Autore Topic: Le donne sono più complicate degli uomini?  (Letto 13771 volte)

Offline Eric Lauder

• Affezionato
  • **
  • Numquam naturam mos vinceret.
Re:Le donne sono più complicate degli uomini?
« Risposta #15 il: Settembre 03, 2014, 13:45:40 pm »
Io quella frase li " le donne sono più complicate degli uomini" l'ho sempre considerata na critica rivolta alle donne, anzi un po misogina  :ohmy:
complicate=difficili, impossibili non sanno neanche loro cosa vogliono, non si fanno capire chiaramente, cangiante blablabla

Strano che voi invece la leggete come critica agli uomini.

Occhio, stai scivolando nel femminismo.
Una critica rivolta alle donne non è indice di misoginismo: misoginismo è l'odio per le donne.
Da un punto di vista maschile le donne sono più complicate, incoerenti - ciò può provocare frustrazione negli uomini, ma anche renderle più affascinanti, perche "misteriose".
L'uomo, ad esempio, è molto più portato a fare sesso di una donna. Spesso può essere frustrante per una donna, ma spesso anche piacevole, perche significa più rapporti sessuali. Dire "gli uomini sono animali che pensano solo al sesso" è misandria e bigottismo. Dire "gli uomini sono più maiali delle donne, spesso è fastidioso ma alle volte mi fa piacere" è dire la verità, per nulla misandrica. Giusto per fare un esempio nel campo opposto.
Oggi ogni minima constatazione di differenze o piccola critica, persino una battuta scherzosa, viene bollata come "misoginia".
All'opposto, "vogliamo tagliare gli uomini a pezzi" non è considerata una cosa particolarmente misandrica :-)
I don't like Misandry because I don't feel myself inferior to females, and I believe in Equality

Value of a MAN isn't the usefulness that women get from HIM

No woman can make a MAN feel ashamed without HIS consent.

The MAN cries, the misandrist piss from her eyes.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #16 il: Settembre 03, 2014, 14:00:34 pm »

Oggi ogni minima constatazione di differenze o piccola critica, persino una battuta scherzosa, viene bollata come "misoginia".

ah ok, una battuta scherzosa, una presa in giro, anche una critica in fondo, un diffetto che solo un uomo se vuole la può vedere come qualità. Se vuole. Magnanimità sua.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #17 il: Settembre 03, 2014, 15:15:34 pm »

Lascia stare, dice la Mannoia nella canzone, (che poi magari è stata scritta da un uomo eh  :cool:) non ti posso spiegare tanto non capiresti e tanto comunque assolvo lo stesso il mio compito, perché io Tonna sono così, dolcemente complicata da non farti pesare nemmeno le giornate amare, poi c'abbiamo tanta fantasia e se diciamo una bugia è una mancata verità..  :lol:

Beh... non mi pare misogina. Comunque onestamente non si può dire che l'intento sia misogino.

E' un mix ben studiato di deresponsabilizzazione da essere superiore.  :D

Infatti
Autori del brano: Enrico Ruggeri e Luigi Schiavone
http://150canzoni.tumblr.com/post/3719665141/quello-che-le-donne-non-dicono

Io non mi vedo complicata. Gli uomini lo dicono ma è  un modo più gentile di dire che sei rompiscatole.
E adesso vogliono essere complicati pure loro.  :unsure:

Offline Eric Lauder

• Affezionato
  • **
« Risposta #18 il: Settembre 03, 2014, 16:06:47 pm »
ah ok, una battuta scherzosa, una presa in giro, anche una critica in fondo, un diffetto che solo un uomo se vuole la può vedere come qualità. Se vuole. Magnanimità sua.

No. E' SIA un difetto SIA una qualità. E' una differenza. E' un difetto in certi momenti, ed un pregio in altri.
Stessa cosa per l'altro mio esempio: se una donna arriva a casa stanca e frustrata dal lavoro e il suo uomo insiste per fare sesso, PROBABILMENTE dopo lei si sentirà MEGLIO che se non l'avesse fatto (chi non ci crede può verificare gli effetti antidepressivi del rapporto sessuale, i medici sono tutti concordi, le fonti si trovano ovunque). Ma così, a freddo, e stimolate dalla propaganda anti-uomo femminista, molte pensano che "gli uomini sono animali".
I don't like Misandry because I don't feel myself inferior to females, and I believe in Equality

Offline Eric Lauder

• Affezionato
  • **
« Risposta #19 il: Settembre 03, 2014, 16:09:03 pm »
Infatti
Autori del brano: Enrico Ruggeri e Luigi Schiavone
http://150canzoni.tumblr.com/post/3719665141/quello-che-le-donne-non-dicono

Io non mi vedo complicata. Gli uomini lo dicono ma è  un modo più gentile di dire che sei rompiscatole.
E adesso vogliono essere complicati pure loro.  :unsure:

No, rompiscatole è un'altra cosa.
E forse gli uomini complicati sono il futuro.....:-)

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #20 il: Settembre 03, 2014, 16:19:21 pm »

lo penso anch'io. Complicato in determinate accezioni è anche chi  non risponde più ai nostri bisogni o ai nostri desideri. O lo fa soltanto dopo aver attivato procedure inconoscibili e non manifeste e diverse di volta in volta  :lol:

Insomma la vecchia storia del ruolo attivo e del ruolo passivo. Quello che da sempre fa la parte maschile per avvicinare la parte femminile.

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #21 il: Settembre 03, 2014, 18:44:19 pm »

Che vuoi dire?

Offline Eric Lauder

• Affezionato
  • **
« Risposta #22 il: Settembre 03, 2014, 21:38:27 pm »
Che vuoi dire?

lo penso anch'io. Complicato in determinate accezioni è anche chi  non risponde più ai nostri bisogni o ai nostri desideri. O lo fa soltanto dopo aver attivato procedure inconoscibili e non manifeste e diverse di volta in volta  :lol:

Insomma la vecchia storia del ruolo attivo e del ruolo passivo. Quello che da sempre fa la parte maschile per avvicinare la parte femminile.

Che c'è qualche possibilità che alcuni uomini si adattino alla nuova situazione che verrà a crearsi, e comincino a diventare parassiti delle donne :-) in effetti molti ci proveranno, e l'arte dell'accomodamento diventerà maschile (oggi è una specialità femminile). Ma la differenza, ahimè, è che si tratterà di una minoranza, perche la donne si sentiranno in genere più attratte da loro pari, cioè altre donne: la donna è geneticamente programmata per trovare un partner che dia affidamento e garanzie, è una strategia evolutiva. All'Università ricordo un corso affascinante: in Kenya la maggior parte delle vedove ricche è lesbica, perche l'omosessualità è accettata ma essendo musulmani se una vedova si risposa l'uomo amministra tutti i di lei averi. La norma è questa una ragazza di 20 anni o meno sposa un uomo di 50 anni, ricco. Quando lei ha 50 anni lui muore e lei può fare tutto ciò che vuole coi soldi, sinché resta vedova. Ma non può prendersi un toy boy, perche dovrebbe sposarlo e lui prenderebbe tutto, essendo l'uomo. Penso sia una situazione frustrante, visto che normalmente i ragazzi kenyoti sono molto richiesti dal turismo sessuale femminile occidentale. Che fa allora la nostra vedova? "Adotta" una ragazza giovane e povera, e bella. E alle volte più di una. Praticamente un harem di tre o quattro ragazze. E quando vanno in società le ricche vedove competono tra loro per mostrare alle altre chi ha la giovane amante più riccamente vestita. Non è uno scherzo. Ricordo ancora le facce sgomente delle ragazze che seguivano il corso con me :-)

Offline LeNottiBianche

• Affezionato
  • **
Re:Le donne sono pi� complicate degli uomini?
« Risposta #23 il: Settembre 04, 2014, 04:31:38 am »
beh onestamente Lucia, il punto � come viene presentata la locuzione "complicate" , in quale contesto, se tu ci leggi una critica misogina... bah prendi ad esempio il testo di una canzone abbastanza famosa e celebrata, ma � un esempio, di contesti in cui l'accezione della complicazione delle donne viene posta in questi termini sono infiniti e io l'ho sempre sentita come una celebrazione.

"Ci fanno compagnia certe lettera d'amore
parole che restano con noi,
e non andiamo via
ma nascondiamo del dolore
che scivola, lo sentiremo poi,
abbiamo troppa fantasia, e se diciamo una bugia
� una mancata verit� che prima o poi succeder�
cambia il vento ma noi no
e se ci trasformiamo un po'
� per la voglia di piacere a chi c'� gi� o potr� arrivare a stare con noi,
siamo cos�
� difficile spiegare
certe giornate amare, lascia stare, tanto ci potrai trovare qui,
con le nostre notti bianche,
ma non saremo stanche neanche quando ti diremo ancora un altro "si".
In fretta vanno via della giornate senza fine,
silenzi che familiarit�,
e lasciano una scia le frasi da bambine
che tornano, ma chi le ascolter�...
E dalle macchine per noi
i complimenti dei playboy
ma non li sentiamo pi�
se c'� chi non ce li fa pi�
cambia il vento ma noi no
e se ci confondiamo un po'
� per la voglia di capire chi non riesce pi� a parlare
ancora con noi.
Siamo cos�, dolcemente complicate,
sempre pi� emozionate, delicate ,
ma potrai trovarci ancora qu�
nelle sere tempestose
portaci delle rose
nuove cose
e ti diremo ancora un altro "si",
� difficile spiegare
certe giornate amare, lascia stare, tanto ci potrai trovare qui,
con le nostre notti bianche,
ma non saremo stanche neanche quando ti diremo ancora un altro "si
"

cio� obiettivamente � vero che un qualcosa di complicato � pi� difficile da usare e da maneggiare, ma il punto � il risultato finale. Ora se io dico al mio capo che la sua presenza e la sua gestione rendono l'ufficio come l'U.C.A.S. (Ufficio Complicazioni Affari Semplici) gli sto facendo  una critica perch� gli sto dicendo che le sue complicazioni non rendono migliore qualcosa, (il lavoro, in questo caso, ma allargando il cerchio in generale, la vita, l'amore etc.). Se risolvo invece un problema di contabilit� e gli dico che per lui � troppo complicato, gli sto dando dell'incompetente (in effetti in quella materia lo �). Ma � lo stesso se lui tenta di spiegarmi una sentenza o una procedura o l'interpretazione di una legge particolarmente astiosa. E' troppo complicata per me.

Nel caso della "complicazione" femminile, spesso  e volentieri quest'affermazione viene tradotta in termini quasi di amor cortese o di santificazione della donna.

Lascia stare, dice la Mannoia nella canzone, (che poi magari � stata scritta da un uomo eh  :cool:) non ti posso spiegare tanto non capiresti e tanto comunque assolvo lo stesso il mio compito, perch� io Tonna sono cos�, dolcemente complicata da non farti pesare nemmeno le giornate amare, poi c'abbiamo tanta fantasia e se diciamo una bugia � una mancata verit�..  :lol:

Beh... non mi pare misogina. Comunque onestamente non si pu� dire che l'intento sia misogino.

E' un mix ben studiato di deresponsabilizzazione da essere superiore.  :D

Dimenticate una cosa pero`..chi se ne strafotte che tu donna sei dolcemente stronzamente complicata?
Io me ne sbatto i coglioni di come cazzo siete.Siete voi donne che semmai dovete adeguarvi a me.

Alberto1986

• Visitatore
« Risposta #24 il: Settembre 04, 2014, 06:04:00 am »
......Ma la differenza, ahimè, è che si tratterà di una minoranza, perche la donne si sentiranno in genere più attratte da loro pari, cioè altre donne: la donna è geneticamente programmata per trovare un partner che dia affidamento e garanzie, è una strategia evolutiva.....

Questa tua affermazione coincide, a grandi linee, con quello che ho sempre pensato anch'io e cioè che la sessualità femminile non è, per natura, stabile e ben delineata come quella degli uomini (almeno nella stragrande maggioranza) ma è ambigua, adattabile, sfumata e, oggigiorno, sempre più tendente al lesbismo (anche qui parlo in linea generale).
E dato che concordo, anche, sul fatto che la donna cerca nella relazione con l'uomo la sicurezza economica, determinate garanzie, un senso di protezione e tornaconti materialisti vari, sono assolutamente convinto che più le leggi femministe/discriminatorie permetteranno, immeritatamente, alle donne di usurpare posti di potere e comando agli uomini, più la maggioranza delle donne diventerà lesbica dato che troverà, nelle loro simili di potere, le stesse cose che ricercava, sino a qualche decennio prima, in un uomo (denaro, agiatezza e senso di sicurezza), con l'aggiunta di avere una relazione con una dello stesso sesso che può decriptare bene un cervellino iper-complessato come quello femminile.
Il resto, poi, verrà tutto in automatico: pretesa del "diritto" ad avere la fecondazione artificiale su richiesta pagata in toto dello Stato e "diritto" a poter scegliere il sesso del nascituro (femmina ovviamente). Ed il sogno femminista sarà, in buona parte, realizzato.
« Ultima modifica: Settembre 04, 2014, 06:16:45 am da Alberto'86 »

Alberto1986

• Visitatore
« Risposta #25 il: Settembre 04, 2014, 06:28:30 am »
Io quella frase li " le donne sono più complicate degli uomini" l'ho sempre considerata na critica rivolta alle donne, anzi un po misogina  :ohmy:
complicate=difficili, impossibili non sanno neanche loro cosa vogliono, non si fanno capire chiaramente, cangiante blablabla

Strano che voi invece la leggete come critica agli uomini.

Dipende come la donna la interpreta: ci sono donne, come te, che si offendono, altre la prendono come sinonimo di "complessa"(biologicamente sofisticata) ed allora si emozionano vistosamente placando, momentaneamente, il loro senso di inferiorità.
Come la giri giri, dipende sempre dal tipo di cervello femminile chiamato ad elaborare l'associazione di parole.
Usando la parola "complessata" si evita ogni fraintendimento.

Offline Eric Lauder

• Affezionato
  • **
« Risposta #26 il: Settembre 04, 2014, 08:58:08 am »
Questa tua affermazione coincide, a grandi linee, con quello che ho sempre pensato anch'io e cioè che la sessualità femminile non è, per natura, stabile e ben delineata come quella degli uomini (almeno nella stragrande maggioranza) ma è ambigua, adattabile, sfumata e, oggigiorno, sempre più tendente al lesbismo (anche qui parlo in linea generale).
E dato che concordo, anche, sul fatto che la donna cerca nella relazione con l'uomo la sicurezza economica, determinate garanzie, un senso di protezione e tornaconti materialisti vari, sono assolutamente convinto che più le leggi femministe/discriminatorie permetteranno, immeritatamente, alle donne di usurpare posti di potere e comando agli uomini, più la maggioranza delle donne diventerà lesbica dato che troverà, nelle loro simili di potere, le stesse cose che ricercava, sino a qualche decennio prima, in un uomo (denaro, agiatezza e senso di sicurezza), con l'aggiunta di avere una relazione con una dello stesso sesso che può decriptare bene un cervellino iper-complessato come quello femminile.
Il resto, poi, verrà tutto in automatico: pretesa del "diritto" ad avere la fecondazione artificiale su richiesta pagata in toto dello Stato e "diritto" a poter scegliere il sesso del nascituro (femmina ovviamente). Ed il sogno femminista sarà, in buona parte, realizzato.

Ci aggiungerei anche due fattori: primo, una ragazza vergine ha paura di sentire male la prima volta con un uomo - questo verrà sfruttato ampiamente dalla propaganda. E sarà molto efficace: il femminismo sfrutta le naturali fobie delle donne per realizzare i suoi progetti di ingegneria sociale.
Secondo: le nuove tecniche di fusione degli ovociti, già possibili sui topi, consentono a due donne di avere una figlia (non un clone) ma non un maschio, perche i due ovociti sono ovviamente entrambi XX e non c'è XY. Non si può scegliere il sesso. Ed ovviamente due lesbiche vorranno avere una figlia che sia figlia di entrambe, e non figlia di una delle due e di un anonimo donatore maschio (con il rischio poi che il figlio sia maschio! "EEEEK! A man!!!! :-)  ) quindi non vedo un grande futuro per la tecnica di inseminazione artificiale nel lungo periodo - e poi diciamocelo, è vergognoso che una donna debba dipendere da un animale stupratore per riprodursi! :-)  Con il rischio oltretutto di partorire poi un altro animale stupratore! :-)  Questo è offensivo per la dignità delle donne, e pure pericoloso! :-)

Quel che le femministe non dicono però, è forse la parte più interessante ancora: gli uomini non sono come sono per un caso. Gli uomini sono come sono perche le femmine umane del passato hanno preferito partner maschili con ben determinate caratteristiche. Loro hanno selezionato noi e noi abbiamo selezionato loro.
Le femmine di pavone hanno fatto un lavoro migliore delle nostre, però: basta vedere un pavone maschio :-)
« Ultima modifica: Settembre 04, 2014, 09:17:18 am da Eric Lauder »

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #27 il: Settembre 04, 2014, 17:34:16 pm »
Siete voi donne che semmai dovete adeguarvi a me.

Giusto! :)

Offline TheDarkSider

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #28 il: Settembre 04, 2014, 18:40:49 pm »
Che c'è qualche possibilità che alcuni uomini si adattino alla nuova situazione che verrà a crearsi, e comincino a diventare parassiti delle donne :-) in effetti molti ci proveranno, e l'arte dell'accomodamento diventerà maschile (oggi è una specialità femminile).
Io sono GIA' così, nel senso che dal rapporto con le donne prendo solo quello che fa comodo a me e tutto il resto vaff.... ;)
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline LeNottiBianche

• Affezionato
  • **
« Risposta #29 il: Settembre 04, 2014, 22:52:17 pm »
Giusto! :)

che fai la sarcastica?
Ancora una donna deve dimostrarmi di meritare la mia attenzione mentale apparte per le sue tette,culo,coscie toste.
Che sapete offrire obbiettivamente voi femmine all'uomo apparte il vostro corpo?
E perche`io uomo dovrei fottermi le cervella per conquistare in ogni modo la vostra attenzione?
Io me ne sbatto.