Dalla pagina di Glenda Mancini:
Un fattore chiave per determinare se l'abuso è davvero un problema di genere è dato dall’osservazione delle relazioni omosessuali in cui il 33% di tutte le coppie dello stesso sesso hanno subito violenza da parte del partner.
Questo è ripartito al femminile 41% e Maschile 28% [1] concentrandoci sulla sola protezione delle donne dagli uomini stiamo ignorando il fatto che le donne hanno bisogno di protezione da parte delle donne.
The Australian Domestic & Family Violence Report [2]in maniera simile alle ricerche statunitensi
sulle relazioni omosessuali segnala che il 46% delle relazioni lesbiche vede la violenza domestica da parte del partner. Il dato per gli uomini gay è il 20%.
Inoltre la relazione del Fair Fair 2006 sulla LGBT Community in merito ad esperienze di abusi domestici da un partner precedente riporta;
Donne 32,4%
Uomini 30%
In ciascuno di questi studi, le femmine si sono mostrate essere almeno altrettanto, o più del doppio più violente o abusanti dei maschi.
OMICIDIO DOMESTICO: attraverso la Richiesta di dati personalizzati provenienti da AIC (fornisce informazioni dettagliate sul genere per il periodo 2010 al 2012).Otteniamo i seguenti risultati : [3]
25.39% di tutti i colpevoli di omicidio domestici sono donne. Si tratta di un aumento del 2,4% rispetto al periodo precedente (2008/10).
20 genitori di sesso femminile hanno ucciso i loro figli (<18), rispetto a 21 genitori di sesso maschile (che comprende 8 padri non biologici).
Il 46,5% degli omicidi domestici a danno dei bambini vede come autrici donne.
( in Australia)
1-http://www.aic.gov.au/…/current…/tandi/461-480/tandi469.html
2-http://www.adfvc.unsw.edu.au/PDF%20files/Gay_Lesbian.pdf
3 -
http://static1.1.sqspcdn.com/…/AIC_NHMP_domestic_homicides_…
4-http://www.aic.gov.au/…/curr…/mr/21-40/mr21/04_homicide.html
Vi invito a guardare l'intera relazione qui:
http://relatingtomen.com/…/the-ugly-truth-of-female-violen…/