Autore Topic: Donne (zingare) intoccabili  (Letto 13947 volte)

Offline Artemisia Gentileschi

• Affezionato
  • **
Donne (zingare) intoccabili
« il: Maggio 03, 2015, 16:05:08 pm »
Recentemente sono stata spiacevolmente coinvolta in una serie di denunce causate da furti di soldi, oggetti di valore, portafogli ecc.. A danno di visitatori e turisti che in primavera visitano la nostra Riviera. In particolare la zona più difficile è quel pezzetto di costa delle 5 terre e soprattutto i treni regionali su cui queste "dame" circolano indisturbate.

Dopo la terza (!) giornata in un mese passata dai carabinieri di Monterosso, per l'ennesimo furto, ho capito che:

Se sono minorenni non possono trattenerle
Se sono incinte o sedicenti tali non possono trattenerle

Mi chiedo: perché?

Quando vengono acchiappate esibiscono il certificato di presunta gravidanza e vengono rilasciate, in attesa che il giudice preveda una visita in ospedale per accertare la gravidanza.
Nel frattempo passano 2 mesi e queste sono a borseggiare allegramente.

I carabinieri ci hanno spiegato che sono protette dalla legge, che 99% dei casi non possono fare quasi nulla, anche se la maggior parte ha il foglio di via.

Ho cercato in rete alcune delle leggi a presunta tutela di queste zingare e il quadro che ne esce è incredibile.

http://www.sucardrom.eu/italiana.html

Ma quello che non capito e che i carabinieri non sanno spiegare è perché se delinquono non possano essere arrestate.  E però ci hanno avvertito di non fare (noi) nulla che leda la loro privacy perché rischiamo (dai loro avvocati) una denuncia per diffamazione.

Qualcuno sa indicarmi le leggi che impediscono di procedere con il fermo nel caso degli zingari?

Sono altamente demoralizzata.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline Angelo

• WikiQM
  • Veterano
Re:Donne (zingare) intoccabili
« Risposta #1 il: Maggio 03, 2015, 16:21:28 pm »
Mi dispiace non poterti aiutare sulla tematica donne rom colpevoli di reati . Purtroppo non sono un avvocato e purtroppo sulle donne rom so che sono tutelate non solo dalle legge italiana ma anche dalla CEDAW, documento femminista imposto dall'ONU e ratificato anche dall'Italia.
Ti conviene adottare misure alternative per far capire alle Rom che "non conviene" venire presso le tue proprietà.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #2 il: Maggio 03, 2015, 16:53:23 pm »
ti confermo che usano si certificati per non farsi arrestare : di quel quartetto, se ti riferisci alla rapina a danno dei thailandesi, 3 erano incinta con altrettanti certificati.
Le zingare provenivano dal campo di genova, una sola è finta al carcere femminile di Pontedecimo.
Le altre hanno già ripreso l'attività.

Offline nonmorto

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #3 il: Maggio 03, 2015, 20:43:20 pm »
Certo che se si scoprisse che si sono fatte mettere incinta apposta per non essere arrestate (un po' come le militari per non partire per le missioni) e che poi abortiscono sarebbe una cosa carina da far sapere alle femministe.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #4 il: Maggio 03, 2015, 22:21:37 pm »
Certo che se si scoprisse che si sono fatte mettere incinta apposta per non essere arrestate (un po' come le militari per non partire per le missioni) e che poi abortiscono sarebbe una cosa carina da far sapere alle femministe.

non lo escluderei.
da notare che le 4 erano ampiamente recidive e che, comunque, hanno avvocati a disposizione
E' uno schifo assoluto.
Pretendevano anche la visita e il certificato gratis, non avendo tra l'altro nessun problema.
Siamo una nazione allo sbando

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #5 il: Maggio 03, 2015, 23:52:29 pm »
Siamo una nazione allo sbando
Al contrario, siamo governati molto bene.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #6 il: Maggio 04, 2015, 00:28:48 am »
Artemisia Gentileschi
Citazione
Qualcuno sa indicarmi le leggi che impediscono di procedere con il fermo nel caso degli zingari?
[...]
Sono altamente demoralizzata.

Io un'idea ce l'avrei; ma "mi taccio", perché passerei per un razzista-fascista.
Resta il fatto che con questa gente l'esser civili non paga.

Offline Angelo

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #7 il: Maggio 06, 2015, 17:17:01 pm »
Le donne cinesi subiscono un tentativo di furto e "a modo loro" si fanno capire dalla rom...

http://www.ilgiornale.it/video/cronache/rom-prova-rubare-cinesi-e-loro-reagiscono-cos-1124483.html

Gilbert Keith Chesterton

• Affezionato
  • **
« Risposta #8 il: Maggio 06, 2015, 17:20:04 pm »
Artemisia Gentileschi
Io un'idea ce l'avrei; ma "mi taccio", perché passerei per un razzista-fascista.
Resta il fatto che con questa gente l'esser civili non paga.

Frank io sono d'accordo con te, ma resta il fatto che purtroppo non posso mollare una sberla a queste ladre, o meglio posso anche, poi però magari mi becco una denuncia perché tutto l'allegro gruppetto è imbeccato da un avvocato abbastanza in vista di Genova. Queste cose si sanno (d'altra parte ci sono avvocati che difendono di tutto e di più per soldi) quindi figuriamoci gli zingari che sono ricchi ben più di me e te.

Poi.. giusto la settimana scorsa ne ho viste altre 4, tra cui due bambine che avranno avuto si e no 10 anni, io quando le vedo intimo a tutti quelli vicini di stare attenti ma non basta.
L'unica cosa che ci hanno detto i cc è che possiamo farli fermare in anticipo per accertamenti e far perdere loro così la "giornata", ma di evitare di arrivare alle mani perché saremmo noi a rimetterci.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

• Affezionato
  • **
« Risposta #9 il: Maggio 06, 2015, 17:21:45 pm »
Le donne cinesi subiscono un tentativo di furto e "a modo loro" si fanno capire dalla rom...

http://www.ilgiornale.it/video/cronache/rom-prova-rubare-cinesi-e-loro-reagiscono-cos-1124483.html

Prima o poi ne finisce una sotto ad un treno.. E di certo non sarò io a fermare quello che ce la butta.

Alberto1986

• Visitatore
« Risposta #10 il: Maggio 06, 2015, 17:40:43 pm »
...
Ti conviene adottare misure alternative per far capire alle Rom che "non conviene" venire presso le tue proprietà.

Tipo questa   :cool:

Offline Angelo

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #11 il: Maggio 06, 2015, 17:50:28 pm »
Tipo questa   :cool:

:) Alberto, la mia soluzione è intuibile. Purtroppo fino a che avremo politici che applicano i doppi standard tra Rom ed italiani la situazione può solo peggiorare. Tieni presente che i furti sono solo una parte delle entrate dei Rom. C'è da considerare lo spaccio, l'accattonaggio, le truffe con le auto, i finti sinistri, etc. etc.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #12 il: Maggio 06, 2015, 17:56:39 pm »
Prima o poi ne finisce una sotto ad un treno.. E di certo non sarò io a fermare quello che ce la butta.

comunque sempre in tema di iperboli giornalistiche ... "massacrano di botte?" ma dove? ma se chiamiamo "massacrare di botte" quattro schiaffi, che termine dobbiamo usare per i massacri veri?
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #13 il: Maggio 06, 2015, 19:04:57 pm »
e chi interviene a fare il cavalier Coglione a difendere la ladra da 2 ceffoni ?
Un uomo  :doh: :doh: :doh:
sapete  cosa penso ?
Hanno ragione le femministe :
gli uomini, in genere, sono degli irrimediabili imbecilli

p.s. i giornalisti sono proprio la feccia

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #14 il: Maggio 06, 2015, 20:12:43 pm »
Frank io sono d'accordo con te, ma resta il fatto che purtroppo non posso mollare una sberla a queste ladre, o meglio posso anche, poi però magari mi becco una denuncia perché tutto l'allegro gruppetto è imbeccato da un avvocato abbastanza in vista di Genova.

Sì, lo so, infatti il problema di fondo non sono questi tumori maligni comunemente denominati Rom, bensì i tanti (troppi) nostri connazionali disfattisti e autolesionisti, sempre pronti a leccare il culo agli stranieri (e alle straniere).

Citazione
quindi figuriamoci gli zingari che sono ricchi ben più di me e te.

Ah, di me sicuro...  :sleep:
Non solo: loro non hanno debiti con banche o finanziarie; io sì.
(Certo, ho un'assicurazione sul prestito... capirai...  :dry:)