In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
Così Eretica da esser pagata su un quotidiano nazionale.
Warlordmaniac:
Angelo, la coerenza è probabilmente il valore più in crisi della nostra epoca, perché l'onestà intellettuale si è persa a fare dell'opportunismo.
Ti faccio un esempio.
Lorella Zanardo su Fb:
14 Giugno:
--- Citazione ---NESSUNA PAURA in STAZIONE CENTRALE a MILANO
Sono con mia figlia giovane adolescente in Stazione Centrale a Milano perché deve prendere un treno.
“Mi accompagni vero mamma?” mi ha chiesto. “Ho un po' paura”
Ha visto in questi giorni le immagini in tv delle stazioni di Milano e Roma e, come molte/i si è spaventata.
La Stazione di Milano oggi domenica 14 giugno è assolutamente tranquilla.
I migranti etiopi e siriani bloccati in Italia a causa della chiusura delle frontiere, sono stati spostati e ora non sono più all'interno della Stazione, ma sotto i portici dell'ingresso.
La Croce Rossa ha organizzato un pronto soccorso; volontari distribuiscono generi di prima necessità (per chi volesse dare una mano servono confezioni piccole di shampoo, saponette, dentifrici e lamette da barba).
Una fila ordinata di uomini e donne attende che venga loro distribuita acqua e cibo.
Alcuni cittadini hanno portato giocattoli per i bambini più piccoli che così passano il tempo.
Non so dire dell'allarme scabbia mentre per ciò che riguarda i pidocchi garantisco che possono essere eliminati con lo shampoo adeguato (tutte le famiglie italiane con figli/e hanno dovuto affrontare il problema pidocchi che si ripresenta a scuola ogni anno. E che poi scompare senza drammi. I pidocchi non devono allarmare nessuno)
Penso che il tema immigrazione debba essere affrontato a livello europeo e trovo preoccupante che l'Italia sia lasciata sola ad affrontare queste emergenze.
Sono poi assolutamente consapevole che il disagio sia elevatissimo anche tra gli e le italiane e che certo non siano gli immigrati ad avere il monopolio della sofferenza: le donne anziane italiane che vivono con 400 euro di pensione e che vedo rovistare nell'immondizia dei mercati provocano la mia indignazione più di qualsiasi altro dramma e anche per loro mi batto giornalmente cercando di sensibilizzare le Istituzioni poco attente al disagio della maggioranza.
Ciò detto e continuando ad avere bene chiaro in mente che i punti sopra sono prioritari, se passo dalla Stazione Centrale della mia città Milano non posso fare a meno di notare che:
-alcuni media stanno dando una rappresentazione dell'emergenza più grave di quella che appare oggi
- non c'è assolutamente un clima di paura
-non ho visto situazioni di degrado e sporcizia diffusa
-molte/i milanesi danno una mano
-alcune delle persone che ho incontrato, siriane in particolare, vivono una situazione terribile che potrebbe capitare a noi domani: la famiglia con cui mi sono intrattenuta, marito e moglie suocera e due bambini, è scappata da una città e da una casa distrutte e attraverso un viaggio terrificante è arrivata qui. E qui non desiderano restare perché non conoscono nessuno e i loro parenti vivono in Svezia. Ma intanto le frontiere sono chiuse e dunque cosa dovrebbero fare?
“Do you know madam a place where my wife could sleep?” Mi chiede l'uomo gentilissimo, timido e stanco.
Quindi dopo avere notato che ad oggi l'Amministrazione sta gestendo bene l'emergenza, mi rimbocco le maniche e do una mano.
Perché le politiche sull'immigrazione andranno certo riformulate. Ma la fame, la sete e il volere dormire sono bisogni primari e il diritto a soddisfarli non lo negherei a nessuno tantomeno a persone che non hanno alcuna colpa.
Se vogliamo continuare a restare Umani.
--- Termina citazione ---
19 luglio:
--- Citazione ---CI FATE ALMENO PRENDERE il TRENO?
Che il violentatore sia italiano o straniero non fa differenza: questi casi accadono e sono tremendi.
Io viaggio spesso e L'HO GIA' SCRITTO: sui regionali sono spesso da sola e più volte, io che sono adulta, ho avuto molta, molta paura.
Paura la sera, e infatti non prendo i regionali dopo le h 20.
Paura di giorno quando c'è poca gente. Infatti mi sposto sempre in cerca di un vagone che non sia deserto.
Sui regionali talvolta per ore non passa il controllore. E quando è passato non c'è più alcun tipo di controllo.
Tempo fa mi sono seduta vicina ad una ragazza straniera perchè veniva impaurita da 2 ragazzotti.
La nostra vita, l'incolumità delle ragazze vale più dei tagli alle spese Ferrovie?
perchè solo e sempre di soldi si tratta.
E provo schifo e ribrezzo per questa mancanza di considerazione della vita delle donne.
Ora cosa resta? La notizia invecchierà, altri fatti come questi accadranno.
Resta la ragazza e la vita che non sarà più come prima.
Le Ferrovie cosa dicono?
E visto che non abbiamo una Ministra PAri Opportunità, a chi interessa di come proteggere le vite delle donne?
--- Termina citazione ---
Rita:
--- Citazione da: Warlordmaniac - Luglio 21, 2015, 12:39:09 pm ---Angelo, la coerenza è probabilmente il valore più in crisi della nostra epoca, perché l'onestà intellettuale si è persa a fare dell'opportunismo.
Ti faccio un esempio.
Lorella Zanardo su Fb:
14 Giugno:
19 luglio:
--- Termina citazione ---
stupenda... questa la pubblico su FB :P
Warlordmaniac:
--- Citazione da: Warlordmaniac - Luglio 21, 2015, 12:39:09 pm ---Angelo, la coerenza è probabilmente il valore più in crisi della nostra epoca, perché l'onestà intellettuale si è persa a fare dell'opportunismo.
--- Termina citazione ---
*Favore
TheDarkSider:
--- Citazione da: Angelo - Luglio 20, 2015, 23:44:01 pm ---Spiego in maniera più chiara con un esempio.
2+2 fa 4 per tutti, sia per un fascista, sia per un comunista, sia per un liberale, sia per un democratico. Se una persona non riconosce un concetto universale come 2+2 fa 4 e lo rinnega significa che non vuole discutere ma vuole imporre una religione, un dogma.
--- Termina citazione ---
Giustissimo.
C'e' una bella scena di Start Trek The Next Generation che illustra bene il concetto.
Il capitano Picard viene catturato dai Cardassiani, una specie nemica, e viene torturato per giorni con lo scopo di fargli dire che le 4 luci nella stanza delle torture sarebbero in realta' 5.
Il torturatore ripete ossessivamente la domanda a Picard "quante luci vedi?", e gli offre ogni tipo di beneficio (fine immediata delle torture, possibilita' di avere cibo e donne a volonta', tempo per dedicarsi ai suoi studi, ecc.) se solo risponde "io vedo 5 luci". Alla fine, proprio quando Picard sta quasi per cedere, viene liberato.
In una scena successiva, pero', ammette che se non l'avessero liberato sarebbe stato disposto a dire qualsiasi cosa pur di far terminare le torture.
Morale della storia: chi ti vuol far dire che 2+2=5 vuole appunto imporre la sua volonta' sulla tua, come dice bene Angelo.
La scena e' qui, in inglese:
//www.youtube.com/watch?v=o_eSwq1ewsU
TheDarkSider:
--- Citazione da: Warlordmaniac - Luglio 20, 2015, 22:44:30 pm ---Che nega l'evidenza mi sembra il problema minore.
La tipa è rimasta in piena adolescenza conflittuale. Evidentemente ha troieggiato parecchio e qualcuno glielo fece notare, traumatizzandola.
Quindi è rimasta con le manie di persecuzione, vedendo ovunque un veterobigottismo ormai ininfluente e inoffensivo e prendendo fortemente posizioni filo-libertine e filo-prostituzione.
Quando prende queste posizioni è evidente che agisce con rancore, basta far caso al delirante passaggio nel suo ultimo articolo sul FQ, sullo slutwalk e sulla necessità di rispondere agli stupri spogliandosi.
Ricordo che in un articolo della Borromeo di un ragazzo che in pratica diceva che le adolescenti di oggi sono tutte budelle, fece un articolo di risposta di pura ripicca, senza un minimo di argomentazione, prendendo in giro quel ragazzo e sostenendo il sesso libero non si capisce con quale fine.
--- Termina citazione ---
Gia'.
Il problema, come al solito, e' che a questi soggetti disturbati gli si da' la ribata dei media nazionali, anzi addirittura sui mass media si sente solo la loro voce.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa