In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
Chelsea (Cehssea) Clinton contro i padri...
Angelo:
--- Citazione da: -Alberto86- - Giugno 20, 2015, 15:47:45 pm ---Dipende da cosa intendi per "proliferazioni d'armi". La legge italiana è una di quelle più restrittive e a volte paradossali e permette la detenzione solo a soggetti che hanno dimostrato di essere onesti, puliti e mentalmente sani. Tuttavia nessuna legge e/o procedura burocratica potrai mai prevedere un momento di follia. E ti svelerò un segreto: la maggior parte degli omicidi in Italia avviene con armi bianche ed armi improprie. Per cui che facciamo: chiudiamo tutte le ferramenta, vietiamo i coltelli da cucina e qualsiasi oggetto che potrebbe permettere un omicidio? (per non parlare poi delle automobili).
Il discorso degli USA è un discorso a parte: lì la proliferazione delle armi è incontrollata soprattutto per un discorso legato al loro modo di concepire il possesso ed il porto delle armi da fuoco. Ma bisogna tener conto, anche, che la maggior parte delle armi americane con cui avvengono crimini derivano dal mercato nero. Ed ancora di più bisogna capire che, da quelle parti, il fattore veramente pericoloso più delle armi stesse sono i cittadini americani, che sono tendenzialmente poco sani di mente. Per non parlare poi della "fantastica" multiculturalizzazione razziale che ha prodotto solo destabilizzazione sociale e la nascita di gang in continua lotta armata tra loro.
--- Termina citazione ---
Concordo. Prima di pensare all'oggetto, pensiamo al "soggetto" e soprattutto a come si arriva a fenomeni così frequenti in un determinato ambiente. Se imposti una società senza nessun valore, frammentata, con il denaro come valore cardine, con cibi spazzatura, ipermedicalizzazione, mancanza di educazione seria è normale che oltre agli esaltata avrai persone che risolveranno tutto ritornando al vecchio far west.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa