In rilievo > Una risata vi sommergerà

Le donne in politica hanno una marcia in piu...

(1/6) > >>

TheDarkSider:
...si la retro.

Battuta un po' scontata, ma e' proprio il caso di dirlo dopo i risultati delle regionali.



Questa qui, sedicente "donna ladylake"

e' stata ASFALTATA (piu' che doppiata!) dal rivale Zaia ed e' riuscita a far perdere al suo partito quasi meta' dei consensi  ( voti europee 41%, regionali Veneto 22%)


Quest'altra

e' riuscita nell'impresa difficilissima di PERDERE nonostante la sua regione (Liguria) ha sempre votato a sinistra e il candidato rivale (Toti) sia stato catapultato nella competizione elettorale da fuori e apparisse molto debole alla vigilia.


Questa

ha trasformato una gara elettorale dall'esito scontato in una gara incerta nonostante la sua regione (Umbria) sia un feudo del PD. Alla fine ha vinto con un margine di scarto esiguo.



Complimenti a queste "quoterosine", voi si che c'avete la marcia in piu'  :lol: :lol:

ilmarmocchio:
Donne in politica : la via più breve verso la sconfitta :D

Angelo:
Intanto sul fronte femminista...

https://www.facebook.com/AbbattoMuri/posts/830473550353140

Abbatto i Muri
4 h · Modificato ·
Ora, dico io, bisognerà pur riflettere. La sinistra, e vabbè, si aggrega in tempo di elezioni e si disgrega subito dopo, con tutti a difendere il loro punteggio minimo come se fosse dato per scontato, il Pd, e vabbè, la destra è vabbè, ma la Lega, avete presente la Lega? Ma come si fa a votarla? Non è che a dargli spago, con mille manifestazioni di protesta, gli si è fatto un favore perché ha guadagnato in maggiore visibilità? Io chiedo, perché parte di una strategia politica e comunicativa può anche essere quella di provocare una reazione e una volta partito il filone mediatico non lo fermi più. Come è stato possibile che la Lega abbia preso così tanti voti al centro Italia? Analizzando il risultato, comunque, non so voi, ma io sono contenta per il M5S. Si presentavano da soli, con una campagna elettorale tutta sottotono, dato che i media li hanno praticamente ignorati, e con candidati che non sono conosciuti e sono comunque il secondo partito d'Italia e oggi chiedono il reddito minimo di cittadinanza. Si può dire quel che si vuole ma in Parlamento sono tra i pochi che si fanno sentire come opposizioni attiva e non allineata al governo e con i loro mezzi, poveri, riescono a lavorare nei territori più di quanto oramai non riesca a fare la sinistra. Voi che ne pensate? (e non litigate, please, se la pensate in modo diverso)


*** ***** *** Penso che m5s avrebbe dovuto vincere, penso che noi italiani, siamo un popolo di capre, chiediamo legalità ed onestà e poi andiamo a votare e cosa votiamo??? Perché per esempio, un paese come la Campania che tutti i giorni chiede di essere salvato dalla camorra ha come primo partito il PD con de Luca?? Alla fine, che dire, o siamo capre o non so proprio dire...il m5s si sovvenziona andando nelle piazze e servendo pizze si tavoli, si taglia gli stipendi, aiuta le imprese, si batte per strada con trasparenza e legalità, e non ha stravinto?????? Alla fine ci meritiamo quello che votiamo....

Warlordmaniac:
Adesso immagino che verrà fuori che il pessimo risultato delle donne candidate del PD sia dovuto al maschilismo becero dell'Italia patriarcale conservatrice.

Frank:

--- Citazione --- Come è stato possibile che la Lega abbia preso così tanti voti al centro Italia?
--- Termina citazione ---


Sì, nel Centro Italia la Lega ha preso più voti (per fortuna, aggiungo...), ma è altrettanto vero che regioni come la Toscana e l' Umbria restano un feudo del PD.
Questo perché la gran parte degli abitanti di quelle regioni (ma si potrebbero includere anche le Marche e l' Emilia Romagna, che conosco molto bene), sono sostanzialmente ottusi, anti-italiani, sempre pronti a lamentarsi dei politici, delle tasse, degli stranieri che rompono le palle, dei Rom ai quali il governo Renzi passa vitto e alloggio, ecc, ecc; ma nonostante ciò seguitano a votare quel cazzo di PD.
Ergo, chi è causa del proprio mal pianga se stesso.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa