Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

O capitano, o nulla?

<< < (12/17) > >>

Warlordmaniac:
Gamma, nessuno ha parlato di una superiorità globale dell'uomo sulla donna.

Cancellato:

--- Citazione da: Warlordmaniac - Giugno 17, 2010, 12:00:28 pm ---Gamma, nessuno ha parlato di una superiorità globale dell'uomo sulla donna.

--- Termina citazione ---

Al contrario le donne sostengono questo, cioè la superiorità del genere femminile; lo vediamo alla TV, lo leggiamo sui giornali e su Internet, ce lo dicono ogni mese le varie "ricerche" scientifiche provenienti soprattutto dalle University dei Paesi Anglosassoni (guarda caso..  eh!). Lo sostengono, vogliono autoconvincersene e VOGLIONO convincerci!

Patetiche.. semplicemente e ipocritamente... PATETICHE!

Utente Cacellato:

--- Citazione da: Gamma - Giugno 17, 2010, 11:53:50 am ---Quanto al lungo post di LesPaul...nessun dubbio sul fatto che in generale l'uomo ha una forza fisica maggiore della donna.

Se non sbaglio tra l'altro in passato c'è stato uno che pensava che gli individui biondi alti e con gli occhi azzurri fossero superiori  e non  si è fatto una buona pubblicità, mi sembra.

Io infatti, come dice anche War, non ho parlato di superiorità!
Non mi sfiora nemmeno l'idea, Gamma!!!  :cry: :cry: :cry: :cry:

Io ho solo detto che siamo diversi e abbiamo attitudini diverse: ciò che sai fare meglio tu non lo so fare io e viceversa.

Tieni presente, per quanto riguarda il discorso del tipo che pensava quelle cose, che l'atteggiamento generalizzato che tu descrivi lo hanno le donne, non gli uomini.
Sono loro che vanno in giro a dire sempre e comunque di come siano più intelligenti, forti, coraggiose, volenterose, tenaci etc. etc. etc degli uomini.
Basta farsi un giro su facebook per vedere questo. Basta stare a sentire i discorsi della "donna media". Ma non solo loro: tale refrain viene anche da giornaliste (e giornalisti...sigh), politcanti e manager donna e quant'altro (cosa che ha giustamente sottolineato anche UomoInnocente).
E aggiungo: non mi pare che nessun uomo abbia mai pubblicato libri che si prefiggono l'obiettivo di sterminare il genere femminile. Le donne invece lo hanno fatto (prova a cercare notizie su Valerie Solanas). Ecco perché noi il femminismo lo denominiamo femminazismo (o nazifemminismo).

Per cortesia: non mi mettere in bocca cose che non ho mai detto e in testa cose che non ho nemmeno lontanamente pensato!!  :(

Gamma:
Evidentemente ho interpretato male io.

Certo che pregi e difetti sono ugualmente distribuiti tra i due sessi, ma allora, come collaborare se non essendo se stessi valorizzando i propri pregi, prendendo atto delle proprie manchevolezze e supportando le manchevolezze altrui senza generalizzazioni o distinzioni di genere?

"Ciò che sai fare meglio tu non lo so fare io e viceversa" hai detto tu LesPaul, verissimo, ma perchè bisogna dare per scontato che io, in quanto donna so di default fare meglio certe cose e tu, in
quanto uomo, certe altre?

Non è vero.

E forse anche il comune lamentarci della mancanza di palle in tanti dei nostri compagni è un dare per scontato che l'uomo, in quanto uomo, le deve avere.

Cancellato:

--- Citazione da: Gamma - Giugno 17, 2010, 13:42:16 pm ---Evidentemente ho interpretato male io.

Certo che pregi e difetti sono ugualmente distribuiti tra i due sessi, ma allora, come collaborare se non essendo se stessi valorizzando i propri pregi, prendendo atto delle proprie manchevolezze e supportando le manchevolezze altrui senza generalizzazioni o distinzioni di genere?

"Ciò che sai fare meglio tu non lo so fare io e viceversa" hai detto tu LesPaul, verissimo, ma perchè bisogna dare per scontato che io, in quanto donna so di default fare meglio certe cose e tu, in
quanto uomo, certe altre?

Non è vero.

E' verissimo invece ! Le differenze biologiche, fisiologiche, psicologiche, attitudinali, tra uomo e donna, modellate dall'evoluzione nei secoli e accentuate in certi casi dal progresso teconologico, sono innegabili. Chi le nega è ipocrita !

--- Citazione da: Gamma - Giugno 17, 2010, 13:42:16 pm ---E forse anche il comune lamentarci della mancanza di palle in tanti dei nostri compagni è un dare per scontato che l'uomo, in quanto uomo, le deve avere.

Stai tranquilla che l'uomo le ha sicuramente (innanzitutto dal punto di vista fisico) e molto più "mediamente" della donna, basti vedere quanto si espone l'uomo e quanto, in modo corrispondente si eclissi la donna al memoento di rpendere posizioni importanti su argomenti, discussioni e scelte di vita.
La donna si lamenta sempre.. questo non vuol dire che tali lamentele siano automaticamente giustificate e reali.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa