Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

O capitano, o nulla?

<< < (7/17) > >>

Animus:

--- Citazione da: Zoltan2 - Giugno 15, 2010, 23:11:46 pm ---Ciao Gamma, felice che tu ti sia iscritta, attratta da questo forum e in particolare dalla mia discussione  ^_^

Io credo che tu ti riveda in quanto scritto da me perché penso che ci accomuni il fatto di avere entrambi un carattere forte, quello che più dell'altro in una coppia contribuisce alla stabilità e alla serenità della stessa.

--- Termina citazione ---

Dubito fortemente che tu abbia capito il sentimento/accezione che gamma ha dato al suo commento, questa comunanza d'intenti che evidenzi, non fosse altro perchè tu potresti essere suo figlio (c'ha 30 anni più di te).

Zoltan, Zoltan....

Zoltan2:

--- Citazione da: Animus - Giugno 15, 2010, 23:58:49 pm ---
Dubito fortemente che tu abbia capito il sentimento/accezione che gamma ha dato al suo commento, questa comunanza d'intenti che evidenzi, non fosse altro perchè tu potresti essere suo figlio (c'ha 30 anni più di te).

Zoltan, Zoltan....

Pff....  :dry:

Se non ho capito, allora chiedo a Gamma di spiegarmi dove ho "sbagliato". Se ne avrà la pazienza ovviamente....

Non so quanti anni hai te... ma ricorda... l'età conta, ma fino a un certo punto. E' sciocco pensare che siccome ho 30 anni in meno di lei io non possa dare dei contributi utili alla discussione e non è scontato che il mio punto di vista sia da buttare nel cestino.

Scusa, sono un ventenne, cosa vuoi capisca io del mondo...  :doh:

Ho osservato fin troppi "vecchi" crogiolarsi nella loro "esperienza" fino a toccare i più profondi abissi della stupidità e dell'ignoranza, e ho visto troppi ragazzi "giovani" e "inesperti" non essere considerati seppure saggi, riflessivi e umili nella loro "inesperienza".

Animus, Animus....

Gamma:

--- Citazione da: Zoltan2 - Giugno 16, 2010, 00:14:45 am ---Ho osservato fin troppi "vecchi" crogiolarsi nella loro "esperienza" fino a toccare i più profondi abissi della stupidità e dell'ignoranza, e ho visto troppi ragazzi "giovani" e "inesperti" non essere considerati seppure saggi, riflessivi e umili nella loro "inesperienza".

Questo è proprio esattamente il problema generazionale che si ripropone a casa mia!
Solo a noi che la abbiamo accumulata può servire la nostra esperienza, possiamo "raccontarla" nella speranza che le nuove generazioni ci riflettano sopra, ma non possimao trasmetterla.

Però solo ora rifletto sul fatto che tu, Zoltan, sei veramente poco più grande di mio figlio, e da un certo punto di vista mi spiace leggerti già così profondamente diciamo deluso dal sesso femminile, delusione della quale già colgo le prime avvisaglie anche in famiglia.

Rita:

--- Citazione da: Gamma - Giugno 16, 2010, 08:38:26 am ---
Però solo ora rifletto sul fatto che tu, Zoltan, sei veramente poco più grande di mio figlio, e da un certo punto di vista mi spiace leggerti già così profondamente diciamo deluso dal sesso femminile, delusione della quale già colgo le prime avvisaglie anche in famiglia.

ma io non credo che il punto siano gli anni di esperienza di vita che  danno titolo a parlare della propria esperienza. Mi sbaglierò ma non credo che Animus intendesse questo.

Il punto forse è che le esperienze sono diverse.

Tuo figlio e Zoltan sono già delusi perchè ADESSO non trovano quello che vorrebbero e tu sei delusa perchè  ORA ti accorgi che non trovi (o non trovi più? o non hai mai trovato e te ne accorgi ora?) quello che vorresti.

Il fatto che "apparentemente" ci sia comunanza di idee fra il tuo pensiero e quello di Zoltan non dice nulla, secondo me, sulle vostre rispettive maturità.

Warlordmaniac:

--- Citazione da: Gamma - Giugno 15, 2010, 20:50:02 pm ---Non proprio...voglio dire il mio compagno di vita, ormai compagno da una vita è sempre stato quello che si appoggia, piuttosto che quello sul quale appoggiarsi.
Certo anch'io ho raramente bisogno di appoggiarmi e spesso fornisco in automatico conforto, appoggio e scioglimenti di ansie, ma non sono una roccia, ogni tanto qualche momento di debolezza ce l'ho anch'io, e lui immediatamente sbarella già sopraffatto dalle sue di debolezze.
Quel libro l'ho letto, o meglio l'ho comprato ed ho cominciato a leggerlo.

Se non lo ami, perché non lo lasci?

Hai bisogno quindi dell'ormai celeberrimo uomo con le palle: due terzi del forum delle mamme la pensa come te e l'altro terzo invece che cosa vuole, un uomo senza palle?

Non ti sei accorta che le donne (escludiamo te perché l'autoanalisi è troppo complicata) una cosa dicono di pensare e un'altra ne fanno?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa