In effetti sono stato troppo generico. Allora, si con l'inglese direi che me la cavo decentemente, tipo per chiedere informazioni oppure fare delle ordinazioni non ho problemi, poi ho un manuale acquistato su amazon con le domande/risposte in inglese più frequenti , l'ho utilizzato una volta proprio in Inghilterra (sono stato in una città del nord a trovare un mio parente) ed è risultato abbastanza utile.
Comunque la vacanza non deve essere all'insegna della "socialità" per forza, mi basta lasciare il pc, il telefono e il luogo in cui vivo per una decina di giorni. Nulla di più. E non mi interessa andare in cerca di figa, cioè se capita va bene... ma non vado per quello scopo.
L'ostello... ci sono stato una volta, ma sinceramente mi ha fatto un po' schifo, bagno in comune, letti sporchi... insomma, sarò schifiltoso ma preferirei pagare di più è stare tranquillo.
Il thread l'ho aperto perché non avendo idee cercavo uno spunto, magari qualcuno che indicasse qualche città o posto specifico, ecco. Però non voglio andare in pellegrinaggio ahahha grazie dei consigli comunque