Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
O capitano, o nulla?
Red-:
Gamma, noi qui abbiamo evinto che è tutta una questione di "forze" e di possibilità.
Col termine "forze" intendo quel qualcosa che spinge un essere umano a compiere una scelta, che può essere fare una passeggiata, fare la spesa, oppure -in questo caso- mettersi con un essere del sesso opposto, così come accade da sempre.
Posto che la "forza" in questione sia preponderante, e che quindi si decida che sia cosa buona e giusta trovare una compagna/o, si fa avanti la seconda questione: la possibilità.
Col termine "possibilità" si intende l'attrazione che si posssiede nei confronti dell'altro sesso.
Noi qui si è concluso che se un uomo è penalizzato sino ad una certa età, mettiamo 50 anni o giù di lì, in cui deve sottostare a tutti i soprusi (proprio così) dell'altro sesso, dopo i 50 circa (ma anche dopo i 40) il rapporto di forza si inverte, per cui lei di solito è una rovina in decadenza che nn attrare più, mentre lui ha ancora diverse cose da dire.
Tu che ne pensi?
Cancellato:
--- Citazione da: Gamma - Giugno 14, 2010, 17:58:57 pm ---Ciò che tu hai scritto, potrei averlo scritto io, parola per parola, ma degli uomini.
--- Termina citazione ---
Non è affatto vero! Zoltan ha centrato due cose che non sono.. "invertibili";
la considerazione sociale delle donne nell'occidente, sempre distorta a loro favore che ha intriso Massa media, Istituzioni e modus pensandi e qullo che possono dare al compagno le donnne moderne, ad un prezzo altissimo, rispetto a quello che davano le loro nonne.
Soprattutto per quest'ultimo aspetto non puoi fare l'equazione Donna = uomo nel senso di giudizio generalizzato.
Hai parlato di "debolezze" degli uomini che puoi constatare sul posto di lavoro; puoi essere più esplicita.
In cambio, subito dopo, ti elenco le vostre debolezze dai 40 anni in su, quando, come dice giustamente Red, voi avete poco o nulla da dire, noi ancora qualcosina, fidati..
Gamma:
Se dobbiamo considerare solo l'aspetto fisico ebbene sì hai ragione.
Anche nostro figlio, che di anni ne ha 17, riconosce l'esistenza del fascino dell'uomo brizzolato.
Se vogliamo considerare invece la persona nel suo complesso, conosco molte più donne che sono maturate con l'età, hanno acquisito la consapevolezza della propria forza e delle proprie capacità, mentre gli uomini spesso (non dico sempre, ho detto spesso) nel momento in cui cominciano a sentir tentennare la propria diciamo "potenza" , tentennano in tantissimi altri sensi.
Per carità ci sono anche tantissime donne che non si sono sognate di crescere e maturare e penosamente recitano ancora il ruolo della "bambina" bisognosa di cure e di attenzioni, però ce ne sono anche tante altre che si sono rinforzate con i colpi che la vita ha loro somministrato.
Mi piacerebbe poi capire quali sono i "soprusi" ai quali fai riferimento.
Animus:
--- Citazione da: Gamma - Giugno 14, 2010, 21:15:52 pm ---Uomini che, non considerandomi più un appetibile oggetto sessuale, mi si rivelano in tutte le loro debolezze.
Capisco cosa vuoi dire, cerca di vederlo come un premio di consolazione, il contrappasso per non riuscire a far muovere più nemmeno una foglia. :P
E sentiamo, quali sarebbero 'sti segreti, ops, volevo dire...debolezze? :cool:
Utente Cacellato:
--- Citazione da: Gamma - Giugno 14, 2010, 22:53:12 pm ---Mi piacerebbe poi capire quali sono i "soprusi" ai quali fai riferimento.
Ne abbiamo ampia descrizione in questo forum.........................................
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa