Come ho scritto, non avviene in modo conscio. Chi appoggia il femminismo, a volte non ha neanche bene idea di cosa stia appoggiando, oppure lo sa ma si convince che sia la cosa giusta solo per opportunismo (autoconvincimento legato a questioni di sopravvivenza). E non è neanche necessario che ci sia realmente qualcosa di concreto per cui si stanno vendendo. Lo fanno anche solo per la SPERANZA di potersi riprodurre. E' lo stesso principio, che da la possibilità alle donne, di riuscire sempre a far sì che gli uomini sgancino la carta di credito. Basta un bel sorriso curato, degli occhi provocanti, e il cervello maschile va in tilt. Non c'è sistema di autocontrollo che tenga.
Poi conta anche l'influenza culturale. Se fin da bambino ti riempiono la testa di femminismo, ed hai maestre femmine alle elementari, medie e superiori, che ti aspetti di diventare se non un femminista? La gente poi segue le idee dominanti, e non ama usare la propria testa. Anche perchè andare controcorrente porta a perdere approvazione sociale. Oggi ci si vergogna di non essere femministi.
Le donne sono fondamentalmente esseri stupidi, specializzati nell'opportunismo, egoismo e parassitismo. E se gli uomini non avessero pulsioni sessuali, o desideri affettivi, le tratterebbero come meritano, e riuscirebbero a vederle per quel che sono davvero, gettando le lenti rosa. A volte ho il sospetto che le donne non abbiano un'anima umana dentro. Sono più sensibili a un portafoglio, che a una riflessione romantica.
Marco, ma come fanno allora ad esistere degli uomini come te, me, e il resto del forum che sono contrari alle stronzate femministe? Tu hai avuto maestre femministe o prof femministe (come del resto io) ma come può razionalmente un uomo (o una donna) credere alle panzane femministe (tipo "la prima causa di morte per le donne tra i 16 e i 44 anni è la violenza maschile) ? E' a mio avviso una questione di opportunismo, lassismo, MANCANZA DI VALORI UMANI, gretto parassitismo, scarsissima lungimiranza.
Io non credo che un Gasperino (un esempio su tutti) sia stupido e quindi femminista. E' un "uomo" (esagero con il definirlo tale, sarebbe più corretto chiamarlo omuncoletto) che ha deciso VOLONTARIAMENTE (E NON SOLO PER MERO CALCOLO "RIPRODUTTIVO" ) di fare soldi spargendo menzogne. Ha scelto volontariamente di essere a favore dei crimini contro l'umanità di cui si macchiano le femministe (non può non esser considerato crimine contro l'umanità fare le lezioni gender e manipolare in maniera depravata i bimbi nelle scuole ) . Loro scelgono di farsi Kapò, al pari delle femministe, andando contro i loro stessi interessi (almeno sulla media distanza temporale è così) e contro i loro stessi figli. Sì, è probabile che alcuni non abbiano quel minimo di intelligenza che li renda capaci di capire che femminismo = lezioni gender negli asili dei loro stessi figli = figli manipolati/turbati/disturbati = figli rovinati (giusto per fare un esempio semplice). Ma allo stesso tempo, non è possibile che siano così stupidi; io credo che siano soggetti senza nessun valore UMANO, totalmente privi di qualsiasi dignità, interessati unicamente al soldo (o a frivoli beni materiali).
"Oggi ci si vergogna di non essere femministi" ... Sei sicuro? Sai quante donne potrei farti conoscere che schifano (e sono in aumento) il femminismo?
E' anche vero che poi molte di queste che "odiano il femminismo" pubblicamente, apprezzano poi molte leggi femministe. Ma oggi il femminismo non è "di moda". Se noti bene si sta "evolvendo" e "trasformando" perchè sempre più odiato. Altrimenti, sempre ritornando al discorso educazione nelle scuole, perchè mai spingono con così tanta forza l'insegnamento genderfemminista a partire dagli asili? Proprio perchè ormai femminismo è sempre più associato a cose negative, parassitarie, paracule, etc.
Sulla parte sottolineata non mi trovo sulla tua posizione. E' troppo estrema e dimentica che se un buon numero di donne son diventate quel che sono è anche per colpa di "uomini" che hanno messo valori degni degli animali al posto dei valori dell'Uomo. Se il "Valore" diventa il danaro, la posizione sociale, il "soldo per il soldo" è normale che un buon numero di soggetti (maschili e femminili) diventino soggetti influenzabili dalle lordure femministe e consumiste (ma potrei continuare con gli ismi inerenti a tutti i disvalori occidentali).