Senti Zagaro, io capisco che ti piace fare l'amichetto degli ucraini. E' una posizione che di sicuro non considero degna di un tipo ragionevole, però è la tua posizione. Del resto, quando in altri topic ti avevo fatto delle specifiche domande, puntualmente hai preferito non rispondere e parlare di altro.
Però, per tua sfortuna, stai parlando non proprio con l'ultimo dei deficienti ma con una persona un pochino informata. La Russia, dopo la caduta del muro di Berlino aveva avuto raccomandazioni da parte della NATO (quindi degli USA) di una "pacificazione" delle parti; in pratica, la Russia non si sarebbe espansa ma si sarebbe ridimensionata (cosa che è successa) e la NATO non avrebbe dovuto "allargarsi" e conquistare gli stati ex sovietici (Lituania, Estonia, Lettonia, Georgia, etc.) . La NATO non solo si è allargata e si è fottuta quasi tutti i paesi ex sovietici ma ha fatto la cazzata di volersi prendere l'Ucraina e di mettere anche lì lo scudo antimissile e i radar. Per la Russia, effettivamente è un po' troppo.
Analizziamo il perchè.
In Ucraina c'è la base navale russa in Crimea (donata all'Ucraina da Krusciov nel 1954 , ma profondamente russa ed etnicamente in larga maggioranza russa). Tale base navale è fondamentale perchè "apre" al mar Mediterraneo (un altro appoggio russo si trova in Siria, a Tartous). La Russia, prima del colpo di stato finanziato dagli USA e da altri servi sparsi (tipo il PD ) pagava l'Ucraina per l'affitto della base navale in Crimea (se non ricordo male 100 milioni di dollari all'anno).
Dopo il colpo di stato degli amici degli USA che amano il nazista ucraino Stepan Bandera, c'è stata la strage di Odessa, dove una tua "combattente dei diritti umani" , tale Femen , si è fatta un bel selfie al momento della strage di innocenti cittadini odessini di origine russa o di simpatie comuniste.
Non paga di ciò, la compagine di banderisti (che mi pare non hanno ancora meritato qualche aggettivo da parte tua, che cosa "atipica"...) voleva sterminare anche i cittadini del Donbass colpevoli di non essere pronti a lasciare le loro terre, le loro case a due multinazionali (Shell e Chevron) che avevano sottoscritto un contratto di svendita totale di quei terreni per estrarre gas di scisto (shale gas). Inoltre, questi cittadini, vedendo che stavano costruendo (come poi hanno fatto) dei "campi di filtraggio" (molto ma molto simili ai campi di concentramento di hitleriana memoria) hanno preso le armi e hanno prima versato molto sangue (vedesi Slaviansk) e poi schiacciato (con aiuto probabile di armamenti russi) i nazisti ucraini armati, finanziati, guidati e coadiuvati da mercenari della Blackwater (o XE services o Academi) . Putin, che ha visto morire giornalisti russi, ha subito sanzioni per aver difeso i cittadini di etnia russa al confine, per aver difeso il popolo fraterno ucraino è il male (per i coglioni pdioti e fecciume vario) , ha cercato di cercare una soluzione politica allo schifo provocato da USA ed UE è il MALE. Così come lo consideri "cattivo" perchè ha mostrato PURE agli svedesi che con la Russia non si scherza (è l'unica assieme agli USA a poter cancellare l'umanità dalla faccia della terra con il potenziale nucleare che ha) .
Quindi, dopo questa serie DI FATTI (NON OPINIONI, MA FATTI), chi sarebbe il CATTIVO? Putin? O quei servi sciocchi degli svedesi che si cacano sotto e prendono schiaffi da cani e porci e fanno i finti leoni con il culetto parato dagli USA?
Quindi, in condizioni normali, è ovviamente da considerare negativamente uno sforamento delle acque territoriali da parte svedese, ma quando un ex generale americano, in diretta, dice che bisogna sterminare un po' di russi, per "impressionare" Putin e far capire che gli USA non "scherzano", chi è il pezzo di merda? Putin?
Ovviamente no. Il pezzo di merda è quel femminista di Obama. Così come sono pezzi di merda i sostenitori delle porcate USA. E bada bene, io non schifo gli americani. Io non schifo il popolo americano. Io schifo chi utilizza i doppi standard. E i dirigenti USA, nella stragrande maggioranza dei casi fanno quello che le femministe fanno con gli uomini. Soltanto che ad est oltre ad esser meno presente l'immondo femministume, ci sono pure armi molto pericolose.
Mi raccomando, adesso cerca di stare sulla risposte . Io ti ho spiegato che Putin, così come qualsiasi capo di Stato SERIO, deve difendere il proprio popolo dalle aggressioni. La Russia non ha aggredito è stata aggredita. Gli USA e i servi hanno rotto il cazzo e provocato migliaia di morti. Putin, per nostra fortuna (abbiamo in Italia centinaia di bombe nucleari depositate per gli aerei USA), ha deciso solo di "far capire che non è un pupazzo USA". Quel terrorista svedese, tale Mikael Skillt, se la Svezia fosse un paese SERIO, sarebbe incarcerato per terrorismo. Ma non avverrà. Perchè anche in Italia, chi ha combattuto sul lato degli ucraini, da mercenario o da "aiutante" è un cittadino libero. Chi invece sta aiutando i filorussi a non esser sterminati dai nazisti è un terrorista. Doppio standard, come il femminismo. E, così come le femministe, capiranno prima o poi che una molla a lungo compressa prima o poi "salta" . Altro che "gender"...