2015, 17:55:46 pm »
La moderazione si scusa per eventuali difficoltà di piena comprensione dei post derivate da alcune modifiche, effettuate al solo scopo di spegnere un flame.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2434
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Intelligenza femminile: che fine ha fatto?
« Risposta #130 il: Luglio 23, 2015, 15:15:59 pm »
Fossero solo le oche il problema. Più grave ancora è il fatto che le donne "intelligenti" sono quasi sempre molto, ma molto, più noiose e pesanti.
Esatto, molto meglio una sciampista o una commessa di tutte 'ste intellettuali che si credono chissà chi solo perché hanno letto (coi piedi) quattro libri in croce.