In rilievo > Osservatorio sui Femministi

Quando in guerra combattono le donne...

<< < (4/12) > >>

Frank:
Questo link me lo segnalò in passato una conoscenza.
http://www.ildialogo.org/donna/rivoltafemminile30052005.htm

--- Citazione ---DOCUMENTI
MANIFESTO DI RIVOLTA FEMMINILE (LUGLIO 1970)

di Carla Lonzi

[Da Carla Lonzi, Sputiamo su Hegel. La donna clitoridea e la donna vaginale, Rivolta Femminile, Milano 1974, poi Gammalibri, Milano 1982, pp. 13-22, riprendiamo il manifesto di "Rivolta Femminile" del luglio 1970, uno dei testi fondamentali della riflessione femminista in Italia. Carla Lonzi e’ stata un’acutissima intellettuale femminista, nata a Firenze nel 1931 e deceduta a Milano nel 1982, critica d’arte, fondatrice del gruppo di Rivolta Femminile. Opere di Carla Lonzi: Sputiamo su Hegel, Scritti di Rivolta Femminile, Milano 1974, poi Gammalibri, Milano 1982; Taci, anzi parla. Diario di una femminista, Scritti di Rivolta Femminile, Milano 1978; Scacco ragionato, Scritti di Rivolta Femminile, Milano 1985. Opere su Carla Lonzi: Maria Luisa Boccia, L’io in rivolta. Vissuto e pensiero di Carla Lonzi, La Tartaruga, Milano 1990]
--- Termina citazione ---

Bene, all'interno è riportata questa frase:

--- Citazione ---La guerra e’ stata da sempre l’attivita’ specifica del maschio e il suo modello di comportamento virile.
--- Termina citazione ---

Sono o non sono contradditorie, queste complessate femminucce/femministe?

Sardus_Pater:
Sono complessate... e incoerenti.

TheDarkSider:

--- Citazione da: -Alberto86- - Marzo 08, 2017, 20:45:55 pm ---Stanno distruggendo l'esercito italiano come hanno distrutto la scuola italiana. Nonostante quello sia un ambito prettamente maschile e nonostante la predisposizione/passione naturale porti i maschi ad arruolarsi, la sua eccessiva femminilizzazione porterà sempre più ragazzi a snobbare anche questa istituzione. A quel punto, per i governanti, non rimarrà che reintrodurre la leva obbligatoria. E lì si che le discriminazioni saranno palesi e pesanti.
--- Termina citazione ---
Bravo Alberto!

Tanti che ci osteggiano pensano che siamo estremisti un po' "sbarellati": invece, i nostri ragionamenti sono talmente lucidi che anticipano addirittura la realta'. Ecco infatti cosa accade in quell'avanguardia del femminismo che e' la Svezia:

Svezia, si torna alla leva obbligatoria
Dopo le crescenti provocazioni militari della Russia, l'annuncio del ministro dell'Interno svedese: "I volontari sono insufficienti per garantire la piena operatività della difesa".
http://www.repubblica.it/esteri/2016/09/30/news/svezia_leva_militare_obbligatoria-148846958/

Per inciso, chissa' perche' questa notizia e' passata in sordina nei nostri media...



CORREZIONE:
l'articolo di Repubblica e' del 30 settembre, ma la cosa poi si e' effettivamente concretizzata come conferma tra gli altri il Corriere:
In Svezia torna la leva obbligatoria (per paura dei russi)
http://www.corriere.it/esteri/17_marzo_03/svezia-torna-leva-obbligatoria-per-paura-russi-2f0899d6-ffe8-11e6-92b1-e1f58b14debd.shtml




ilmarmocchio:

--- Citazione da: -Alberto86- - Marzo 08, 2017, 20:45:55 pm ---Stanno distruggendo l'esercito italiano come hanno distrutto la scuola italiana. Nonostante quello sia un ambito prettamente maschile e nonostante la predisposizione/passione naturale porti i maschi ad arruolarsi, la sua eccessiva femminilizzazione porterà sempre più ragazzi a snobbare anche questa istituzione. A quel punto, per i governanti, non rimarrà che reintrodurre la leva obbligatoria. E lì si che le discriminazioni saranno palesi e pesanti. Purtroppo in questo paese non esiste coscienza sulla questione maschile. Spero, solo, che le future generazioni maschili siano molto più sveglie di questo branco di coglioni contemporanei.

x ilmarmocchio: questo Alfano del topic non è l'Anghelino che hai postato in foto.

--- Termina citazione ---


hai ragione, rimuovi pure il mio post, ho già individuato il Gioacchino, che è pure peggio di Angelino nostro :cry:

ilmarmocchio:
hosting immagini

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa