Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
O capitano, o nulla?
Zoltan2:
Vorrei buttare qui giù una piccola riflessione, un piccolo sfogo.
Mi guardo indietro e capisco che dalle donne non ho mai tirato fuori qualcosa di veramente buono. Ho la sensazione che ci siano delle profonde differenze e delle profonde mancanze nel sesso femminile. Mi guardo indietro e capisco che le persone con cui un uomo può costruire rapporti di vera intesa e complicità sono solo altri uomini, o almeno così sono convinto. Più ci penso, più capisco che forse tutta la fatica, tutto il dolore, tutto il veleno che ho dovuto subire non valevano la pena per quello che in cambio ho avuto dalle donne. E non ho avuto esperienze così traumatiche, anzi nella media. Ma dopo molte esperienze, mi viene da desiderare di non aver mai desiderato una donna.
Ora mi guardo intorno e vedo tante donne tutte più o meno simili. Quasi tutte piene di caratteristiche che non riesco a mandare giù. Tutte avvolte da un universo femminile -oramai nudo- che si mostra per quello che è. E quello che è non mi piace affatto. Vedo un mare di ragazzi letteralmente schiavi del "gentil sesso", e mi dispiaccio per loro. Mi guardo intorno, rifletto, e capisco che forse non vale proprio la pena di fare tutte quelle cose che andrebbero fatte per inseguire le donne. Osservo il sesso femminile e mi sembra che mai sarà possibile che io possa trovare una donna che possa davvero interessarmi, con cui io possa davvero sentirmi soddisfatto.
Poi penso al futuro. Anche se in fondo so che queste mie conclusioni sono -almeno per me- azzeccate, mi assale un grande sconforto e dispiacere. Mi dispiaccio perché non ho più voglia di scommettere sul sesso femminile. Mi dispiaccio perché ho perso quasi ogni desiderio di apprezzare una donna. E per quanto io vorrei, non posso evitare di avere costante e fortissima pulsione sessuale per loro. Quando vedo una donna, il più delle volte la vedo come un possibile pericolo, una specie di tentazione che so già mi porterà più guai che altro. E poi mi demoralizzo ancora di più, perché so che oltre al sesso un uomo ha anche bisogno di altro. Per intenderci, non sono né credo sarò mai e poi mai omosessuale, ma a volte lo desidererei. Sto forse diventando un misogino o lo sono già? Ultimamente me lo chiedo spesso.
Forse il mio è solo un momento. Forse mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua. Però il mio problema non è la mancanza di possibilità. Se fossi un ragazzo brutto e con poca esperienza, sarei in una situazione meno complessa perché non mi porrei certi problemi. E invece -per fortuna o per sfortuna- è proprio l'esperienza che mi ha portato ad essere così scettico su un universo femminile che per l'uomo medio è più nebuloso e interessante. Eppure il mio problema non è nel piacere (entro certi limiti ovviamente) ma nel farmi piacere. E il fatto è che non riesco proprio a farmi piacere nessuna per quel tanto che che servirebbe per trovare la volontà di averci a che fare. Non pretendo qualcosa di ideale, solo qualcosa che sia veramente adatto a me, anche se mi sembra comunque impossibile.
Forse...
Vorrei trovare una persona di sesso femminile che valga la pena conoscere e per cui valga davvero la pena "sbattersi".
Vorrei trovare una donna che non abbia quel mare di difetti (o almeno quelli che per me sono tali) caratteristici del sesso femminile.
Vorrei incontrare una persona con la quale io possa costruire una relazione di profonda intesa.
Non vorrei avere più a che fare con un certo genere di persone.
Non vorrei più dovermi accontentare.
Forse vorrei semplicemente trovare una donna che mi faccia sentire veramente uomo.
Sono stanco delle mezze misure. O capitano, o niente.
Ma ho paura di star prendendo la strada del male peggiore. Una strada forse senza uscita.
francy7x:
Quanti anni hai?
Zoltan2:
--- Citazione da: francy7x - Marzo 31, 2010, 10:42:12 am ---Quanti anni hai?
--- Termina citazione ---
Non mi piace dare informazioni troppo accurate su di me, comunque sono sulla ventina...
Io comunque non darei molto peso a questa cosa... il motivo di questi problemi è altro...
Tullio:
Secondo me le donne vanno prese per quello che sono, senza drammatizzare.
La psicologia femminile va capita per poter prendere le necessarie contromisure e vivere serenamente ottenendo cio' che si vuole. Anche le donne lo fanno ma per loro e' piu' facile.
Dato che l'uomo e' prevedibile e non si puo' nascondere dietro il buonismo ed il politically correct.
Loro si e per questo che riescono a confonderci cosi' bene.
Bisogna prendere atto della realta' dei rapporti uomo donna e regolarsi di conseguenza.
Il non farlo potrebbe risultare estremamente doloroso nel tipo di societa' in cui viviamo
Non ci e' piu' consentita la superficialita', chi lo fa ne paga le conseguenze.
Tolto questo le donne non sono poi cosi' spiacevoli, anzi.
Quindi la soluzione al problema posto da zoltan non e' trovare una donna senza i difetti tipici femminili.
Ma esserne consapevoli e giocare d'anticipo.
francy7x:
--- Citazione da: Zoltan2 - Marzo 31, 2010, 10:32:22 am ---Vorrei trovare una persona di sesso femminile che valga la pena conoscere e per cui valga davvero la pena "sbattersi".
Vorrei trovare una donna che non abbia quel mare di difetti (o almeno quelli che per me sono tali) caratteristici del sesso femminile.
Vorrei incontrare una persona con la quale io possa costruire una relazione di profonda intesa.
Da qualche parte questa persona (anche più di una, probabilmente) esiste.
Alcuni hanno la fortuna di trovare subito l'anima gemella, altri la trovano in tarda età e altri ancora non la troveranno mai.
Quel che toccherà a te... lo scoprirai solo vivendo.
Nel frattempo, l'unico vero buon consiglio che posso darti e questo: non pensarci.
Pensarci non serve a niente, anzi peggiora le cose (nella tua testa, perchè alimenta lo stess).
Quando sarà il momento giusto (se sarai fortunato) arriverà da sola.
Inoltre non porti dei limiti temporali in questo senso.
Nel frattempo dedicati a quel che ti fa stare bene.
--- Citazione da: Zoltan2 - Marzo 31, 2010, 10:32:22 am ---Non vorrei avere più a che fare con un certo genere di persone.
Non vorrei più dovermi accontentare.
E invece (volente o nolente) dovrai avere a che fare con ogni genere di persone presenti su questo pianeta, abituatici presto e fattene una ragione.
Ricorda poi, la vita è tutto un compromesso.
Come dice il proverbio: chi si accontenta gode.
In caso contrario sarai sempre infelice (e non è bello).
--- Citazione da: Zoltan2 - Marzo 31, 2010, 10:32:22 am ---Sono stanco delle mezze misure. O capitano, o niente.
E solo l'inizio ahimé... vedi sopra.
--- Citazione da: Zoltan2 - Marzo 31, 2010, 10:32:22 am ---Ma ho paura di star prendendo la strada del male peggiore. Una strada forse senza uscita.
Nella vita si cambia spesso modo di vedere le cose.
Avrai occasione di sperimentarlo di persona.
Ogni cosa a suo tempo.
;)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa