In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
Cosa fanno le "Cagne sciolte" ?
Angelo:
Sempre con la collaborazione del Teatro "Valle" di Roma, le femministe in questione, con la compagnia delle femministe "Le Ribellule" hanno organizzato la "Slutwalk" ...
//www.youtube.com/watch?v=ZA_5Dr5NZFE ---> ATTENZIONE IMMAGINI FORTI
VENERDI' 5 APRILE ORE 16 @ CCO MARIO MIELI
SABATO 6 APRILE ORE 16 @TEATRO VALLE OCCUPATO
PER INFO: http://leribellule.noblogs.org
http://www.damieliaqueer.com/wp/
per iscriversi, mandare una mail a :
myslutwalk@gmail.com
Una Cagna è schietta, diretta, arrogante, a volte egoista.
Le Cagne ricercano rigorosamente la propria identità in sé stesse e in quello che fanno. Sono soggetti, non oggetti.
Quante volte sentiamo la frase " te la sei cercata"? Quante volte siamo noi ad essere i/le sbagliat@?
La SlutWalk come pratica di piazza è riuscita a ribaltare i termini dell'attacco.
"Mi vesto come mi pare , bacio chi mi pare e scopo con chi mi pare".
Per farlo abbiamo deciso di agire collettivamente. Vogliamo riportare le pratiche di decostruzione e di lotta e rivendicando l'autedeterminazione sui nostri corpi e sulle nostre vite.
Risignificare il corpo in senso politico, ovvero agire con i nostri corpi per danneggiare l'opinione ben pensante, per rompere le catene del controllo sociale .
Partire da noi significa mettere in gioco i nostri desideri e le nostre paure.
Riconoscersi, mescolarsi e agire collettivamente, una attenta all'altra.
Donne, lesbiche, froci, queer e favolosità varie in un esperimento dove conta il personale e il politico.
Cagna è bella!
freethinker:
Io quando leggo frasi come: Risignificare il corpo in senso politico, mi piego in due dalle risate :lol:
ilmarmocchio:
Le cagne hanno bisogno di questo :
https://it.wikipedia.org/wiki/Olanzapina :D
Angelo:
Qui in questi video vi farete due risate sulla Cagne sciolte. Peccato per la ripresa...
Le Cagnesciolte hanno un odio per Putin pari soltanto ai loro amichetti ucronazisti di Pravy Sektor e altra teppaglia sparsa. Qui le vediamo impegnate in una dura lotta contro Putin che, era stato troppo amichevole con Letta ("casualmente", dopo il viaggio di Letta in Russia questi fu cacciato fuori da Renzi... :shifty:) ...
Le Cagnesciolte amano molto le loro amichette femministe Pussy Riot (sostenute, guarda caso, da quella lurida di Hillary Clinton... :shifty:)...
Detto ciò, ecco i video dove tentano di sfondare il cordone della polizia... Si sente il rumore delle 5 dita maschili che toccano i volti di queste "coraggiose femministe"...
//www.youtube.com/watch?v=Dv8eQdbv440
//www.youtube.com/watch?v=R1OcUH232ak
//www.youtube.com/watch?v=T4Uek3qKLHY
//www.youtube.com/watch?v=HgkTjhadIGU
http://www.dinamopress.it/news/25n-blitz-al-quirinale-contro-la-presenza-di-putin-a-roma
Il volantino distribuito all'iniziativa:
LE VOSTRE LEGGI SONO VIOLENZA.
#25N - PUSSY RIOT OVUNQUE
Con queste parole abbiamo attraversato, insieme ad altr*, la giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Una giornata che cade a poco più di un mese di distanza dalla conversione in legge del cosiddetto dl femminicidio: un pacchetto di norme che ancora una volta ci ritrae come soggetti deboli ed esposti da tutelare attraverso misure di pubblica sicurezza.
Un pacchetto, quindi, che pretende di rispondere alla violenza sulle donne attraverso la repressione penale e intanto strumentalizza i nostri corpi per far passare provvedimenti securitari e repressivi, in particolare nei confronti del movimento No Tav.
Dentro queste norme riconosciamo le parole d'ordine e i meccanismi - retoriche dell'emergenza, decretazione d'urgenza, repressione del dissenso - che agiscono contro i nostri corpi su più livelli e una sostanziale continuità con la violenza della politica economica, che nella crisi e nello spauracchio dello spread ha trovato l'alibi per realizzare precisi disegni di impoverimento progressivo e svuotamento dei diritti.
A muoverci in questo 25 novembre è però anche un'amara coincidenza: quella della visita di Vladimir Putin al Papa e al Presidente della Repubblica Napolitano, alla vigilia del vertice intergovernativo italo-russo. I corpi sono esclusi dal discorso della politica.
La nostra sicurezza è autodeterminazione, welfare, diritti e cultura.
Pussy Riot ovunque
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa