Vicus: allora l'Irlanda è più di un pensierino...
comunque grazie.
Alternative per cosa? Uscire? Divertirsi? Rimorchiare?
I miei amici (siamo trentenni) sono tornati fase "andiamo in discoteca a rimorchiare". Pensavo di uscire con loro per godermi la loro compagnia, mi sarebbe piaciuto vereli "crescere", dandogli ogni tanto qualche "dritta", qualche "suggestione", però poi ho cambiato idea, soprattutto perché per tutto il giorno dopo l'uscita mi sono fischiate le orecchie, e la mia salute è prioritaria rispetto alla mia socialità. Poi anche perché non vorrei finire in ospedale, o a pagar danni.
Quindi questo sabato mi ero detto: basta, me ne torno nell'ambiente caraibico. Ambiente che frequento da qualche anno, e che rispetto al commerciale qualche soddisfazione me l'ha data. Però anche li, i rapporti che ho sviluppato sono stati sempre molto superficiali, quando ho avuto modo di approfondire un po', ho avuto da rimpiangere la superficialità...
Quello che vorrei fare è uscire di casa e conoscere altre persone. Al lavoro non c'è molto ricambio...
Per fare queste cose non è mica necessario andare in discoteca. Perlopiù che tipologia di donna credi di trovare frequentando posti del genere?
Credo che siano un estratto abbastanza rappresentativo della popolazione generale...
Per il resto io, al tuo posto, mi domanderei il motivo per cui la ragazza è venuta a strusciarsi addosso a te e perchè quell'individuo abbia avuto una reazione del genere nei tuoi confronti. Non vorrei che quel "povero innocente fiorellino" l'abbia fatta apposta per fargli un torto ed il tipo, invece di prendersela con lei, se la sia presa con te (classico).
Credo che lei fosse disinibita dall'alcool, e che trovasse la situazione eccitante. Essere tra le braccia di un uomo, uno nuovo, attratto, che la trattava con dolcezza.
Lui a lei non si è permesso di dire "a". Infatti io mi sono guardato bene dal fare accuse verso di lei. Avrei potuto dire "ma mi si è buttata addosso!", "ma non mi ha detto mica che era fidanzata!", invece mi sono limitato a dire "non lo sapevo..."
Immagino che lui si sia sentito impotente e insicuro. Un altro uomo che baciava la sua donna, che ci stava, davanti a lui e magari pure davanti ai suoi amici. Avrebbe potuto venire, toccarmi la spalla, e dirmi "scusa è la mia fidanzata...", e portasela via. Avrebbe potuto lasciar fare, e lasciarla. Invece evidentemente non è stato abbastanza uomo, peggio ancora è stato pure cosciente di questa sua mancanza, quindi ha fatto la sciammia, ha urlato un po', si è agitato un po', si è reso solamente ridicolo e miserabile.
Non provo rabbia verso nessuno dei due. La stupidità dilaga, sono semplicemente due persone stupide, come la maggior parte delle persone la fuori. Ci sono i gatti, ci sono i cani, piove, ci sono le stagioni, ci sono gli stupidi. Sono tutti semplici dati di fatto su cui è inutile soffermarsi.
A mio avviso, il problema è generale e sta nel tipo di gente che frequenta le discoteche, siano essi maschi o femmine. Il 90% e passa di accoltellamenti, risse, aggressioni, ecc. si verificano sempre per lo stesso motivo: le donne. Ne vale la pena frequentare questo genere di posti col solo scopo di tentare di rimorchiare una zoccoletta qualsiasi, rischiando di subire le ire di uno dei tanti imbecilli maschietti alfa (magari pure ubriaco e/o fatto) che vede leso il suo pseudo "onore" da cavaliere/protettore?
Credo che non ne valga la pena.
Non credo di potermela permettere però una ragazza con troppi interessi, o con interessi troppo "raffinati", con aspettative troppo elevate in termini di status... una ragazza normale, onesta, che voglia vivere si ma senza sperperare ciò che non si ha, che abbia voglia di progettare e costruire qualcosa... andrebbe più che bene...
Possiamo anche togliere completamente le ragazze dall'equazione per quanto mi riguarda: idee su interessi e attività da portare avanti al sabato e alla domenica, a contatto con altre persone? Pure che siano tutti maschi ma che ci sia da divertirsi?