Studio australiano del 2008 sugli ogm che nel giro di qualche generazione rendono infertili i topi
http://www.effedieffe.com/index.php?option=com_content&task=view&id=62162Vorrei Ricordare che gli OGM sono nati in modo tale da resistere ad un erbicida, chiamato "Roundup", questo erbicida distrugge qualsiasi erbaccia tranne le piante OGM appositamente create per resistere a questo erbicida. Di conseguenza in un campo dove è stato spruzzato questo erbicida si potranno coltivare solo piante OGM, visto che non crescerà più nulla lì. In realtà le erbacce (molto più forti delle piante da coltivare) nel giro di qualche generazione si adattano, le piante da coltivare, più fragili, non si adattano.
Il problema è che le piante OGM sono anche pensate per essere sterili ed il seme può essere prodotto solo dalla monsato o da altre aziende che ne hanno la proprietà intellettuale, di conseguenza il monopolio e che quindi può essere venduto a qualsiasi prezzo.
Di fatto si vendono piante sterili che soppiantano le piante normali e l'unico modo di riprodursi è rivolgersi alla tecnica, che ne ha il monopolio legale.
Non è strano che vogliano applicare lo stesso protocollo agli umani.
Senza considerare che già negli anni 60 con la cosiddetta green revolution, prima degli ogm, già crearono dei semi che di fatto senza petrolio e senza la chimica del petrolio non funzionano, la produzione agricola aumentò molto ma l'agricoltura di fatto divenne un sistema per trasformare il petrolio in cibo, di fatto rendendo i paesi dipendenti dal petrolio per la sopravvivenza.
Erbicidi, fertilizzanti, macchine agricole dal 1961 in poi dipendevano tutte dal petrolio. I semi ibridi (non c'erano ancora gli OGM) selezionati in quegli anni furono appunto scelti per l'agricoltura basata sul petrolio. Senza considerare i trasporti ed il numero di kilometri che ogni bene agricolo ormai fa, fanno il giro di mezzo mondo (altro petrolio).
Questa è una cosa che spesso non viene detta, quando si pensa alla fine del petrolio molti pensano alle automibili ferme, non alla carestia.
Vorrei ricordare che nel 1971 finisce il gold standard (il dollaro non era più convertibile in oro) ed inizia il petroldollaro nel 1973 (il dollaro diventa l'unico mezzo per avere petrolio, perché se lo vendi in altre valute ti bombardano c'è quindi una conversione dollaro/petrolio) e che nel 1973 senza petrolio si muore.