Padre putativo
I Vangeli e la dottrina cristiana affermano che il vero padre di Gesù fu Dio stesso
L'Unigenito, è stato generato prima del tempo, quindi non può essere stato generato nel tempo, 2000 anni fa
biologicamente, fisicamente, Dio non è il padre biologico dell'uomo Gesù: NON CI PIOVE. Su questo Vangeli e dottrina cristiana sono d'accordo!
Tant'è che nel credo alla frase "Concepì per opera dello Spirito Santo" si deve chinare il capo (l'unico momento in tutto il credo!): perchè la tradizione ammette che qui c'è qualcosa che sfugge!
Ma è certo che non c'è stata alcuna congiunzione carnale tra Dio Padre e Maria! Assurdo! Oltretutto il Padre non c'era, c'era lo Spirito!
Ma io credo che la resistenza a comprendere l'analogia tra la maternità di Maria e la paternità di Giuseppe, spieghi la svalutazione del maschile nell'Occidente Cristiano. Se non si comprende che il valore del maschile è un apparente nulla (un seme, un cromosoma) senza alcun evidente legame con il figlio, il maschile è azzerato. Così come Giuseppe è stato azzerato.
la sostanza è questa:
Maria ha fatto per Gesù ciò che qualunque altra donna ha fatto per il proprio figlio, ad eccezione del congiungimento carnale
Giuseppe ha fatto per Gesù ciò che qualunque altro uomo ha fatto per il proprio figlio, ad eccezione del congiungimento carnale
se queste due affermazioni si tengono, si tiene tutta la storia sacra, la teologia e la tradizione
se ne neghiamo una, crolla anche l'altra: se Giuseppe non è il padre carnale di Gesù, perchè mai l'altra metà del patrimonio genetico dovrebbe essere di Maria? Se Dio ha creato ex nihilo il patrimonio di parte maschile, potrebbe aver creato anche la parte femminile, perchè no? Quindi Maria non è la madre di Gesù, ma solo un utero in affitto... quindi gli uomini non partecipano alla storia della salvezza, ma sono semplici strumenti, recipienti senza anima ...
Se invece Gesù ha tratto la sua umanità da Maria (CCC!) l'umanità che ha tratto è solo quella che Maria poteva dargli, cioè metà di quella necessaria per essere uomo! Perciò per ammettere che Gesù ha tratto metà della sua natura umana da Maria, dobbiamo ammettere che ha tratto l'altra metà da Giuseppe!