Concordo che sia più facile da manipolare , però chi ha agito ha trovato terreno fertile nelle donne .
Le donne acquisterebbero molto più rispetto – che pretendono di ottenere ripetendo sciocchezze come un mantra – dimostrando innanzitutto che non si lasciano menare per il naso da certe campagne.
Senti dire che con loro è sbagliato usare argomenti razionali, ovvero che bisogna abbassarsi al livello delle emozioni. Invece penso, pare contro le loro convinzioni, che le donne abbiano il dono della ragione e siano tenute ad usarla.
Quello che secondo me è il quid femminile è il recepire idee dall'esterno , senza assorbirle con vaglio critico ed aderirvi totalmente , specie se tossiche .
Vorrei poter dire che non è vero, ma è una indubbia propensione femminile, ben conosciuta dal padrone che le inganna sotto le mentite spoglie del paternalismo amichevole. Già nel '500 Richard Hooker osservava, in un raro barlume di onestà:
"
Strumentalizzare le donneUna funzione importante sarà assegnata alle donne nella formazione di una tale società, in ragione della debolezza del loro giudizio, della loro più grande emotività, e del fatto che sono strategicamente ben posizionate per inluenzare i loro mariti e i loro figli, più inclini degli uomini a svolgere il compito di servizio di informazioni sugli atteggiamenti del loro entourage, più liberali infine sul piano finanziario."