In rilievo > Padri separati e figli negati - PAS (Sindrome da Alienazione Parentale)
Manifestazione dei padri separati in Francia - documentario alla TV pubblica
(1/1)
Vicus:
Segnalo che il 13 giugno i padri separati hanno manifestato davanti alla Camera dei deputati francese contro le sentenze discriminatorie che evidentemente non conoscono frontiere.
Sono anche riusciti a far discutere in Senato la legge APIE sull'affido condiviso (ancora assente oltralpe). E' probabile che una volta approvata, i giudici non potranno trovare scappatoie come purtroppo da noi.
Di recente, hanno pubblicato un libro sulle violenze coniugali (femminili): "La mia compagna, il mio boia". La compagna in questione è stata condannata a 3 anni di prigione e 200000€ di indennizzo.
Infine, è in preparazione un documentario sulle violenze coniugali che sarà diffuso sulla rete pubblica nazionale France 2.
http://www.la-cause-des-hommes.com/spip.php?rubrique76
Conferenza internazionale sull'affido condiviso a Bonn
2016 anno internazionale della bigenitorialità
... e altre inizative:
http://www.la-cause-des-hommes.com/spip.php?article175
Sardus_Pater:
Avete qualche link per vedere cosa commentano le screanzate d'oltralpe?
Heureux compliments aux Françaises, era ora, la differenza tra un vero Stato di diritto e i quaquaraquà italici.
Bisognerebbe fare una manifestazione simile qui.
Vicus:
https://www.facebook.com/groups/CollectifLAGRUEJAUNE/?fref=nf
In Francia la situazione non è facile: violenze domestiche, sentenze diversamente giuste su affido e mantenimento, 85% dei divorzi chiesti per noia, da donne senza cervello (c'è un'immaturità abissale).
In compenso però non si finisce sotto i ponti e non ci sono leggi sulla convivenza: 170000 coppie stabili con figli non sono sposate civilmente, lo stato dà loro un 'libretto di famiglia' ma per il resto non rompe le scatole e in caso di separazione nessuno è tenuto a mantenere nessuno.
Le associazioni per i diritti degli uomini appaiono regolarmente alla TV pubblica (ve ne immaginate qualcuna a Italia sul Due)?
Ci sono diversi gruppi antifemministi (ho già citato le Antigones) e molte comunità di famiglie 'tradizionali'. Il mito della carriera femminile ha poca presa e non a caso la natalità francese è la prima o seconda in Europa.
Sardus_Pater:
--- Citazione ---Il mito della carriera femminile ha poca presa e non a caso la natalità francese è la prima o seconda in Europa.
--- Termina citazione ---
Seconda, allora, al primo posto c'è l'Islanda (oh yes).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa