Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
O capitano, o nulla?
Zoltan2:
--- Citazione da: Gamma - Giugno 17, 2010, 18:27:50 pm ---Bisogna vedere se qualcuno vuole che capitino, o se parte dal presupposto che gli spetta di essere capitano.
--- Termina citazione ---
No, capitano non sta per il verbo capitare, ma sta per "capitano" inteso come titolo.
Il mio "O capitano, o nulla" deriva da un discorso di Gordon Gekko nel film Wall Street.
Animus:
--- Citazione da: Zoltan2 - Giugno 17, 2010, 18:54:53 pm ---No, capitano non sta per il verbo capitare, ma sta per "capitano" inteso come titolo.
Il mio "O capitano, o nulla" deriva da un discorso di Gordon Gekko nel film Wall Street.
L'ho detto io che non vi eravate capiti... :doh:
Utente Cacellato:
Non c'entrano nulla modelli, stereotipi etc.
Le differenze di genere ci sono. Ci sono a tutti i livelli. Esistono in tutto il regno animale.
Non vedo perché il genere umano dovrebbe fare eccezione! E infatti non la fà.... Negarlo, a mio avviso, significa solo cercare di omologare il non omologabile, cercare di trovare giustificazione alla teoria femminista alla base delle rivendicazioni di genere che mira, a mio avviso, alla sola condivisione degli onori, dimenticandosi che per tali onori richiede che vengano pagati degli oneri che (anche) l'altro genere ha pagato e continua a pagare in termini di sudore, fatica e morti. Oneri che le donne continuano a rifiutarsi di pagare (perché non lottano per le "quote rosa" anche nelle prime linee degli eserciti? Perché non lottano per le "quote rosa" anche tra i Vigili del Fuoco? Qui vige il silenzio più bieco... ahimè).
Voler ricevere solo gli onori senza pagarne gli oneri significa usurpare.
Zoltan2:
--- Citazione da: Animus - Giugno 17, 2010, 18:58:27 pm ---L'ho detto io che non vi eravate capiti... :doh:
Lo so, ho voluto ribadire... :sleep:
Vargan:
--- Citazione da: LesPaul - Giugno 17, 2010, 19:29:42 pm ---Non c'entrano nulla modelli, stereotipi etc.
Le differenze di genere ci sono. Ci sono a tutti i livelli. Esistono in tutto il regno animale.
Non vedo perché il genere umano dovrebbe fare eccezione! E infatti non la fà.... Negarlo, a mio avviso, significa solo cercare di omologare il non omologabile, cercare di trovare giustificazione alla teoria femminista alla base delle rivendicazioni di genere che mira, a mio avviso, alla sola condivisione degli onori, dimenticandosi che per tali onori richiede che vengano pagati degli oneri che (anche) l'altro genere ha pagato e continua a pagare in termini di sudore, fatica e morti. Oneri che le donne continuano a rifiutarsi di pagare (perché non lottano per le "quote rosa" anche nelle prime linee degli eserciti? Perché non lottano per le "quote rosa" anche tra i Vigili del Fuoco? Qui vige il silenzio più bieco... ahimè).
Voler ricevere solo gli onori senza pagarne gli oneri significa usurpare.
Lo so che le femministe oltre aver incasinato il rapporto tra i sessi, hanno anche incasinato i libri di storia, il rapporto tra le varie branche scientifiche, e oltremodo anche il vocabolario; pero anche tu non usare "a cazzo" la parola genere. Anzi secondo me e proprio meglio evitare.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa