Autore Topic: Prima importante mossa politico-finanziaria della Polverini  (Letto 1460 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cancellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 980
Prima importante mossa politico-finanziaria della Polverini
« il: Aprile 12, 2010, 14:11:57 pm »
Polverini "Mi taglio le spese di rappresentanza per la salute delle DONNE"

--------------------------------------------------------------------------------

Cronaca
Sanita': Polverini, da mie spese rappresentanza soldi per salute donne
Roma, 12 apr. (Adnkronos/Adnkronos Salute) - Arriveranno dal taglio delle spese di rappresentanza della presidente della Regione Lazio i soldi per affrontare concretamente alcuni bisogni di salute primari dei cittadini, come ad esempio la salute delle donne. Lo ha spiegato il neo-governatore del Lazio Renata Polverini, visitando oggi a Roma l'Istituto nazionale per la promozione della salute delle popolazioni migranti e per il contrasto delle malattie della poverta' (Inmp), diretto da Aldo Morrone. "Ho potuto vedere - ha spiegato Polverini - che c'e' un capitolo dedicato alle spese di rappresentanza del presidente che mi sembrano oggettivamente eccessive. Si puo' sicuramente operare una rinuncia, perche' a volte basta poco per soddisfare bisogni primari. E' un piccolo capitolo che mettero' a disposizione di obiettivi piu' importanti". Questi soldi, ha proseguito, "saranno destinati a una delle fragilita' che ci sono in questa Regione. Quella della salute delle donne e' una delle piu' importanti", ha detto spiegando come, in questo campo, si lavorera' molto sulla prevenzione. "Troveremo il modo di mettere in piedi nuove modalita' organizzative che permettano alle donne, che spesso trascurano la cura della salute perche' prese dai loro troppi impegni, di raggiungerci e tutelarsi". Sara' affrontato, ha detto Polverini ricordando il recente caso di cronaca della donna morta a Roma per parto, anche il problema dei parti cesarei: "sono troppi nella nostra Regione. Dobbiamo dare risposte serie in questo campo".
(Ram/Col/Adnkronos)

12-APR-10 12:02

--------------------------------------------------------------------------------




Solo le donne hanno impegni tali che le obbligano a trascurare i controlli di prevenzione a malattie terribili. Peccato che gli uomini il tempo lo perdano definitivamente quando muoiono sul lavoro.
Qualche spicciolo per ridurre gli incidenti sui cantieri no eh.. Governatrice?



Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Prima importante mossa politico-finanziaria della Polverini
« Risposta #1 il: Aprile 12, 2010, 18:49:13 pm »
sig.ra Polverini, ma ci spieghi:
se le dd trascurano la propria salute, come mai vivono in media 5 anni + degli uu?  :shifty:
i e parti cesarei sono troppi o troppo pochi? se una d muore di cesareo, sono troppi, se muore per parto naturale sono troppo pochi. Forse è il parto tout court ke è di troppo?
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re: Prima importante mossa politico-finanziaria della Polverini
« Risposta #2 il: Aprile 12, 2010, 20:10:55 pm »
che schifo!
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline JAROD72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 835
Re: Prima importante mossa politico-finanziaria della Polverini
« Risposta #3 il: Aprile 12, 2010, 22:28:36 pm »
Ma cosa aspettarsi dalla polverini, d'altra parte incarna il prototipo del politicamente corretto. Come al solito si pensa sempre alle donne, poi si condannano le discriminazioni. Almeno sta gente avesse un po' di coerenza......  Pensare che i suoi elettori credevano nel votare lei nel cambiamento.

Rispetto comunque per gli elettori, d'altra parte oggi alternativa non ce n'e'.

Offline madjakk

  • Affezionato
  • **
  • Post: 143
Re: Prima importante mossa politico-finanziaria della Polverini
« Risposta #4 il: Aprile 14, 2010, 09:22:02 am »
Nulla di strano o fuori dalla norma, le volte in cui si parla della salute degli uomini normalmente è per cazziarli che muoiono di più di cancro perchè fumano di più...
Articolo di oggi sul corriere:

LA PROPOSTA DALL'INGHILTERRA
Nuovo partner sessuale? Ecco il test da fare subito (qui il sesso è generico)

Identificare rapidamente un’infezione genitale da clamidia, aiuta a prevenire complicanze, come la sterilità

 
MILANO - La Clamidia è meglio cercarla subito, senza aspettare di sottoporsi a un classico test annuale, come suggeriscono molti ginecologi. Ogni volta, infatti, che una donna ha rapporti con un nuovo partner, (si capisce verso chi è rivolta la campagna di sensibilizzazione, ma se le donne se la prendono coi rapporti gli uomini invece se la beccano con uno starnuto?)può andare incontro al rischio di infettarsi con questo microrganismo e la clamidia, non solo è molto diffusa (anzi, l’infezione provocata da questo batterio è l’infezione a trasmissione sessuale più diffusa al mondo) , ma è anche particolarmente pericolosa: può provocare la cosiddetta malattia infiammatoria pelvica. E questa, a sua volta, può portare alla sterilità.

LE STUDENTESSE – Il consiglio di sottoporsi al test all’inizio di ogni nuovo rapporto arriva dalla Gran Bretagna. Un gruppo di specialisti dell’University of London, ha verificato che il classico screening annuale spesso arriva a diagnosticare casi di infezione genitale quando è troppo tardi e non è quindi sufficiente per prevenire la malattia infiammatoria pelvica. I ricercatori, guidati dalla dottoressa Oakeshott, hanno seguito 2.500 studentesse, di età compresa fra 16 e 27 anni e provenienti da 20 università e college di Londra, che si sottoponevano annualmente a un programma di screening per la ricerca del microrganismo (spesso infatti le infezioni non provocano sintomi evidenti) e hanno visto che la maggior parte dei casi di malattia infiammatoria pelvica si manifestava in persone che l’anno precedente erano risultate negative al test. Intercettare rapidamente il microrganismo permette di intraprendere subito una terapia, basata sulla somministrazione di antibiotici, che riduce dell’80 per cento il rischio di andare incontro a malattia infiammatoria pelvica.

GRAVIDANZE ECTOPICHE - Quest’ultima, più frequente nelle giovani, provoca dolore e può avere conseguenze disastrose sul piano riproduttivo perché può portare a sterilità o aumentare il rischio di gravidanze ectopiche. È vero che la Clamidia non è l’unico microrganismo responsabile della malattia (ma comunque in Italia è all’origine di almeno un terzo dei casi, mentre l’altro microrganismo coinvolto è il gonococco che, nel mondo, è la causa più frequente), ma cominciare a cercare almeno questo batterio è già un buon punto di partenza in un’ottica di prevenzione.