Autore Topic: Perché non adottiamo le leggi dell' ISIS sulle donne  (Letto 16538 volte)

Offline Welt

• Utente
  • *
Perché non adottiamo le leggi dell' ISIS sulle donne
« il: Marzo 12, 2015, 19:47:56 pm »
Topic provocatorio.
Premetto che non sono islamico e sono pure quasi ateo. Siccome
Detto questo come vedrete le donne escluse dalla vita pubblica e ritornare sottomesse all'uomo di turno.

Offline Angelo

• WikiQM
  • Veterano
Re:Perché non adottiamo le leggi dell' ISIS sulle donne
« Risposta #1 il: Marzo 12, 2015, 21:09:14 pm »
Perchè noi non siamo femministi o maschilisti. Siamo Uomini. Non avidi sanguisughe o schiavisti. Comunque il femminismo già sostiene i peggiori criminali del pianeta. Noi no.

Eccoti qualche prova.

https://aurorasito.wordpress.com/2014/01/24/la-femen-legate-allestrema-destra-ucraina-e-ai-think-tank-degli-usa/

http://it.wikipedia.org/wiki/Istituto_dell%27emisfero_occidentale_per_la_cooperazione_alla_sicurezza

http://www.ilgiornale.it/news/politica/follia-dei-giochi-gender-bimbi-travestiti-bimbe-1103363.html

http://www.infiniteunknown.net/2014/08/27/an-american-in-isis-meet-doug-mccain-one-dead-jihadist/  Guarda come il femministiello amico delle femministe si fa le foto con i "ribelli democratici siriani"...

Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Welt

• Utente
  • *
« Risposta #2 il: Marzo 12, 2015, 21:14:57 pm »
Scusate volevo delineare meglio questo topic ma mi è partito non some l'invio del messaggio. Come si fa a cancellare il topic?
Comunque mi ritengo maschilista.

Offline Cassiodoro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #3 il: Marzo 12, 2015, 22:29:09 pm »

come vedrete le donne escluse dalla vita pubblica e ritornare sottomesse all'uomo di turno.
Sottomesse? Ritornare? Quando mai sono state sottomesse..... La religione islamica sprona gli uomini a spendere i loro beni per le donne.... nella zona più "maschilista" d'Italia, il meridione, il padre accumulava la dote in modo che la figlia potesse trovare un ricco marito... i codice civile italiano prima della riforma obbligava il marito a manenere la moglie.... che si procurino il pane con il sudore della loro fronte, e non con quello della fronte degli uomini... per quelle a cui non piace sudare possono procurarsi il pane, ed anche il companatico, con altre parti del loro corpo.
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Alberto1986

• Visitatore
« Risposta #4 il: Marzo 13, 2015, 00:58:53 am »
Sottomesse? Ritornare? Quando mai sono state sottomesse.....

Concordo. Le donne non sono mai state sottomesse all'uomo. Hanno sempre comandato loro, solo che lo facevano in maniera differente da come lo fanno ora. Una volta gli uomini erano quelli che apparentemente dominavano perchè era quelli che portavano avanti la società con il sacrificio lavorativo e personale al quale corrispondevano ovvi "privilegi" sociali, mentre le donne stavano a casa ad accudire i figli (per scelta personale e sociale e non perchè brutalmente sottomesse dagli uomini). Quando tutto questo non è andato più bene alla lor signore femminucce (perchè la tecnologia ed il benessere economico hanno permesso loro di uscire dalla loro comoda casetta), ecco spuntare la storiella del "patriarcato" che avrebbe oppresso le donne per secoli.
In Sicilia, la regione definitiva da sempre dalle femministe come maschilista e misogina, c'è stato sempre il potere matriarcale.
Chi sono quelle che nei clan mafiosi spingono gli uomini a compiere faide, vendette, regolamenti di conti, guerre tra famiglie? Da quello che so io, sono spesso le mogli, le compagne, ecc.

Offline Sardus_Pater

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #5 il: Marzo 13, 2015, 15:27:19 pm »
Citazione
In Sicilia, la regione definitiva da sempre dalle femministe come maschilista e misogina, c'è stato sempre il potere matriarcale.
Chi sono quelle che nei clan mafiosi spingono gli uomini a compiere faide, vendette, regolamenti di conti, guerre tra famiglie? Da quello che so io, sono spesso le mogli, le compagne, ecc.

In Sardegna le madri hanno sempre avuto un ruolo attivo nel mantenere vivo il ricordo di un caro defunto violentemente, a volte obbligando i figli a compiere vendetta.
I tentativi delle studiose femministe di far quadrare questo a loro dire paradosso hanno fatto acqua da tutte le parti.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #6 il: Marzo 13, 2015, 20:58:02 pm »
In Sardegna le madri hanno sempre avuto un ruolo attivo nel mantenere vivo il ricordo di un caro defunto violentemente, a volte obbligando i figli a compiere vendetta.
I tentativi delle studiose femministe di far quadrare questo a loro dire paradosso hanno fatto acqua da tutte le parti.

http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=5693.msg62135#msg62135

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #7 il: Marzo 13, 2015, 22:52:54 pm »
Scusate volevo delineare meglio questo topic ma mi è partito non some l'invio del messaggio. Come si fa a cancellare il topic?
Comunque mi ritengo maschilista.
Ormai il topic è partito.
Essere maschilisti può voler dire tutto o niente, dipende da cosa si vuole intendere.
In linea di massima e col significato tradizionale del termine, per me un maschilista, qui e oggi, è uno che non ha capito quasi nulla di quel che gli succede intorno.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #8 il: Marzo 13, 2015, 23:29:49 pm »
E dire che le sarde che ho conosciuto sono tra quelle che mi hanno fatto la migliore impressione.
Per tornare in argomento, probabilmente la sottomissione come la vagheggiano le femministe non è mai esistita.
« Ultima modifica: Marzo 14, 2015, 01:13:09 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #9 il: Marzo 14, 2015, 00:14:04 am »
...la sottomissione come la vagheggiano le femministe non è mai esistita.

Questa è l'unica cosa che do per certa.
« Ultima modifica: Marzo 14, 2015, 01:13:19 am da Vicus »

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #10 il: Marzo 14, 2015, 00:19:55 am »

Sì, lo ha detto anche Nicola Gratteri.

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #11 il: Marzo 14, 2015, 14:03:41 pm »
Ci sono differenze culturali enormi tra la cultura islamica e la nostra appunto nel gestire il rapporto con le donne. Proverò adesso
a sintetizzarla per sommi capi anche a rischio di apparire superficiale, ma per amore di chiarezza e per non annoiare chi legge: al
contrario della nostra, che esalta la figura femminile, la cultura islamica esalta la figura e il ruolo del maschio. E' chiaro che doveri
gli vengono assegnati (è inevitabile) ma viene sancito il diritto dell'uomo al rispetto e alla considerazione come "obbligo religioso"
per le donne. Nella cristianità è il contrario: viene detto all'uomo di rispettare la donna e i suoi bisogni: "Ogni uomo ami la moglie come il proprio corpo" disse Paolo di Tarso. La Chiesa ci ha messo il carico da 90 con la mariolatria che ha imperato in Occidente
fino ad oggi e ancora di più con il concetto proclamato al concilio di Efeso nel 431 di Maria Theotokos cioè "Madre di Dio" in tal
modo sancendo sul piano teologico e dogmatico l'esaltazione del femminino e del femminile. Ma anche la cultura "laica" ci ha messo del suo, con l'elaborazione del concetto cavalleresco del rispetto della dama che, se era per il momento riservato solo alle donne dell'aristocrazia feudale, si sarebbe inevitabilmente esteso alle donne di ogni classe sociale, una volta che la società da
aristocratica si fosse trasformata in "democratica". I poeti e i letterati hanno poi completato la frittata, con la tresfigurazione
della donna come depositaria di ogni virtù ed ispiratrice del bene, del bello e del buono, come hanno fatto nel Medioevo i poeti e i trovatori provenzali, i "minnesanger" tedeschi e in Italia Dante Alighieri con Beatrice e Francesco Petrarca con Laura. Da tale inizio si è poi sviluppata la nefasta e nefanda vocazione occidentale allo zerbinismo nei confronti del genere femminile che è giunta fino a noi esprimendosi anche con le mielose e odiose canzonette della musica leggera che ci hanno trasmettono i bei concetti sdolcinati del "senza di te non vivo più", "senza di te non esisto" e stronzate e fesserie consimili. Questa è la strada
che l'Occidente ha (purtroppo) preso e una volta che una civiltà prende culturalmente una via, la percorre fino alle sue  idiote
ed estreme conseguenze accettando tutte le assurde conclusioni di un simile sviluppo appunto per non recidere le sue radici.
L'Islam non ha avuto nulla di tutto questo: fin dall'inizio è rimasto fermo sulle sue posizioni di celebrazione del ruolo maschile
e della figura maschile raccomandando persino le punizioni corporali per le donne che non rispettano l'uno e l'altra. Nero su
bianco vi è scritto nel Corano che se la donna non ubbidisce al marito, questi ha il diritto e il dovere di picchiarla. Parlavo tempo fa con un imam (guida spirituale dell'Islam) che mi ha detto testualmente: "La differenza tra noi maschi islamici e voi
maschi occidentali è che mentre voi siete così imbecilli da rispettare le donne anche se non se lo meritano, noi uomini islamici
invece CI FACCIAMO RISPETTARE DALLE DONNE ANCHE SE NON CE LO MERITIAMO". Mentre una pretesa del genere a noi fa
schifo, a loro invece non fa schifo affatto. Questo è il motivo CULTURALE per cui il femminismo non riesce ad attecchire nei
paesi islamici, con grande rabbia e stizza delle donne occidentali. E questo è il motivo perchè il mondo islamico oggi conosce
il fenomeno ISIS che è una esasperazione di queste posizioni, anche in contrapposizione dell'Occidente, che non può invece
proprio per motivi di carattere culturale, attecchire qui da noi che abbiamo invece preso la direzione diametralmente opposta   

Offline Welt

• Utente
  • *
« Risposta #12 il: Marzo 14, 2015, 14:42:34 pm »
Come detto in precedenza volevo articolare meglio il post e descrivere in tono provocatorio come la penso veramente, invece per errore ho postato la discussione prima di fare questo .
Siccome non sono riuscito a cancellare questo TOPIC (poi mi spiegherete come si fa per eventuali altri messaggi) continuo le spiegazioni.
Sostanzialmente mi fa schifo l' ISIS per le crudeltà perpetrate a danni di tutti (uomini, donne e bambini) anche se posso capire la situazione tragica di quei territori non hanno scusanti. L'unica cosa che simpatizzo per l' ISIS è il loro pensiero del ruolo della donna, delle loro donne in particolare, cioè stare a casa e non essere né alla pari né tanto meno sopra all'uomo.
Nello stilare le leggi ISIS che ogni donna deve osservare sono servire il proprio uomo tutta la vita e gli eventuali figli, senza uscire di casa a "divertirsi". Questi ragionamenti sono di mio gradimento in virtù che fino a 150 anni fa era come vivevano tutte le donne in tutto il mondo dalla Cina agli Stati Uniti, nessuna nazione esclusa. Quello che mi da fastidio è che centri il discorso religioso.
Gradirei una società moderna e tecnologica ma con il ruolo della donna come quello di 100-150 fa, in cui alle donne era vietato fare politica, praticare sport agonistico, prendere alcune lauree, fare alcuni lavori. L'Arabia Saudita è un buon esempio di questa civiltà al giorno d'oggi ma purtroppo dipendente dall'Islam.
Se i doveri e di diritti dei generi fossero ben distinti come un secolo fa tutto il sociale ne gioverebbe.

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #13 il: Marzo 14, 2015, 16:40:29 pm »
Ma le vie di mezzo, no?
E' necessario estremizzare sempre tutto?
In merito alle donne, a me non piace né la visione dell'ISIS, né quella delle moderne società occidentali.
Come ho scritto poc'anzi, sono per "le vie di mezzo".

@@

Citazione
praticare sport agonistico,

Personalmente vieterei alle donne il pugilato e le arti marziali miste (o MMA); ma per il resto affari loro.
L'importante è che non rompano le scatole agli uomini, con i soliti improponibili paragoni fra maschi e femmine, alimentati peraltro dagli stessi rincoglioniti uomini moderni.
Perché, alla fine della fiera, il problema di fondo sono gli uomini.

Offline Welt

• Utente
  • *
« Risposta #14 il: Marzo 14, 2015, 19:38:53 pm »
Ma le vie di mezzo, no?
E' necessario estremizzare sempre tutto?
In merito alle donne, a me non piace né la visione dell'ISIS, né quella delle moderne società occidentali.
Come ho scritto poc'anzi, sono per "le vie di mezzo".

@@

Questa cosa la voglio dire a tutti i maschi del forum e oltre. Cosa abbiamo ottenuto con le vie di mezzo?

NIENTE

E allora è con le vie di mezzo che vogliamo andare avanti?