eh... ho capito Angelo, ma no ho capito dove vuoi arrivare. Non ci siamo in che senso? Non è che l'unica a negare l'evidenza sia Fikasicula. E' in compagnia di numerosissimi commentatori, blogger e gestori di siti, giornalisti, politici e compagnia cantante. Chi in buonafede, chi in malafede, difficile stabilire il confine, ma il problema è come diceva quel tale.. com'era quella citazione del campanile? A poco ti serve conoscere l'ora esatta se quella del campanile è sbagliata e tutti si regolano su quella. E' un lavoro di pazienza, ognuno ha i suoi metodi per comunicare.
Spiego in maniera più chiara con un esempio.
2+2 fa 4 per tutti, sia per un fascista, sia per un comunista, sia per un liberale, sia per un democratico. Se una persona non riconosce un concetto universale come 2+2 fa 4 e lo rinnega significa che non vuole discutere ma vuole imporre una religione, un dogma. Per tale motivo, le femministe (non solo Fikasicula, mai detto che sia l'unica) rifiutano il principio dell'evidenza. Rifiutano pure l'evidenza di una foto che loro stesse pubblicano e che contengono cose che tutti vedono.
Faccio un altro esempio ancora.
Io non sono fascista e non ho simpatie per Mussolini. Però, è o non è un fatto che nel ventennio sto soggetto fascista ha bonificato terreni paludosi del basso Lazio?
E' un fatto, ed è innegabile.
Che non sia sempre facile stabilire il confine, sono del tuo stesso avviso. Ma di sicuro se una nega l'evidenza in una foto, allora significa che è completamente falsa come individuo e totalmente inaffidabile e parziale. Se uno nega i "principi universali" può essere credibile?
A mio avviso no.
2+2 fa 4 su tutta la terra. E', è stato e sempre sarà.
Io ad esempio parto da dei "concetti cardine". Il concetto cardine di Fikasicula non esiste e quello che lei definisce come femminismo NON E' FISSO.