Vorreste quindi una proliferazione delle armi private anche qui in Europa ?
La QM ha trovato un nuovo sponsor, la Beretta .
Fuori dallo scherzo, so anch'io il perché nel 1776 i Padri Fondatori decisero che il porto d'armi era uno dei diritti inalienabili del cittadino USA. Il fatto è che non potevano prevedere le profonde distorsioni che il secondo emendamento avrebbe causato e che ogni tanto la cronaca ci riporta nude e crude. Io comunque non sono d'accordo col proliferare delle armi.
La cronaca ci riporta dei fatti, poi sta a noi rifletterci sopra e cercare di capire...qualche mese fa, in occasione di una sparatoria negli USA, mi presi la briga di andare a cercare le statistiche mondiali sugli omicidi per mezzo di armi da fuoco, più esattamente la percentuale di omicidi commessi con l'uso di armi da fuoco sul totale degli omicidi.
Il risultato che trovai fu che negli USA (dove ci sono tante armi quanti abitanti), su cento omicidi, 65 sono commessi con armi da fuoco; in Italia, paese dove circolano pochissime armi e anche i fucili dei cacciatori sono malvisti, tale percentuale è del 60 per cento!
Ma che cosa significa questo? Semplicemente che chi commette un omicidio, in qualsiasi parte del mondo, si serve preferibilmente di un'arma da fuoco, punto.
Questo non c'entra nulla col fatto che i popoli abbiano il sacrosanto diritto di difendersi, prima di tutto da quelli che governano...mi ha sempre colpito la quantità di tempo, energie, lacrime, sudore e sangue che i popoli della terra hanno sempre dovuto impiegare per difendersi proprio dai loro governanti, altro che "nemici esterni"!
Ma non voglio andare, come si suol dire, fuori tema; per restare alla QM, puoi verificare la mia ultima affermazione proprio dalla proliferazione di leggi e regolamenti anti-maschili che vengono varati in tutta Europa