Dialoghi > Proposte per nuove iniziative

Case chiuse: che ne pensate?

<< < (5/14) > >>

KasparHauser:
Secondo me i modi in cui l'esercizio della prostituzione viene svolto oggi in Italia è la cosa migliore. La prostituzione non è reato ma non è neanche riconosciuta. Non c'è bisogno di case chiuse né di legalizzarla. Combatterei il fenomeno della schiavitù, sarei più flessibile con lo sfruttamento in mancanza di coercizione e collusione con la criminalità, abolirei il reato di favoreggiamento.
Sulla prostituzione poi ci sarebbe da fare un discorso di carattere filosofico.
Cos'è la prostituzione? Quando è prostituzione?
Nei locali di spogliarello è consentito guardare donne nude, donne che si avvicinano, toccano, sono toccate, che si appartano in privé, ma non è consetito avere rapporti sessuali. La prostituzione dunque coincide con la copula?
E che dire dei rapporti sadomaso dove non c'è nessun atto sessuale vero e proprio? Sono prostituzione o no?

fabriziopiludu:
Prostituzione non è sola copula.
C'è footjob, facesitting, spagnola...

Leox:
assolutamente la 3. Come penso chiunque di buon senso dovrebbe votare. Consiglio un libricino molto molto carino e molto datato oramai (si parla del 700) sulla difesa delle case chiuse: "Modesta difesa delle case di piacere"(http://tinyurl.com/yj4hm4l)

e-manuel:

--- Citazione da: KasparHauser - Ottobre 10, 2009, 14:29:35 pm ---Secondo me i modi in cui l'esercizio della prostituzione viene svolto oggi in Italia è la cosa migliore. La prostituzione non è reato ma non è neanche riconosciuta. Non c'è bisogno di case chiuse né di legalizzarla. Combatterei il fenomeno della schiavitù, sarei più flessibile con lo sfruttamento in mancanza di coercizione e collusione con la criminalità, abolirei il reato di favoreggiamento.

--- Termina citazione ---

E' questo il punto. Per quello che riguarda l' Italia, di fatto la prostituzione è come se fosse illegale, perchè il dire che questa in sè non è un reato purchè però non vi sia nessuna forma di pubblicità e favoreggiamento è un non senso. Tecnicamente e teoricamente, la prostituta o semi-prostituta che sia dovrebbe solo fare passaparola ed esercitare solo in casa sua, perlomeno questo è ciò che deduco dalla legislazione attuale.

alex9:
opzione 3

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa