In rilievo > Osservatorio sui Femministi

L' "Internazionale" ... Sì, ma del maschiopentitismo e del femminismo.

<< < (2/2)

Angelo:
Qui invece, il direttore citato nel primo messaggio, conferma il suo amore per il femminismo e lo zerbinismo.

http://www.internazionale.it/opinione/giovanni-de-mauro/2015/06/05/tecnologia-google-maschi-bianchi

GIU 2015
13.06
La tecnologia è il riflesso dei bisogni di maschi bianchi

Si sforzano, ma proprio non ci riescono. Un anno dopo aver finalmente rivelato la composizione etnica e di genere della sua forza lavoro ed essersi impegnata a migliorare la situazione, Google deve ammettere di non esserci riuscita. Le donne sono solo il 18 per cento dei dipendenti tecnologici di Google in tutto il mondo, appena l’1 per cento in più rispetto al 2014.

Negli Stati Uniti i dipendenti bianchi di Google sono il 59 per cento e quelli di origine asiatica il 35 per cento. Gli afroamericani sono il 2 per cento e gli ispanici il 3 per cento (per fare un confronto, nell’insieme dei settori industriali statunitensi gli afroamericani sono il 12 per cento e gli ispanici il 14 per cento). A Google lavorano 53.600 persone, e nel 2014 i nuovi assunti sono stati 9.700. Nonostante questo, e nonostante i programmi per incentivare la formazione scolastica e l’assunzione di donne, afroamericani e ispanici, i risultati sono deludenti.

Nel resto dell’industria tecnologica, dalla Apple a Facebook, le cose non vanno meglio. Non è solo una questione di giustizia sociale: quello che le aziende fanno o producono è il riflesso anche delle persone che ci lavorano, che studiano, pensano e progettano, dei loro bisogni e della loro cultura. E oggi i software, i programmi e i siti che tutti usiamo ogni giorno, ovunque nel mondo, sono pensati quasi esclusivamente da maschi bianchi. E si vede.

Sardus_Pater:

--- Citazione ---Eppure Lucy Peng, che è la direttrice delle risorse umane, ha dichiarato nel corso della stessa conferenza stampa che vuole essere giudicata per la qualità del suo lavoro e non per il fatto di essere donna.
--- Termina citazione ---

Qui da noi, un'eventuale omologa direbbe che la qualità, vera o presunta, del suo lavoro è dovuta all'esser donna. Si vede che in Cina non sono imbevuti delle stronzate femministe.

Un tempo leggevo ogni tanto Internazionale, ma il taglio editoriale troppo mondialista e altri motivi di secondaria importanza mi hanno fatto smettere.

--- Citazione ---La tecnologia è il riflesso dei bisogni di maschi bianchi

Raramente ho letto una stronzata più grossa di questa. Dov'è questo riflesso? Io non lo vedo.

Salar de Uyuni:

--- Citazione ---Raramente ho letto una stronzata più grossa di questa. Dov'è questo riflesso? Io non lo vedo.

Tempo fa scrissi:

Facebook la grande sorella

Poter sapere tutto degli altri,dove sono,cosa fanno in questo momento,con chi sono,chi frequentano...non è questo il sogno di ogni portinaia del piano terra?
A dare a questo sogno una concretezza è stato Mark Zuckenberg con il suo social network,facebook...
La nostra società ''moderna'' dunque non è soltanto femminista,ma anche femminile,talvolta quasi ''comaresca''...
La sua invenzione infatti  sfrutta il lato peggiore della curiosità,quello tipicamente femminile,per cui,chi si collega su internet,non lo fa per accrescere la propria cultura e informarsi,ma esclusivamenteper farsi i cazzi degli altri.
Facebook è concepito come estensione multimediale della portinaia del piano di sotto,e della sua insuperata attitudine a impicciarsi  degli altri,dove sono,con chi vanno,chi frequentano,ovviamente molto di meno,cosa pensano (perchè questo già,magari sarebbe un interesse meno futile sugli altri),il tutto ovviamente PER PARLARNE MALE,con quel gusto,tipicamente femminile,di poter dire delle cose brutte a bassa voce,senza farsi sentire,di una persona,in quel momento assente.
Il movente che spinge le donne a iscriversi a facebook,quindi è abbastanza chiaro:
si tratta dell'attitudine comaresca che ho tratteggiato poc'anzi,
meno chiaro invece il movente per gli uomini...
Anzi a dirla tutta un movente alla fine c'è,ed è quello forse ovvio,di stare su facebook,per ''baccagliare'' le donne,ovvero il motivo classico per cui,cose che non interessano minimamente gli uomini,ma raggiungono una massa critica di donne,(tipo il ballo latino-americano),finiranno alla fine per attirare anche uomini.
Tuttavia io lancio l'allarme a questi uomini,stare su facebook,comporta dei rischi,originariamente,la mia diffidenza nei confronti di facebook,era più rivolta verso un controllo dall'alto,da parte dello stato,della finanza o comunque del potere,che si prendeva la briga di schedarti,per cumulare informazioni utili,tuttavia nel tempo ho dovuto modificare la mia diffidenza,da una paura di controllo verticale,a una di tipo orizzontale.
Se ancora ci sono dei dubbi su chi realmente comanda fra uomo e donna,facebook,chiarisce le dinamiche del rapporto attuale fra i sessi...
Facebook è la stasi delle comari del terzo millennio,serve a fornire loro informazioni sui loro compagni,i quali credono scioccamente tramite blocchi di poterci provare anche con le altre,ma serve anche a qualcosa di ben peggiore, serve  alle donne per punire chi non si comporta come vogliono loro,mi è capitato di vedere più volte donne che si accordavano telefonicamente per riempire di insulti il profilo di qualcuno che aveva osato disattendere qualche loro desiderio...

ilmarmocchio:

--- Citazione ---Salar : meno chiaro invece il movente per gli uomini...
il solito di sempre : raccattare qualcosa.
Ed essendo una buona parte degli uomini zerbini convinti, ecco che donne anche scadenti, non solo esteticamente, hanno legioni di cagnolini

Frank:

--- Citazione da: ilmarmocchio - Giugno 19, 2015, 18:02:03 pm ---il solito di sempre : raccattare qualcosa.
Ed essendo una buona parte degli uomini zerbini convinti, ecco che donne anche scadenti, non solo esteticamente, hanno legioni di cagnolini

Già...
In merito leggi qua, poi immagina qualcosa del genere scritto da una donna nei confronti degli uomini...
Semplicemente non esiste.

http://www.rivelazioni.com/riflessioni/cara-donna.shtml

--- Citazione ---"Cara donna, a volte ti capiterà di essere troppo donna, troppo intelligente, troppo bella, troppo forte, sempre troppo qualcosa.
Questo fa sentire un uomo meno uomo e tu comincerai ad avvertire il bisogno di essere meno donna. L'errore più grande che puoi fare è togliere i gioielli dalla tua corona perché un uomo la possa reggere con più facilità.
Quando ciò accade, bisogna che tu capisca che quello che ti serve non è una corona più piccola, ma un uomo dalle mani più grandi."

Dear Woman di Michael Reid

http://www.amazon.com/Dear-Woman-Michael-Reid-ebook/dp/B00TZ7T96A

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa