Autore Topic: Andare in vacanza da solo  (Letto 2920 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline joe

  • Utente
  • *
  • Post: 32
Andare in vacanza da solo
« il: Giugno 18, 2015, 06:14:08 am »
Salve!
Sapreste consigliarmi dei luoghi dove poter andare in vacanza da solo?
Age: 25.
Lingue conosciute: Inglese.


Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20985
  • Sesso: Maschio
Re:Andare in vacanza da solo
« Risposta #1 il: Giugno 18, 2015, 06:31:17 am »
Consiglio ancora una volta l'Irlanda, dove la gente è molto conviviale ed è facilissimo farsi nuovi amici.
« Ultima modifica: Giugno 18, 2015, 18:35:43 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Andare in vacanza da solo
« Risposta #2 il: Giugno 18, 2015, 08:23:53 am »
io quest'anno penso di andare a Medjugorie, magari in bici o a piedi con lo zaino
mo' mi organizzo  ;)
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Andare in vacanza da solo
« Risposta #3 il: Giugno 18, 2015, 16:20:49 pm »
io quest'anno penso di andare a Medjugorie, magari in bici o a piedi con lo zaino
mo' mi organizzo  ;)
Di solito la gente va a Santiago de Compostela.
Vnd [nick collettivo].

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:Andare in vacanza da solo
« Risposta #4 il: Giugno 18, 2015, 20:08:46 pm »
Salve!
Sapreste consigliarmi dei luoghi dove poter andare in vacanza da solo?
Age: 25.
Lingue conosciute: Inglese.
Dipende da quali sono i tuoi interessi, da cosa ti aspetti dalla vacanza, potenzialmente con una conoscenza decente dell'inglese hai una scelta vastissima, da tutte le grandi città europee, fino agli Stati Uniti o al Canada, o all'India.
Io ti consiglierei la Spagna, la Francia, l'Austria, la Germania, l'Ungheria, la Repubblica Ceca,o la Polonia... meglio capitali o grandi città con molta vita notturna, con pernottamento in ostelli della gioventù...se sei una persona abbastanza socievole ed estroversa non dovresti avere problemi a farti qualche "amico" o meglio ancora "amica" con cui passare il tempo. Se invece sei molto timido, non saprei cosa consigliarti!

Offline joe

  • Utente
  • *
  • Post: 32
Re:Andare in vacanza da solo
« Risposta #5 il: Giugno 19, 2015, 00:59:02 am »
In effetti sono stato troppo generico. Allora, si con l'inglese direi che me la cavo decentemente, tipo per chiedere informazioni oppure fare delle ordinazioni non ho problemi, poi ho un manuale acquistato su amazon con le domande/risposte in inglese più frequenti , l'ho utilizzato una volta proprio in Inghilterra (sono stato in una città del nord a trovare un mio parente) ed è risultato abbastanza utile.
Comunque la vacanza non deve essere all'insegna della "socialità" per forza, mi basta lasciare il pc, il telefono e il luogo in cui vivo per una decina di giorni. Nulla di più. E non mi interessa andare in cerca di figa, cioè se capita va bene... ma non vado per quello scopo.
L'ostello... ci sono stato una volta, ma sinceramente mi ha fatto un po' schifo, bagno in comune, letti sporchi... insomma, sarò schifiltoso ma preferirei pagare di più è stare tranquillo.
Il  thread l'ho aperto perché non avendo idee cercavo uno spunto, magari qualcuno che indicasse qualche città o posto specifico, ecco. Però non voglio andare in pellegrinaggio ahahha grazie dei consigli comunque :D

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20985
  • Sesso: Maschio
Re:Andare in vacanza da solo
« Risposta #6 il: Giugno 19, 2015, 01:23:47 am »
http://www.irlandando.it/

La gente è alla mano, un salutare stacco con le spesso contorte e musone atmosfere nostrane. Si sta allegri senza dover dimostrare di essere fighi, ricchi e famosi: divertimento assicurato. La volta scorsa sono stato in un appartamento a Dublino nella zona di Temple Bar.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline joe

  • Utente
  • *
  • Post: 32
Re:Andare in vacanza da solo
« Risposta #7 il: Giugno 19, 2015, 02:39:10 am »
http://www.irlandando.it/

La gente è alla mano, un salutare stacco con le spesso contorte e musone atmosfere nostrane. Si sta allegri senza dover dimostrare di essere fighi, ricchi e famosi: divertimento assicurato. La volta scorsa sono stato in un appartamento a Dublino nella zona di Temple Bar.

Ma una volta lì come hai fatto conoscenze? Hai contattato qualcuno prima, per strada, nei locali?
Visto che non sono mai andato solo, ho paura che una volta giunto in qualsiasi posto, sistemate le valigie, mi dica tra me e me: "è adesso che caxxo faccio?"  :lol:

 :doh:

comunque dopo la terza volta che mi consigli l'Irlanda, appena posso mi informo un po'  :ok:

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20985
  • Sesso: Maschio
Re:Andare in vacanza da solo
« Risposta #8 il: Giugno 19, 2015, 03:14:24 am »
E' solo la seconda in questo 3D e ho visto parecchi altri posti :lol: Mi sembra faccia al caso tuo perché l'inglese lo parlano ed è gente molto alla mano. Nei locali c'è musica dal vivo e si fa facilmente amicizia: bastano due parole e il ghiaccio è rotto, talora sono persino loro a offrirti una birra e parlare.
Nei piccoli centri è ancora meglio, se vai a stare presso una famiglia la socializzazione è assicurata. Sono molto affabili con gli italiani, tra i turisti più numerosi.
Una vera vacanza dalle sciocchezze europoidi, è gente semplice ma aperta e intelligente e non posso dirne che bene! :italia1: (Hanno la bandiera quasi identica alla nostra)

PS Per tirar fuori il meglio da un popolo, bisogna un minimo condividere i suoi interessi (la musica, la libertà...) Il sito può dare un'idea.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:Andare in vacanza da solo
« Risposta #9 il: Giugno 19, 2015, 03:21:56 am »
Approfitto per inserirmi nella discussione, c'è qualcuno nel forum che ha fatto l'esperienza di qualche corso di lingue estivo per adulti? qual'è l'età media? potrebbe andar bene per un 28enne(il sottoscritto) o ci sono solo ragazzini molto più piccoli in questi corsi?
Io è da un po' che sto pensando di andare un mesetto in Germania(preferibilmente Germania dell'est, in modo da poter fare una capatina anche in Polonia o in Repubblica Ceca)  a fare un corso di tedesco base, ma anche io come Joe sono un po' bloccato dal timore della solitudine(gli amici "storici" sono tutti fidanzati o sposati, non ho nessuno disposto a seguirmi) unito al mio carattere un po' timido(ho bisogno di tempi abbastanza lunghi per lasciarmi andare con persone nuove)

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Andare in vacanza da solo
« Risposta #10 il: Giugno 19, 2015, 03:30:32 am »
Personalmente, se dovessi andare in vacanza da solo per staccare la presa dal marciume quotidiano che ci circonda, eviterei assolutamente le solite mete turiste gettonate dalla massa, che non sono altro che un concentrato del letame più fumante occidentale (se dovessi andare ad esempio negli USA, sicuramente eviterei città come New York, Los Angeles, ecc. ecc. e mi concentrerei su posti che siano allo stesso tempo affascinanti, più isolati, più silenziosi, che soddisfino i miei interessi e che non siano assolutamente un concentrato di multiculturalismo e femminismo. 
Per il resto molto dipende dai tuoi interessi e da quello che ti piacerebbe visitare.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Andare in vacanza da solo
« Risposta #11 il: Giugno 19, 2015, 11:14:39 am »
Se tu parlassi francese ti consiglierei la costa normanna, "giù a Nord" [cit.]. Tutta gente alla mano, lontana dall'immagine dei musoni frenetici à la parisienne.
Il femminismo è l'oppio delle donne.