In rilievo > Osservatorio sui Femministi

Ecclestone e la formula rosa

<< < (3/9) > >>

Massimo:

--- Citazione da: Fazer - Marzo 31, 2015, 17:40:54 pm --- :ok: Esattamente.
Ne parlammo qualche tempo fa.
Ricordo ancora quando il genuflessissimo telecronista Mazzoni, commentando le prodezze del suo idolo Michael Schumacher, ci ricordava (due volte al giro) come il suo eroe dovesse applicare al pedale del freno una forza di circa 52 Kg. Non proprio sciocchezze quindi. Senza contare la violenta accelerazione che i muscoli del collo devono sopportare ad ogni curva. (3 g? 4?)
Idem in Moto GP e/o Superbike. Chi ha provato a spingere su una moto di una certa potenza sa bene che razza di "tortura" sia. Io ogni volta che supero i 50 Km. di percorrenza mi devo fermare...stravolto. E non faccio agonismo...
In certi sport come la formula Indy, dove "si corre lungo pallosissimi circuiti ovali, con accelerazioni poco significative, anche le donne dicono la loro. Quando però si tratta di "domare la bestia"...beh...

--- Termina citazione ---

Quindi Vicky Piria sarebbe da bocciare?

Frank:

--- Citazione da: Massimo - Marzo 31, 2015, 20:11:18 pm ---Quindi Vicky Piria sarebbe da bocciare?

E' lei, giusto ?
http://www.qnm.it/donne/fotogallery/vicky-piria-foto-della-bella-pilota-italiana_5583.html

Dove la trova la forza nei bicipiti, per essere alla pari dei colleghi uomini ?
Poi sì, potrà pure essere talentuosa, ma per guidare quelle bestie occorre anche una notevole forza fisica.

Frank:

--- Citazione da: freethinker - Marzo 31, 2015, 07:50:19 am ---Secondo me, a parte le capacità, il talento, eccetera eccetera, è proprio una questione di interessi, che sono antitetici tra uomini e donne. 

Concordo e aggiungo che il discorso vale anche per le arti marziali.

Fazer:

--- Citazione da: Massimo - Marzo 31, 2015, 20:11:18 pm ---Quindi Vicky Piria sarebbe da bocciare?

Non so, Max.
Se qualche team deciderà di affidarle il volante di una monoposto, spero che lo faccia perchè la ragazza merita, e non per questioni di introiti legati agli sponsor (vedi Katia Poensgen, Maria Herrera & co.).
Certo, la F1 di oggi, imbastardita da Launch control e ammennicoli elettronici vari, può essere alla portata di una Vicky Piria (che sembra tanto Wikipedia  :P). E torniamo al solito discorso: è la tecnologia ad aver permesso alle gentili signore di avvicinarsi agli sport motoristici come ai lavori che un tempo erano di pertinenza esclusivamente maschile.
Sarei curioso di vedere Wiki Pidia alle prese con la mitica Tyrrell a sei ruote o con una dell MV Agusta di Giacomo Agostini.  :cool:

Frank:

--- Citazione da: Fazer - Marzo 31, 2015, 17:40:54 pm ---Idem in Moto GP e/o Superbike. Chi ha provato a spingere su una moto di una certa potenza sa bene che razza di "tortura" sia. Io ogni volta che supero i 50 Km. di percorrenza mi devo fermare...stravolto. E non faccio agonismo...

Proprio così.
Io da ragazzo avevo una vecchia Honda del 1980,
http://www.bikez.com/motorcycles/honda_cb_650_1980.php
che definirla impegnativa e faticosa da guidare, era un eufemismo.
Figuriamoci guidare in pista e al limite le sopracitate moto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa