Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

O capitano, o nulla?

<< < (9/17) > >>

Utente Cacellato:
@ War: sì è vero... ma io cerco di porre l'accento sul fatto che per moltissimi uomini la Questione Maschile esiste ma resta solo un embrione poiché si rifiutano di ammetterla e svliupparla... però esiste! Moltissimi uomini la pensano esattametne come noi... però davanti alle donne non l'ammetteranno mai!

@ UomoInnocente: sul quel piedistallo collaboriamo noi uomini a mettercela da millenni... e questo è un bel problema!! Nell'altro post io parlavo di imprinting dato agli uomini... il piedistallo è invece l'imprintig che viene dato alle femmine... Ahinoi...
Verissimo il tuo discorso sul senso di autocritica femminile letteralmente inesistente. Provassero a piangersi un po' meno addosso e ad assumersi un po' di più le responsabilità delle loro azioni nei nostri confronti, sicuramente questo forum non avrebbe bisogno di esistere.

Cancellato:

--- Citazione da: LesPaul - Giugno 16, 2010, 14:13:27 pm ---@ UomoInnocente: sul quel piedistallo collaboriamo noi uomini a mettercela da millenni... e questo è un bel problema!! Nell'altro post io parlavo di imprinting dato agli uomini... il piedistallo è invece l'imprintig che viene dato alle femmine... Ahinoi...
Verissimo il tuo discorso sul senso di autocritica femminile letteralmente inesistente. Provassero a piangersi un po' meno addosso e ad assumersi un po' di più le responsabilità delle loro azioni nei nostri confronti, sicuramente questo forum non avrebbe bisogno di esistere.

--- Termina citazione ---

Concordo pienamente: questo post è la sintesi migliore di quello che stiamo dicendo già dall'altro forum; alla fine si torna a bomba, cioè a quello che hai scritto nella prima riga!
Poi, la conseguenza "opportunista" dell'atteggiamento femminile sta nel periodo successivo, cioè il: "Chi chiagne , fotte..." come dicono a Napoli. Ma siccome sono abilissime in questo, lo fanno (il piagnisteo) perchè sanno benissimo che noi glielo concediamo e loro hanno tutto da guadagnarci.

Gamma:
Ma io????
A parte il fatto che dubito che uno si presenti in un forum od in una qualsiasi comunità dicendo:
"Buongiorno, il mio più grosso difetto è......... e che per quello che ho leggiuchiato qua e là di questo forum non mi sembra che l'autocritica sia molto praticata, provo a riflettere un poco su questo.
Mi spiace se dò fastidio qui, perchè invece per me si sta aprendo un mondo nuovo, ho letto interpretazioni che non avevo proprio mai preso in considerazione, e, come mi capita con i forum, questo dialogo con pause mi sta dando modo di pensare anche vedendo le cose da una prospettiva diversa
Ora ci penso

Utente Cacellato:

--- Citazione da: Gamma - Giugno 16, 2010, 17:26:55 pm ---Ma io????
A parte il fatto che dubito che uno si presenti in un forum od in una qualsiasi comunità dicendo:
"Buongiorno, il mio più grosso difetto è......... e che per quello che ho leggiuchiato qua e là di questo forum non mi sembra che l'autocritica sia molto praticata, provo a riflettere un poco su questo.
Mi spiace se dò fastidio qui, perchè invece per me si sta aprendo un mondo nuovo, ho letto interpretazioni che non avevo proprio mai preso in considerazione, e, come mi capita con i forum, questo dialogo con pause mi sta dando modo di pensare anche vedendo le cose da una prospettiva diversa
Ora ci penso

Fastidio?????????????? No anzi... come ho avuto modo di dire altrove ritengo positiva (almeno parlo per me) la tua presenza qui!

Positiva per entrambi!!!

Questo è un dialogo e i dialoghi arricchiscono sempre, anche se si parte (giusto così) da posizioni diverse... spesso si trovano punti d'incontro! Che stia avvenendo questo? Non saprei: nel mio cuore, spero di sì!  :)

Ne sta uscendo una discussione molto bella!

Cancellato:

--- Citazione da: Gamma - Giugno 16, 2010, 17:26:55 pm ---Ma io????

Io ho parlato di Genere femminile, quando mi riferivo all'autocritica pressochè nulla che le donne fanno sul loro modus vivendi ed ho citato le tue enunciazioni come supporto alla mia tesi; ti ragguaglio sul fatto che in questo forum l'autocritica sul comportamento del Genere maschile la fa da padrona se leggi bene le discussioni.
L'80% degli uomini che postano qui (compreso il sottoscritto) reputa l'origine dei guai del Genere maschile imputabile soprattutto all'utolesionismo comportamentale degli uomini nella vita sociale, vedi mancanza di distacco emotivo nei confronti delle donne, senso innato di protezionismo a tutti i costi delle colleghe/compagne, senso masochista di autocolpevolezza.

Tutti comportamenti questi da censurare se si vuole che i diritti ed il rispetto verso il Genere Maschile siano finalmente raggiunti.

Per ultimo non cadere anche tu, come tutte le donne nel vittimismo facile; LesPaul ti ha giustamente corretto, spiegandoti che le discussioni presuppongono posizioni e punti di vista a volte diametralmente opposti, affinchè il forum abbia un senso.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa