Autore Topic: Donne misandriche  (Letto 14610 volte)

Offline Hector Hammond

• Affezionato
  • **
Donne misandriche
« il: Maggio 06, 2015, 13:00:22 pm »
Le donne acquisterebbero molto più rispetto – che pretendono di ottenere ripetendo sciocchezze come un mantra – dimostrando innanzitutto che non si lasciano menare per il naso da certe campagne.
Senti dire che con loro è sbagliato usare argomenti razionali, ovvero che bisogna abbassarsi al livello delle emozioni. Invece penso, pare contro le loro convinzioni, che le donne abbiano il dono della ragione e siano tenute ad usarla. :lol:Vorrei poter dire che non è vero, ma è una indubbia propensione femminile, ben conosciuta dal padrone che le inganna sotto le mentite spoglie del paternalismo amichevole. Già nel '500 Richard Hooker osservava, in un raro barlume di onestà:

"Strumentalizzare le donne
Una funzione importante sarà assegnata alle donne nella formazione di una tale società, in ragione della debolezza del loro giudizio, della loro più grande emotività, e del fatto che sono strategicamente ben posizionate per inluenzare i loro mariti e i loro figli, più inclini degli uomini a svolgere il compito di servizio di informazioni sugli atteggiamenti del loro entourage, più liberali infine sul piano finanziario."
Infatti posso dirlo di averlo riscontrato sul piano personale ,  :unsure: non ho mai trovato una ragione razionale per la disistima che le donne hanno nei miei confronti , manco fossi da considerare come un subumano .E come hanno passato questo giudizio agli uomini loro vicini, difatti il posto di lavoro che ho attualmente l'ho trovato in un'azienda dove la dirigenza femminile  ai suoi tempi contava zero e le persone che frequento sono tutte di sesso maschile .In qualunque luogo lavorativo dove sono stato assieme alle donne ho subito un calvario.Ma le emozioni che suscito in loro hanno determinato questo  :disgust: , qualcosa contro cui è inutile battersi direttamente .

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
Re: Donne misandriche
« Risposta #1 il: Maggio 06, 2015, 14:05:08 pm »
Interessante, che ne dici di aprire un topic specifico (eventualmente posso dividere questo)?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Hector Hammond

• Affezionato
  • **
Re: Donne misandriche
« Risposta #2 il: Maggio 07, 2015, 13:00:57 pm »
Interessante, che ne dici di aprire un topic specifico (eventualmente posso dividere questo)?
Beh , mi pare interessante come cosa  :)  , se vuoi si può aprire  :shifty: .
Sono questioni sottili ma pesanti , qui si va in un territorio dove una vita può essere condizionata
 da atteggiamenti malevoli , nascosti sotto metri di apparente cortesia .

Offline Vicus

• Moderatore Globale
Re:Donne misandriche
« Risposta #3 il: Maggio 07, 2015, 13:37:59 pm »
Fatto. Da quel che riferisci mi pare di capire che non si tratta di avances respinte ma di pregiudizi delle colleghe di lavoro. Secondo te, perché ti tratterebbero così?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Hector Hammond

• Affezionato
  • **
« Risposta #4 il: Maggio 07, 2015, 19:25:27 pm »
Fatto. Da quel che riferisci mi pare di capire che non si tratta di avances respinte ma di pregiudizi delle colleghe di lavoro. Secondo te, perché ti tratterebbero così?
Penso che le donne esercitino una specie di filtro sulle persone emarginando alcuni e favorendo l'accesso alla socializzazione ad ad altri , in base ad uno standard che hanno interiormente . Spesso si comportano cortesemente con me , ma rimane sempre un sordo sentimento di ostilità .
Facendo una specie di analisi su come mi presento esteriormente , credo che possa dar fastidio un certo modo di voler vedere le cose in maniera approfondita , il senso che ho sempre avuto per la vita come mossa da qualcosa che va oltre il visibile.Non è che parlassi di questo apertamente , ma sono visioni del mondo che si riflettono pure quando si scherza davanti alla macchinetta del caffè .
Per quanto certi tratti del nostro carattere non appaiano direttamente , loro lo percepiscono ed agiscono di conseguenza .
Come penso abbiano percepito pure la mia idea che il mondo tende al caos ed al male e che le sue regole non sono regole da rispettare , credo che questo atteggiamento di non accettazione
della giungla in cui viviamo mi faccia perdere molto in fatto di attrazione  :lol: .

Offline Hector Hammond

• Affezionato
  • **
« Risposta #5 il: Maggio 07, 2015, 19:27:21 pm »
Per ora mi fermo qui , non vorrei scrivere qualcosa di interminabile che facesse morire il 3d , vediamo se la cosa crea interesse  :hmm: !

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #6 il: Maggio 08, 2015, 01:11:18 am »
Penso che le donne esercitino una specie di filtro sulle persone emarginando alcuni e favorendo l'accesso alla socializzazione ad ad altri , in base ad uno standard che hanno interiormente . Spesso si comportano cortesemente con me , ma rimane sempre un sordo sentimento di ostilità .
Facendo una specie di analisi su come mi presento esteriormente , credo che possa dar fastidio un certo modo di voler vedere le cose in maniera approfondita , il senso che ho sempre avuto per la vita come mossa da qualcosa che va oltre il visibile.Non è che parlassi di questo apertamente , ma sono visioni del mondo che si riflettono pure quando si scherza davanti alla macchinetta del caffè .
Per quanto certi tratti del nostro carattere non appaiano direttamente , loro lo percepiscono ed agiscono di conseguenza .
Come penso abbiano percepito pure la mia idea che il mondo tende al caos ed al male e che le sue regole non sono regole da rispettare , credo che questo atteggiamento di non accettazione
della giungla in cui viviamo
mi faccia perdere molto in fatto di attrazione  :lol: .
Probabilmente più di un lettore si riconoscerà in molte delle cose che hai detto: la gran parte delle donne sono infastidite dal mettere in dubbio che questo sia il migliore dei mondi possibili.
Tempo fa uscii con una che mi parlava in estasi delle magnifiche sorti e progressive dell'Unione Europea. Al mio notare blandamente che con la Grecia il futuro dell'Euro non era così certo, se la prese e perse ogni interesse (ed anche io ;) )
Poveri noi uomini, quante scemenze ci tocca sentire!  :sick:
Oggi l'identità femminile si fonda sull'asilo globale ed è fatua come la finanza astratta che l'ha creato. Senza mezzi termini, la semplice presenza di uomini consapevoli ricorda loro quanto sono oche con le conseguenze del caso. :lol:
Alle donne di oggi, superadattate, pratiche e attive, sfugge la complessità come la ricchezza del reale. Ed in fondo è questo che vogliono: evadere da se stesse per non vedere il proprio nulla.
« Ultima modifica: Maggio 08, 2015, 01:33:27 am da Vicus »

Offline Hector Hammond

• Affezionato
  • **
« Risposta #7 il: Maggio 08, 2015, 13:01:21 pm »
Probabilmente più di un lettore si riconoscerà in molte delle cose che hai detto: la gran parte delle donne sono infastidite dal mettere in dubbio che questo sia il migliore dei mondi possibili.
Tempo fa uscii con una che mi parlava in estasi delle magnifiche sorti e progressive dell'Unione Europea. Al mio notare blandamente che con la Grecia il futuro dell'Euro non era così certo, se la prese e perse ogni interesse (ed anche io ;) )
Poveri noi uomini, quante scemenze ci tocca sentire!  :sick:
Oggi l'identità femminile si fonda sull'asilo globale ed è fatua come la finanza astratta che l'ha creato. Senza mezzi termini, la semplice presenza di uomini consapevoli ricorda loro quanto sono oche con le conseguenze del caso. :lol:
Alle donne di oggi, superadattate, pratiche e attive, sfugge la complessità come la ricchezza del reale. Ed in fondo è questo che vogliono: evadere da se stesse per non vedere il proprio nulla.
L'ultima frase mi piace tantissimo  :clapping: e rivela un problema non secondario nel mondo di oggi .Una società così femminilizzata come la nostra non ha più la sensibilità di capire la realtà , ma ha solo istinti vitali da seguire ed adegua la sua visione del mondo al fine di raggiungere i suoi obiettivi .
Questo alla fine porta alla autodistruzione , è tremendo .Ed ha selezionato anche attraverso i matrimoni un'umanità di uomini stupidi ,imbecilli .Il problema è genetico oltre che sociale , perché da quando la donna è libera direi che non è peregrino considerare che la sua maggior libertà non abbia influito sul fatto di scegliersi il padre dei suoi figli e che questo non abbia a che fare con il livello generale di rincretinimento.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #8 il: Maggio 08, 2015, 16:20:15 pm »
Ed ha selezionato anche attraverso i matrimoni un'umanità di uomini stupidi ,imbecilli .Il problema è genetico oltre che sociale , perché da quando la donna è libera direi che non è peregrino considerare che la sua maggior libertà non abbia influito sul fatto di scegliersi il padre dei suoi figli e che questo non abbia a che fare con il livello generale di rincretinimento.
:drinks: Anche questo meriterebbe un topic a parte... La selezione l'ha fatta per prima una società che, come scrisse McLuhan già nel '72, eleva gli uomini al vertice della loro incompetenza.
In prevalenza, oggi si sposano e hanno figli gli imbecilli, i furbi e gli imbucati.
Chi ama la verità è escluso dalla tribù: il potere privilegia chi riflette poco e scondinzola obbediente come un cagnolino col padrone.
« Ultima modifica: Maggio 08, 2015, 16:36:15 pm da Vicus »

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #9 il: Maggio 08, 2015, 19:46:04 pm »

Offline Artemisia Gentileschi

• Affezionato
  • **
« Risposta #10 il: Maggio 08, 2015, 21:12:18 pm »

Un tripudio di romanticismo insomma  :lol:

A mio parere certi discorsi in una coppia dovrebbero essere proprio banditi!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #11 il: Maggio 08, 2015, 21:38:57 pm »
http://www.lsblog.it/index.php/economia/4782-servizi-senza-contante

http://www.lsblog.it/index.php/cultura/4783-il-leviatano-sorridente

l' uomo moderno  teme la libertà e la sua femminilizzazione accentua questo carattere

Già... il primo articolo, poi, mi fa proprio incazzare, benché non dica nulla che non sapessi già.
Si prospetta realmente un bel mondo di merda.
Per fortuna che non ho figli, né mai ne avrò; per cui non lascerò nessuno a tribolare in questa folle società.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #12 il: Maggio 08, 2015, 23:10:51 pm »
Un tripudio di romanticismo insomma  :lol:

A mio parere certi discorsi in una coppia dovrebbero essere proprio banditi!
Posto che fu lei a tirar fuori l'argomento, cui evidentemente teneva: a voler bandire certi discorsi, questi rientrano dalla finestra, perché sono indici di un'incompatibilità radicale.

Offline giacca

• Affezionato
  • **
« Risposta #13 il: Maggio 09, 2015, 08:25:28 am »
http://www.lsblog.it/index.php/economia/4782-servizi-senza-contante

http://www.lsblog.it/index.php/cultura/4783-il-leviatano-sorridente

l' uomo moderno  teme la libertà e la sua femminilizzazione accentua questo carattere
Non condivido. Sul primo articolo la colpa è dell'evasione fiscale altissima e quindi una qualche tracciabilità va consentita.
Sul secondo è vero che ci sono alcuni che pensano che lo stato gli debba tutto ma non vedo che ci sia di male nella tendenza a costruire una società dove non è che vanno avanti solo i più forti, e comunque la restaurazione è tornata in pieno. In caso i viziati sono i potentati che per il solo fatto che credono di essere i migliori una volta si costruivano uno stato come volevano loro, e ora fra le varie portano i capitali all'estero. Anche a questo serve una limitazione dell'uso del contante, logicamente non una soppressione come vogliono alcuni.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #14 il: Maggio 09, 2015, 12:46:23 pm »
Questo alla fine porta alla autodistruzione , è tremendo .Ed ha selezionato anche attraverso i matrimoni un'umanità di uomini stupidi ,imbecilli .Il problema è genetico oltre che sociale , perché da quando la donna è libera direi che non è peregrino considerare che la sua maggior libertà non abbia influito sul fatto di scegliersi il padre dei suoi figli e che questo non abbia a che fare con il livello generale di rincretinimento.
Cito Luther Holt, medico ancora osannato su Wikipedia - e sponsorizzato dalle stesse fondazioni promotrici di limitazione delle nascite e varie "emancipazioni" femminili:
«Dobbiamo eliminare gli inadatti tramite la nascita non tramite la morte. La razza deve essere effettivamente migliorata prevenendo il matrimonio e la riproduzione degli inadatti, di quelli che classifichiamo malati, i degenerati, i difettosi, e i criminali».