Nella realtà che ho conosciuto io non erano delle eccezioni, proprio per niente.
Per esempio, le donne a seno nudo che vedevo al mare, 20-25 anni fa, oggi sono realmente un' eccezione.
Non parliamo poi delle ragazze in minigonna girofica, che vedevo passeggiare in questa via,
http://www.dianariccione.it/images/foto/viale-ceccarini-diana.jpg
nel 1990-1995.
Frank è vero che la Riviera Adriatica è sempre stata sicuramente più ricca di locali e gente.. Quindi ciò che scrivi ha un senso, però qui da noi in Liguria il topless è sempre stato vietato, pure è vietato andare in costume in giro per il paese anche per gli spazi ristretti; insomma diciamo che l'abbigliamento era un po' meno provocante, adesso io vedo davvero ragazzine giovanissime praticamente nude, che poi fosse quello il problema.
L'intelligenza femminile, al di là dello stacco di gamba, il cui pregio principale era quello di ascoltare e di possedere un'emotività in grado di comprendere l'importanza delle cose, è stata offuscata completamente con la chimera di un investimento volto esclusivamente al raggiungimento di un obiettivo: essere come e meglio di un uomo.
Non ha senso.
Pure lo studio, anche quello che si fa senza università, dovrebbe servire alla conoscenza, non allo sfruttamento delle altrui debolezze o alla conferma del proprio egocentrismo.
Per questo dicevo prima a Vicus che farsi imbarcare in una discussione di euro e affini non è utile: non almeno se non si ha il sentore che la donna in questione sappia per prima cosa ascoltare senza pretendere di estendere la propria opinione come l'unico dogma esistente.