Autore Topic: Femministe in Moldavia...  (Letto 5710 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20985
  • Sesso: Maschio
Re:Femministe in Moldavia...
« Risposta #15 il: Aprile 19, 2015, 23:50:00 pm »
Comunque benvenuto nel club di quelli che boicottano le italiane e se la godono con le streniere :clap::clap:
Vedo solo straniere, siamo in tre!  :lol:

Quesot blog parla delle moldave:
http://www.donnemoldave.it/

Le donne italiane sono troppo prese dalla voglia di fare carriera e prestano sempre meno attenzione alla vita di coppia e a costruirsi una famiglia. Ecco spiegato il perché sempre più uomini puntano a conoscere delle ragazze di altre nazioni, più propense al matrimonio, alla famiglia e ai figli. In molti scelgono le donne moldave, la cui mentalità è diversa da quella italiana. Si tratta di donne molto belle, ma anche molto accondiscendenti, ma mai sottomesse. Spesso sono donne molto acculturate che, però, sono dovute venire in Italia in cerca di un lavoro, date le poche possibilità offerte dal loro Paese di origine.
Questo denota spirito di sacrificio e di adattamento, due doti che non devono mancare nella donna perfetta.
Ovviamente quello che interessa è anche il carattere: come sono caratterialmente le moldave? Essendo state costrette in qualche modo a emigrare dalla loro nazione per trasferirsi in altre parti del mondo, hanno un forte spirito di adattamento e lo dimostra il fatto che si sono integrate benissimo nei nostri paesi e nella nostra società. Questo è indubbiamente un punto a loro favore, perché dimostra che sanno adattarsi alle situazioni che la vita mette loro dinanzi, senza difficoltà e con tanta elasticità mentale. Ed è proprio l’elasticità mentale un altro fattore caratterizzante: le ragazze moldave sono molto aperte e flessibili, proprio perché, come detto, sanno adattarsi. Inoltre, c’è anche da sottolineare che sono sia dolci che affidabili ed è proprio per questo che vengono scelte per stare accanto ai nostri anziani.
Sono molto educate e stanno stare molto bene in famiglia. Tutto questo fa di loro delle moglie o delle fidanzate perfette.

Non so se sia tutto vero, ma se gli italiani boicottano le connazionali per rivolgersi alle straniere un motivo sicuramente c'è ;)
« Ultima modifica: Aprile 20, 2015, 00:24:12 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9920
  • Sesso: Maschio
Re:Femministe in Moldavia...
« Risposta #16 il: Aprile 20, 2015, 00:14:28 am »
Le donne possono apparire più mature essendo superadattate e quindi irrimediabilmente serie. Quando però si tratta di prendere decisioni importanti, come sfasciare o no una famiglia, chi è più saggio, l'uomo "giuggiolone" o la di lui consorte? :lol:

Infatti mi riferivo al "Frank" di 25 anni fa... (o giù di lì)  :cool:
Vedi, nel modo di vedere le donne, influisce molto il contesto socio-culturale in cui uno è nato e vissuto, e all' epoca neppure io ne ero immune.
In verità non ne ero immune neanche a trent' anni.
Oggi è tutto diverso; in tal senso sono un altro uomo.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9920
  • Sesso: Maschio
Re:Femministe in Moldavia...
« Risposta #17 il: Aprile 20, 2015, 00:18:47 am »
Non so se sia tutto vero, ma se gli italiani boicottano le connazionali per rivolgersi alle straniere un motivo sicuramente c'è ;)

Non è tutto vero... diciamo che alcune cose sono vere.
Inoltre, anche lì bisogna vedere di quali generazioni parliamo, perché un conto sono le 40-50enni e un conto le 20-25enni.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20985
  • Sesso: Maschio
Re:Femministe in Moldavia...
« Risposta #18 il: Aprile 20, 2015, 00:32:06 am »
Sei fortunato, io il femminismo l'ho conosciuto dall'asilo (Montessori), peggio di un campo prigionieri per il lavaggio del cervello :lol: Dev'essere per questo che scrivo qui :shifty:

Conosco superficialmente le donne dell'est, ma tutte quelle che ho incontrato (nell'ambito di comuni relazioni sociali) erano piuttosto fredde e calcolatrici, e tendenti all'irascibilità.
Credo sia in parte dovuto al fatto che ci sono troppe differenze culturali per un'intesa autentica.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9920
  • Sesso: Maschio
Re:Femministe in Moldavia...
« Risposta #19 il: Aprile 20, 2015, 00:43:39 am »
Conosco superficialmente le donne dell'est, ma tutte quelle che ho incontrato (nell'ambito di comuni relazioni sociali) erano piuttosto fredde e calcolatrici, e tendenti all'irascibilità.
Credo sia in parte dovuto al fatto che ci sono troppe differenze culturali per un'intesa autentica.


Ecco, bravo...  ;)
Poi sì, è vero che mediamente son più fiche delle italiane e non imbevute di femminismo, ma come ho già avuto modo di scrivere "presentano altre problematiche".
E se sostengo ciò è proprio perché di donne dell' est ne ho conosciute.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9920
  • Sesso: Maschio
Re:Femministe in Moldavia...
« Risposta #20 il: Aprile 20, 2015, 00:47:58 am »
Vicus
Citazione
Sei fortunato, io il femminismo l'ho conosciuto dall'asilo (Montessori), peggio di un campo prigionieri per il lavaggio del cervello :lol: Dev'essere per questo che scrivo qui :shifty:

No, io no, diciamo che il femminismo è stato per me un qualcosa di oscuro fino ad una decina di anni fa. Era un argomento che non mi interessava minimamente.
Da ragazzo i miei pensieri erano rivolti principalmente alle ragazze, alle arti marziali e alle moto.  :sleep:

@@

ps: Vicus, ti andrebbe di raccontarmi qualcosa di quell' asilo ?
(Ah, io non sono mai stato all' asilo...)

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Femministe in Moldavia...
« Risposta #21 il: Aprile 20, 2015, 01:01:00 am »
Ecco, bravo...  ;)
Poi sì, è vero che mediamente son più fiche delle italiane e non imbevute di femminismo, ma come ho già avuto modo di scrivere "presentano altre problematiche".
E se sostengo ciò è proprio perché di donne dell' est ne ho conosciute.
Certamente nessuna donna e' esente da difetti, e tutte alla lunga vogliono imporre la propria volonta' e cercano di cambiare il proprio uomo.

Il problema e' che, a fronte delle solite controindicazioni che TUTTE le donne hanno, le italiane ci mettono pure il carico da novanta di una scarsa femminilita' in generale, e di una educazione fortemente femminista. Oltre a parecchie paranoie riguardo al sesso, unite a una scarsissima iniziativa sessuale.

Ne sto volentieri alla larga :P

"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20985
  • Sesso: Maschio
Re:Femministe in Moldavia...
« Risposta #22 il: Aprile 20, 2015, 01:38:32 am »
Nessun trauma infantile da riferire :lol: Le compagne erano saccenti e idrofobe come ben sappiamo. La Montessori, concepita da una donna per le donne (e con personale docente esclusivamente femminile) è un condizionamento al più grigio conformismo privo di qualsiasi slancio ideale: curiosità e libertà di pensiero vi sono banditi.
Il ritratto dell'odierna mentalità muliebre, che tiene in luogo di virtù il robotico adattamento alla routine impersonale della società tecnologica.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:Femministe in Moldavia...
« Risposta #23 il: Aprile 20, 2015, 01:52:00 am »
Io il trauma lo feci alle suore dell'asilo e delle elementari. Incontrollabile, manesco, violento, purtroppo lo facevo per difendere gli altri o quando c'erano delle ingiustizie. Non le ho mai sopportate le ingiustizie. Stavano sempre a dirmi che mi avevano dato il nome sbagliato, che ero un demonio. Effettivamente rovistare tra la monnezza in cerca di barattoli di latta aperti per ferire o scaraventare oggetti ed utilizzare le penne come pugnali non era proprio da bimbo pacifico.

Poi crescendo mitigai il mio carattere, mi resi conto che alcuni di quelli a cui avevo fatto del bene in larga parte erano già dei futuri pezzi di merda in potenza.   
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton