In rilievo > Osservatorio sui Femministi

Ecclestone e la formula rosa

<< < (2/9) > >>

Massimo:

--- Citazione da: zagaro - Marzo 30, 2015, 20:34:07 pm ---io sono rimasto fermo a Lella Lombardi

--- Termina citazione ---

Io invece sono andato avanti fino a Vicky Piria.

zagaro:

--- Citazione da: Massimo - Marzo 30, 2015, 20:35:19 pm ---Io invece sono andato avanti fino a Vicky Piria.

è interessante notare che a fornire  le pilotesse di F1 è stato sempre il nostro 'vetusto' Paese.

ci sarà un nesso?

Frank:

--- Citazione da: Massimo - Marzo 30, 2015, 20:30:59 pm ---Hai mai sentito parlare di Vicky Piria? Pare sia bravina, al volante. E anche belloccia. Forse non sfigurerebbe in F1.

Non sono un esperto di Formula uno (amo le moto), ma mi risulta che per guidare quei bolidi occorra una certa forza fisica (oltre al talento), che una donna, per quanto allenata, non può possedere nella stessa misura di un uomo.
Secondo me, uno dei motivi per cui le donne non sono mai emerse in quell'ambito, è proprio quello.

(Poi, ovviamente, ce ne sono anche altri di motivi, che però non c'entrano nulla con le "discriminazioni contro le donne"...)

freethinker:
Secondo me, a parte le capacità, il talento, eccetera eccetera, è proprio una questione di interessi, che sono antitetici tra uomini e donne.
Un piccolo esempio, proprio sulla formula uno: più o meno un anno fa o giù di lì, la Ferrari F1 era in crisi per tutta una serie di motivi e in una  intervista ai vertici del team, qualcuno (scusate ma non ricordo chi) disse che non riconosceva più il mondo della F1, che c'erano mille regolamenti da seguire, e aggiungeva sconsolato che, con tutte le nuove tecnologie, le auto di formula uno non facevano neppure più rumore.