Autore Topic: Per Zagaro.  (Letto 18323 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Per Zagaro.
« Risposta #30 il: Maggio 05, 2015, 14:22:18 pm »
:hmm:
Ma di che ghezzo si parla in questo topic?
 :huh:


Di tonalità di colori, di presunti processi kafkiani e di dubbi sull'oggettività dell'oggettivo.  :lol: Insomma, un topic per gli amanti dei viaggi oltre i confini della mente umana  :lol:

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:Per Zagaro.
« Risposta #31 il: Maggio 05, 2015, 14:58:14 pm »
Che ignoranza Zagaro, che ignoranza. Hai scritto quasi mille messaggi su un forum della questione maschile e non sai neanche da dove viene quella frase. Non sai che fu poi modificata da diverse femministe, non sai nulla di questioni che con una certa frequenza vengono postate ed analizzate qui. Ti interessi di topic religiosi e cosa più fastidiosa ad una qualsiasi domanda eviti di rispondere in maniera netta. Poi fa il "vittimo" mettendo la foto del processo di Kafka o di altri "imputati" famosi.

---> La frase che dice è vera o è na strunzat?
Vedi di rispondere.

Un'altra cosa, non fare presentazione di te stesso farlocche e lontane dal vero. Tu non sei conservatore o tradizionalista. 


salve  mi presento
zagaro

un nick che significa l'incrocio fa un personaggio dei fumetti Zagor-te-nay (chi non se lo ricorda assieme a Cico?) e la zagara  i fiori d'arancio della  mia terra natia la Sicilia.

mezz'età , quache chilo in più, attività ginnica quanto bastevole per giocare a scacchi. atavicamente cattolico, ma con passato da ateista, oggi di ritorno al cattolicesimo difatti mi considero a) ateo non asservante; b) cattolico apostolico frascatano (di quelli rustici e burini mica come  quelli romani di Trastevere ;-)  ) contemporanemente mi dichiaro anche pastafariano

ohibò perchè cattolico e pastafariano? per ricordarmi che la verità non è posseduta da nessuno, e per non prendersi tropposul serio, ed il motivo è anche abbastanza semplice: è enorme il numero dei morti ammazzati in nome del Dio dell'amore. con le religioni rivelate, ovvero del tipo che non ammettono altre verità se non la propria,  è meglio andarci cauti, iniziando da se stessi.

cmq per farla breve, cerco di vivere in pace con Dio, gli uomini e se ce la faccio anche con me stesso. ed il prete è solo tradizione storica, o se preferite quell'alfabeto religioso che uso per mettermi in contatto con  la divinità, ben sapendo che gli albabeti sono tanti.

mentre da un punto di vista sociale io faccio parte di quella generazione  a cui è stato insegnato un mondo che poi  non hanno trovato. ed hanno grosse difficoltà ad insegnare  un mondo nuovo che  non conoscono, per cui andiamo spesse volte a tentoni. in soldoni se coi miei figli parliamo la stessa lingua: l'italiano, il senso che diamo alle parole più di una volta è diverso....ed hanno sempre ragione loro!

una domanda forse irriverente, ma ho delle esperienze negative in merito. avete qualcosa contro i siciliani e/o i cattolici?

mi disturba terribilmente sentirmi chiamato ItaGLiano, bigotto e Forza Etna
leggerete sicuramente  una qualche mia reazione
quindi avvisatemi ora
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Per Zagaro.
« Risposta #32 il: Maggio 05, 2015, 15:13:48 pm »

Di tonalità di colori, di presunti processi kafkiani e di dubbi sull'oggettività dell'oggettivo.  :lol: Insomma, un topic per gli amanti dei viaggi oltre i confini della mente umana  :lol:

Allora ci vuole la sezione "Supercazzola prematurata con scappellamento a destra manco fosse Antani"

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Per Zagaro.
« Risposta #33 il: Maggio 05, 2015, 21:01:03 pm »
Qualsiasi colore è ben definito secondo determinate coordinate, ad esempio le sRGS, nel caso tu veda verde dove io vedo rosso, tra noi due c'è un daltonico.
L'interpretazione della realtà, come puoi ben leggere dalla mia firma, è distolta dalle idee politiche/culturali, che siano proprie o imposte.

Per cui, se non sei daltonico, se vedi rosso, e di questo sei sicuro dai parametri sRGS, è rosso, e lo devi affermare e difendere in ogni occasione in cui ti rinfacciano che è verde.
Ma se tu vedi verde ed i parametri sRGS dicono che corrispondono al rosso vuol dire che sei daltonico.

Non so se unirmi al ringraziamento per il tuo (inutile) contributo......

piccolo particolare .

tu dimentichi che il progresso linguistico cammina di pari passo con il progresso tecnologico.
insomma il bisogno di indicare le nuove cose stimola la lingua a creare nuovi termini
ovvero nel medioevo quando fu creata la parola cremisi, o nel 1860 fu creata la parola magenta,  o più tardi negli stati uniti la parola fucsia, ancora il sistema pantone  o il sistema rgb,  o il sistema crayola non erano stati creato!

se  oggi definiamo il cremisi una variazione di rosso, mentre il magenta una variazione di viola, appellandoci alla luce sottrattiva o additiva, quando nacquero erano lo stesso colore che variava secondo le tecniche di produzione!


Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20984
  • Sesso: Maschio
Re:Per Zagaro.
« Risposta #34 il: Maggio 05, 2015, 21:02:23 pm »
C'è qualcuno oltre a me che comincia a pensare che ci stia prendendo per i fondelli?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Per Zagaro.
« Risposta #35 il: Maggio 05, 2015, 21:04:51 pm »
Allora ci vuole la sezione "Supercazzola prematurata con scappellamento a destra manco fosse Antani"

siamo in OFF TOPIC ovvero in area libera?

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Per Zagaro.
« Risposta #36 il: Maggio 05, 2015, 21:12:30 pm »
Mostra profilo
 Messaggio privato (Offline)
 




 

Re:Per Zagaro. 

« Risposta #23 il: Oggi alle 12:36:54 »


Citazione

 



Citazione da: Vicus - Oggi alle 12:24:07

A me invece sta benissimo.
Vogliamo parlare dell'indaco?
Creiamo un topic apposito?
Anzi,una sezione apposita?
Mi propongo moderatore.

indaco dariva da  india
perchè nel medioevo era facile ottenere dall'India le materie prime per produrre l'indaco rispetto al rosso che era cosa  per  ricchi,
quindi l'indaco si  opponeva allo scarlatto/cremisi prodotto tramite le cocciniglie,
vedi il video e domandati perchè i prussiani erano indaco!


qui potrai leggere come nacque  il rosso garibaldino

http://www.orticola.org/convegni/giornata-di-studi/2012/A-02-BARZANO-gds-2012.pdf
« Ultima modifica: Maggio 05, 2015, 21:27:36 pm da zagaro »

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Per Zagaro.
« Risposta #37 il: Maggio 05, 2015, 21:22:08 pm »
Che ignoranza Zagaro, che ignoranza. Hai scritto quasi mille messaggi su un forum della questione maschile e non sai neanche da dove viene quella frase. Non sai che fu poi modificata da diverse femministe, non sai nulla di questioni che con una certa frequenza vengono postate ed analizzate qui. Ti interessi di topic religiosi e cosa più fastidiosa ad una qualsiasi domanda eviti di rispondere in maniera netta. Poi fa il "vittimo" mettendo la foto del processo di Kafka o di altri "imputati" famosi.

---> La frase che dice è vera o è na strunzat?
Vedi di rispondere.

Un'altra cosa, non fare presentazione di te stesso farlocche e lontane dal vero. Tu non sei conservatore o tradizionalista.

cioè potresti fare un sunto?

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Per Zagaro.
« Risposta #38 il: Maggio 05, 2015, 21:25:21 pm »
Che ignoranza Zagaro, che ignoranza. Hai scritto quasi mille messaggi su un forum della questione maschile e non sai neanche da dove viene quella frase. Non sai che fu poi modificata da diverse femministe, non sai nulla di questioni che con una certa frequenza vengono postate ed analizzate qui. Ti interessi di topic religiosi e cosa più fastidiosa ad una qualsiasi domanda eviti di rispondere in maniera netta. Poi fa il "vittimo" mettendo la foto del processo di Kafka o di altri "imputati" famosi.

---> La frase che dice è vera o è na strunzat?
Vedi di rispondere.

Un'altra cosa, non fare presentazione di te stesso farlocche e lontane dal vero. Tu non sei conservatore o tradizionalista.

dice un'evidente errore perchè se le donne sono il 50% della popolazione femminile, cos'è allora l'atlro 50%?
forse IL Presidente è stata vittima di un lapsus

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Per Zagaro.
« Risposta #39 il: Maggio 05, 2015, 21:31:02 pm »
indaco dariva da  india
perchè nel medioevo era facile ottenere dall'India le materie prime per produrre l'indaco rispetto al rosso che era cosa  per  ricchi,
quindi l'indaco si  opponeva allo scarlatto/cremisi prodotto tramite le cocciniglie,
vedi il video e domandati perchè i prussiani erano indaco!

mentre  per produrre il rosso bisognava avere  una marina che ti portava la materia prima dal sudamerica


le divise bisogna pur  produrle!


qui potrai leggere come nacque  il rosso garibaldino

http://www.orticola.org/convegni/giornata-di-studi/2012/A-02-BARZANO-gds-2012.pdf

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Per Zagaro.
« Risposta #40 il: Maggio 05, 2015, 21:59:53 pm »
Citazione
tu dimentichi che il progresso linguistico cammina di pari passo con il progresso tecnologico.
insomma il bisogno di indicare le nuove cose stimola la lingua a creare nuovi termini
ovvero nel medioevo quando fu creata la parola cremisi, o nel 1860 fu creata la parola magenta,  o più tardi negli stati uniti la parola fucsia, ancora il sistema pantone  o il sistema rgb,  o il sistema crayola non erano stati creato!

se  oggi definiamo il cremisi una variazione di rosso, mentre il magenta una variazione di viola, appellandoci alla luce sottrattiva o additiva, quando nacquero erano lo stesso colore che variava secondo le tecniche di produzione!

No,no,non sto scherzando,sono interessato,fatelo parlare,
io nei processi mi rifaccio alla tradizione ponziopilatesca:
quando venne quel tale e disse di essere figlio di Dio,poteva pensare che fosse pazzo e mandarlo via...
e invece gli ha dato una chance,gli ha detto di argomentare a suo favore

 Allora Pilato gli disse: «Dunque tu sei re?». Rispose Gesù: «Tu lo dici; io sono re. Per questo io sono nato e per questo sono venuto nel mondo: per rendere testimonianza alla verità. Chiunque è dalla verità, ascolta la mia voce».   37 Allora Pilato gli disse: «Dunque sei tu re?». Gesù rispose: «Tu dici giustamente che io sono re; per questo io sono nato e per questo sono venuto nel mondo: per rendere testimonianza alla verità; chiunque è per la verità ascolta la mia voce».
38 λέγει αὐτῷ ὁ Πιλᾶτος· Τί ἐστιν ἀλήθεια; Καὶ τοῦτο εἰπὼν πάλιν ἐξῆλθεν πρὸς τοὺς Ἰουδαίους, καὶ λέγει αὐτοῖς· Ἐγὼ οὐδεμίαν εὑρίσκω ἐν αὐτῷ αἰτίαν·   38 Dicit ei Pilatus: “ Quid est veritas? ”. Et cum hoc dixisset, iterum exivit ad Iudaeos et dicit eis: “ Ego nullam invenio in eo causam. ”   38 Gli dice Pilato: «Che cos'è la verità?».

E Gesu' tacque.
Fu Pilato l'unico a far tacere Cristo,perchè?

Il punto è che in Pilato si celebra la razionalità dell'uomo greco romano rispetto alla finta razionalità di quello moderno:

Per l'uomo greco-romano (Ponzio Pilato) TUTTO E' FALSO PERCHE' TUTTO E' VERO
E questo il senso della domanda ''che cos'è la verità?'' QUID EST VERITAS?

Cristo tacque,quale fu il significato di quel silienzio?
Ponzio Pilato ha messo in crisi Gesù Cristo?

O Ponzio Pilato non avrebbe potuto capire?

Fatto sta che Ponzio Pilato non lo liquido in fretta,lo lasciò argomentare,cosa che lui non fece.

Il punto è che ciò era naturale per un greco-romano...

Per lui ripeto,tutto era falso perchè tutto era vero!

Quale differenza con la pseudorazionalità dell'uomo moderno per il quale TUTTO E' VERO,PERCHE' TUTTO E' FALSO...
I buddhisti?
Ma si ci avranno le loro ragioni.
Gli islamici?
Un pò di meno perchè c'è l'isis però pure loro.
I Taoisti,gli Ebrei?
Tutti dicono la verita,per la semplice ragione che per l'uomo moderno la verità non esiste.
Tutto è vero,perchè tutto è falso.
Tutti hanno ragione perchè tanto sparano tutti solo stronzate.
Il razionalista moderno,a differenza di quello classico è un nichilista.

Se Cristo fosse nato al giorno d'oggi,gli avrebbero ficcato un pò di aloperidolo e lo avrebbero messo neanche al manicomio,lo avrebbero messo in una coperativa a fare il pane o la pizza insieme ai ragazzi down.

L'uomo moderno è sordo,non sente nulla,qualsiasi predicazione viene neutralizzata dalla sua ''tolleranza''.

La tolleranza è il valore più nichilista che io conosca nel vocabolario moderno.
Ti tollero,è l'altra faccai della medaglia di ''sei un emerito deficiente'',bruttissima la tolleranza,bei tempi quelli in cui la gente si scannava perchè era ''intollerante''.
In fondo si rispettavano di più.


Tutto questo per dire cosa?

Che prima di ficcare la pastiglia di aloperidolo,bisogna sempre ascoltare gli altri,come fece Ponzio Pilato,se poi non sanno o non vogliono argomentare,sapiamo tutti come è andata finire.

Dunque zagaro,illuminaci sulla teoria del color cremisi,se è una stronzata sappi che però me ne lavo le mani...
« Ultima modifica: Maggio 05, 2015, 22:14:58 pm da Salar de Uyuni »
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Per Zagaro.
« Risposta #41 il: Maggio 05, 2015, 22:10:55 pm »
Con questo non voglio dire che sei Gesu' Cristo,solo che io ho un'attitutidine ponzio-pilatesca,pilato diciamo così è il grande incompreso del vangelo...
proprio perchè noi moderni diamo al termine razionalità un significato opposto rispetto ai greco-romani dell'era classica...
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Per Zagaro.
« Risposta #42 il: Maggio 05, 2015, 23:36:41 pm »
siamo in OFF TOPIC ovvero in area libera?

Sia chiaro che l'Off Topic è uno spazio in cui parlare di argomenti non attinenti al resto delle sezioni tematiche e NON una sezione dove puoi pensare di fare quello che ti pare (OT non equivale a libera anarchia ed anche in questa sezione vige il regolamento interno). Per cui, anche se in questo spazio siamo decisamente più tolleranti, cerca di rimanere, comunque, in linea rispetto al tema trattato.


Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Per Zagaro.
« Risposta #44 il: Maggio 06, 2015, 06:39:41 am »
Sia chiaro che l'Off Topic è uno spazio in cui parlare di argomenti non attinenti al resto delle sezioni tematiche e NON una sezione dove puoi pensare di fare quello che ti pare (OT non equivale a libera anarchia ed anche in questa sezione vige il regolamento interno). Per cui, anche se in questo spazio siamo decisamente più tolleranti, cerca di rimanere, comunque, in linea rispetto al tema trattato.

cioè l'attacco alla persona di un utente?fino a prova contraria mi hanno chiamato a rispondere

fin dai tempi di Cicerone: le leggi per i nemici si applicano e per gli amici si interpretano