In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
L'elogio femminile per le moderne serie tv spazzatura americane
Alberto1986:
Leggetevi questo concentrato di puttanate femminili/femministe (spero almeno che sia scritto dalla solita cerebrolesa femminuccia e non dal solito diversamente maschietto):
--- Citazione ---Spesso il cinema tende ad "oscurare" le donne, rendendole belle principesse e non permettendo loro di mostrarsi per ciò che realmente sono
La rivincita delle donne nelle serie televisive
Le serie tv insegnano e dimostrano che le donne, contrariamente quanto spesso si vede al cinema, sono molto più che belle “principesse”. La televisione supera proprio quell’ideale di donne emancipate per ottenere nuovi guadagni, creando, di conseguenza, vere e proprie eroine che coniugano gli attributi maschili con sex appeal, fascino e intelligenza. Il tutto focalizzato ad un unico scopo: le donne televisive, chiamiamole così, non hanno necessariamente bisogno di un uomo al proprio fianco per riuscire a realizzarsi nella vita e nella società.
Il macho forte, bello e sicuro è ormai morto e ha passato il testimone a donne costruite sul modello di Claire Underwood, l’elegante moglie del signor Underwood della serie House of Cards.
Lei è stata la prima a riuscire nell’impresa di intaccare la supremazia del genere maschile poiché, grazie alle proprie abilità politiche (ma anche di dialettica e retorica e alla propria spiccata intelligenza) è riuscita ad acquistare il potere e, inoltre, la lealtà e l’ammirazione di un pubblico che riesce ad immedesimarsi nel suo personaggio, liberandosi, in questo modo, dalle costrizioni che portavano quest’ultimo a doversi necessariamente immedesimarsi nella “Cenerentola” di turno.
Il personaggio di Claire Underwood è stato il punto di partenza di una vera e propria rivoluzione femminista televisiva: dopo di lei ci sono stati tantissimi altri personaggi, tante altre creature dai piedi avvolti in decolléte strabilianti e corpi incorniciati da abiti informali. Olivia Pope (Kerry Washington), Carrie Mathison (Claire Danes), Nessa Stein (Maggie Gyllenhaal), sono solo alcuni dei nomi che possiamo citare, appartenenti ad una lista che con il passare degli anni va via via aumentando.
Le nuove donne delle serie tv sono delle brillanti professioniste, acute, abili, riescono a muoversi in un “sottobosco fatto di politica e indagini, diplomazia e pragmatismo, insegnando al mondo a girare per il verso giusto senza mai chiedere conto del proprio merito” e capaci, allo stesso tempo, di tenere il passo alla spregiudicatezza che appartiene prevalentemente al genere maschile senza, però, rinunciare alla propria femminilità.
Non tutte sono brave, questo è vero, ma la maggior parte di loro ha la stoffa giusta: il bello di questa tendenza è quello di aver dipinto il thriller, il poliziesco, il crimine di rosa, mostrando che anche le donne oggi posso interpretare qualsiasi ruolo, brutto o bello che sia. “Red” Reznikov (Kate Mulgrew) e Yvonne “Vee” Parker (Lorraine Toussaint), sono l’esempio calzante di Orange is the new black: matrone vendute all’oscurità, al crimine che non rinunciano alla propria crudeltà.
Fonte della notizia : fidelityhouse
--- Termina citazione ---
http://www.cottonbit.it/la-rivincita-delle-donne-nelle-serie-televisive-457.html
Oramai le hanno talmente rincoglionite e lobotomizzate che si credono davvero delle reincarnazioni di Superman con vagina. :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
Vicus:
Che dire, le donne amano vivere di illusioni, e a toglier loro il peluche sono strilli: sole e con un lavoro spesso insignificante (con laurea però), ancora credono alla favola della general manager con figli magnifici, un uomo meraviglioso accanto (anche lui ricco e famoso) che non ha occhi che per loro e si occupa della famiglia meglio di una colf.
Svegliatevi, amiche: agli uomini non frega niente di voi se non per passare il tempo, dimenticate lo squallido presente vivendo le vite di altri in tv e avete buttato via un'esistenza appagante per gingilli di vetro.
Frank:
--- Citazione ---Il macho forte, bello e sicuro è ormai morto e ha passato il testimone a donne costruite sul modello di Claire Underwood, l’elegante moglie del signor Underwood della serie House of Cards.
--- Termina citazione ---
E già... peccato che la realtà sia molto diversa dalla finzione cinematografica.
Sì, son veramente rincoglionite e lobotomizzate.
@@
ps: un paio di giorni fa, mi è capitato di vedere casualmente e per non più di due minuti, un cazzo di telefilm americano (di cui non ricordo nemmeno il titolo), in un cui una tipa picchiava e metteva KO un uomo usando le tecniche di una non meglio precisata arte marziale...* :doh:
Una donnetta, che io stesso, all'alba dei 45, potrei mettere a nanna in pochi secondi.
Bah...
@
* Probabilmente si trattava di... krav maga "televisivo". :sick:
Sardus_Pater:
Peccato che in HOUSE OF CARDS (ottima serie, dico davvero, anche se dallo stile un po' ruffiano) l'intrigante principale rimanga Mr Underwood... ma non ho visto l'ultima stagione, la moglie era un personaggio ben costruito*, non so se le hanno dato più spazio.
* da qui al discorso della terragna di turno di cui sopra, però, ne passa di spazio.
Frank:
--- Citazione da: Sardus_Pater - Maggio 03, 2015, 14:47:40 pm ---Peccato che in HOUSE OF CARDS (ottima serie, dico davvero, anche se dallo stile un po' ruffiano) l'intrigante principale rimanga Mr Underwood... ma non ho visto l'ultima stagione, la moglie era un personaggio ben costruito*, non so se le hanno dato più spazio.
* da qui al discorso della terragna di turno di cui sopra, però, ne passa di spazio.
--- Termina citazione ---
Pensa che io l'ho scoperto qui che esiste quella serie...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa