In rilievo > Osservatorio sul Femminismo

L'elogio femminile per le moderne serie tv spazzatura americane

<< < (2/2)

Sardus_Pater:
Praticamente quersto Mister Underwood (già il nome, "sottobosco"...), un Democratico, nella prima stagione crea intrighi per diventare il nuovo vicepresidente degli USA. La moglie ha un ruolo abbastanza importante per mantenere (a volte inconsapevolmente) pulita l'immagine del marito, ma a tirare i fili della trama è sempre LUI.
Come la maggior parte delle serie con una certa qualità prodotte negli States, è un remake di una serie straniera (in questo caso britannica, della BBC). Insomma, non hanno più idee e attingono a quelle altrui, ma almeno in questo caso lo fanno bene.

Ho trovato la pagina di Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/House_of_Cards_-_Gli_intrighi_del_potere
Qui sostengono che la tanto lodata moglie ha un ruolo più attivo.

Alberto1986:

--- Citazione da: Frank - Maggio 03, 2015, 12:43:23 pm ---E già... peccato che la realtà sia molto diversa dalla finzione cinematografica.
Sì, son veramente rincoglionite e lobotomizzate.

@@

ps:  un paio di giorni fa, mi è capitato di vedere casualmente e per non più di due minuti, un cazzo di telefilm americano (di cui non ricordo nemmeno il titolo), in un cui una tipa picchiava e metteva KO un uomo usando le tecniche di una non meglio precisata arte marziale...* :doh:
Una donnetta, che io stesso, all'alba dei 45, potrei mettere a nanna in pochi secondi.
Bah...

@
* Probabilmente si trattava di... krav maga "televisivo".  :sick:

--- Termina citazione ---

Già....Peccato che nella realtà le donne abbiano bisogno di continue quote rosa, agevolazioni, leggi anti-seSSSSSSSiste, privilegi, ecc. e di parassitare in ogni creazione ed ambito maschile per fare/ottenere qualsiasi cosa.  :rolleyes:
Per il resto, io aspetto di vedere le potenti neo Steven Segal con l'assorbente aggredire un uomo nella realtà (in particolare la stessa tipologia di uomini che mettono KO nei film hollywoodiani) . Sai che ridere vederle piagnucolare contro la violenza sulle donne dopo averle buscate di santa ragione...  :lol:

Angelo:

--- Citazione da: -Alberto86- - Maggio 04, 2015, 13:07:12 pm ---
Già....Peccato che nella realtà le donne abbiano bisogno di continue quote rosa, agevolazioni, leggi anti-seSSSSSSSiste, privilegi, ecc. e di parassitare in ogni creazione ed ambito maschile per fare/ottenere qualsiasi cosa.  :rolleyes:
Per il resto, io aspetto di vedere le potenti neo Steven Segal con l'assorbente aggredire un uomo nella realtà (in particolare la stessa tipologia di uomini che mettono KO nei film hollywoodiani) . Sai che ridere vederle piagnucolare contro la violenza sulle donne dopo averle buscate di santa ragione...  :lol:

--- Termina citazione ---

//www.youtube.com/watch?v=Czb4rImsph0 ---> purtroppo nella realtà le donne che credono ai telefilm si scontrano con uomini che non credono ai telefilm...  :lol: :lol: :lol:

Sardus_Pater:
Alla faccia delle minipicchiatrici scandinave di lisbethiana memoria :shifty: .

Stavo anche pensando di aprire un thread sulla capostipite delle ragazze "tenaci, acute e indipendenti" da romanz(ett)o, Nancy Drew, a suo tempo nume di un sacco di ragazzine future femministoidi, ma la mancanza di voglia si sprecare tempo in sciocchezzuole mi ha fatto desistere. Su Goooogle, però, scrivendo "Nancy Drew feminism" compaiono parecchie voci, anche di probabili membri del tristemente noto movimento "if not now, when?":

http://www.ruthseeley.com/2006/11/nancy-drew-feminist-icon.html

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa