Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
Le donne sono più complicate degli uomini?
Eric Lauder:
--- Citazione da: Lucia - Settembre 03, 2014, 12:52:43 pm ---Io quella frase li " le donne sono più complicate degli uomini" l'ho sempre considerata na critica rivolta alle donne, anzi un po misogina :ohmy:
complicate=difficili, impossibili non sanno neanche loro cosa vogliono, non si fanno capire chiaramente, cangiante blablabla
Strano che voi invece la leggete come critica agli uomini.
--- Termina citazione ---
Occhio, stai scivolando nel femminismo.
Una critica rivolta alle donne non è indice di misoginismo: misoginismo è l'odio per le donne.
Da un punto di vista maschile le donne sono più complicate, incoerenti - ciò può provocare frustrazione negli uomini, ma anche renderle più affascinanti, perche "misteriose".
L'uomo, ad esempio, è molto più portato a fare sesso di una donna. Spesso può essere frustrante per una donna, ma spesso anche piacevole, perche significa più rapporti sessuali. Dire "gli uomini sono animali che pensano solo al sesso" è misandria e bigottismo. Dire "gli uomini sono più maiali delle donne, spesso è fastidioso ma alle volte mi fa piacere" è dire la verità, per nulla misandrica. Giusto per fare un esempio nel campo opposto.
Oggi ogni minima constatazione di differenze o piccola critica, persino una battuta scherzosa, viene bollata come "misoginia".
All'opposto, "vogliamo tagliare gli uomini a pezzi" non è considerata una cosa particolarmente misandrica :-)
Lucia:
--- Citazione da: Eric Lauder - Settembre 03, 2014, 13:45:40 pm ---
Oggi ogni minima constatazione di differenze o piccola critica, persino una battuta scherzosa, viene bollata come "misoginia".
--- Termina citazione ---
ah ok, una battuta scherzosa, una presa in giro, anche una critica in fondo, un diffetto che solo un uomo se vuole la può vedere come qualità. Se vuole. Magnanimità sua.
Lucia:
--- Citazione da: Rita - Settembre 03, 2014, 13:24:35 pm ---
Lascia stare, dice la Mannoia nella canzone, (che poi magari è stata scritta da un uomo eh :cool:) non ti posso spiegare tanto non capiresti e tanto comunque assolvo lo stesso il mio compito, perché io Tonna sono così, dolcemente complicata da non farti pesare nemmeno le giornate amare, poi c'abbiamo tanta fantasia e se diciamo una bugia è una mancata verità.. :lol:
Beh... non mi pare misogina. Comunque onestamente non si può dire che l'intento sia misogino.
E' un mix ben studiato di deresponsabilizzazione da essere superiore. :D
--- Termina citazione ---
Infatti
Autori del brano: Enrico Ruggeri e Luigi Schiavone
http://150canzoni.tumblr.com/post/3719665141/quello-che-le-donne-non-dicono
Io non mi vedo complicata. Gli uomini lo dicono ma è un modo più gentile di dire che sei rompiscatole.
E adesso vogliono essere complicati pure loro. :unsure:
Eric Lauder:
--- Citazione da: Lucia - Settembre 03, 2014, 14:00:34 pm ---ah ok, una battuta scherzosa, una presa in giro, anche una critica in fondo, un diffetto che solo un uomo se vuole la può vedere come qualità. Se vuole. Magnanimità sua.
--- Termina citazione ---
No. E' SIA un difetto SIA una qualità. E' una differenza. E' un difetto in certi momenti, ed un pregio in altri.
Stessa cosa per l'altro mio esempio: se una donna arriva a casa stanca e frustrata dal lavoro e il suo uomo insiste per fare sesso, PROBABILMENTE dopo lei si sentirà MEGLIO che se non l'avesse fatto (chi non ci crede può verificare gli effetti antidepressivi del rapporto sessuale, i medici sono tutti concordi, le fonti si trovano ovunque). Ma così, a freddo, e stimolate dalla propaganda anti-uomo femminista, molte pensano che "gli uomini sono animali".
Eric Lauder:
--- Citazione da: Lucia - Settembre 03, 2014, 15:15:34 pm ---Infatti
Autori del brano: Enrico Ruggeri e Luigi Schiavone
http://150canzoni.tumblr.com/post/3719665141/quello-che-le-donne-non-dicono
Io non mi vedo complicata. Gli uomini lo dicono ma è un modo più gentile di dire che sei rompiscatole.
E adesso vogliono essere complicati pure loro. :unsure:
--- Termina citazione ---
No, rompiscatole è un'altra cosa.
E forse gli uomini complicati sono il futuro.....:-)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa