Autore Topic: O capitano, o nulla?  (Letto 23003 volte)

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
Re: O capitano, o nulla?
« Risposta #30 il: Giugno 15, 2010, 23:58:49 pm »
Ciao Gamma, felice che tu ti sia iscritta, attratta da questo forum e in particolare dalla mia discussione  ^_^

Io credo che tu ti riveda in quanto scritto da me perché penso che ci accomuni il fatto di avere entrambi un carattere forte, quello che più dell'altro in una coppia contribuisce alla stabilità e alla serenità della stessa.

Dubito fortemente che tu abbia capito il sentimento/accezione che gamma ha dato al suo commento, questa comunanza d'intenti che evidenzi, non fosse altro perchè tu potresti essere suo figlio (c'ha 30 anni più di te).

Zoltan, Zoltan....
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #31 il: Giugno 16, 2010, 00:14:45 am »

Dubito fortemente che tu abbia capito il sentimento/accezione che gamma ha dato al suo commento, questa comunanza d'intenti che evidenzi, non fosse altro perchè tu potresti essere suo figlio (c'ha 30 anni più di te).

Zoltan, Zoltan....

Pff....  :dry:

Se non ho capito, allora chiedo a Gamma di spiegarmi dove ho "sbagliato". Se ne avrà la pazienza ovviamente....

Non so quanti anni hai te... ma ricorda... l'età conta, ma fino a un certo punto. E' sciocco pensare che siccome ho 30 anni in meno di lei io non possa dare dei contributi utili alla discussione e non è scontato che il mio punto di vista sia da buttare nel cestino.

Scusa, sono un ventenne, cosa vuoi capisca io del mondo...  :doh:

Ho osservato fin troppi "vecchi" crogiolarsi nella loro "esperienza" fino a toccare i più profondi abissi della stupidità e dell'ignoranza, e ho visto troppi ragazzi "giovani" e "inesperti" non essere considerati seppure saggi, riflessivi e umili nella loro "inesperienza".

Animus, Animus....

« Ultima modifica: Giugno 16, 2010, 00:18:35 am da Zoltan2 »
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Gamma

• Utente
  • *
« Risposta #32 il: Giugno 16, 2010, 08:38:26 am »
Ho osservato fin troppi "vecchi" crogiolarsi nella loro "esperienza" fino a toccare i più profondi abissi della stupidità e dell'ignoranza, e ho visto troppi ragazzi "giovani" e "inesperti" non essere considerati seppure saggi, riflessivi e umili nella loro "inesperienza".

Questo è proprio esattamente il problema generazionale che si ripropone a casa mia!
Solo a noi che la abbiamo accumulata può servire la nostra esperienza, possiamo "raccontarla" nella speranza che le nuove generazioni ci riflettano sopra, ma non possimao trasmetterla.

Però solo ora rifletto sul fatto che tu, Zoltan, sei veramente poco più grande di mio figlio, e da un certo punto di vista mi spiace leggerti già così profondamente diciamo deluso dal sesso femminile, delusione della quale già colgo le prime avvisaglie anche in famiglia.

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #33 il: Giugno 16, 2010, 09:17:01 am »

Però solo ora rifletto sul fatto che tu, Zoltan, sei veramente poco più grande di mio figlio, e da un certo punto di vista mi spiace leggerti già così profondamente diciamo deluso dal sesso femminile, delusione della quale già colgo le prime avvisaglie anche in famiglia.

ma io non credo che il punto siano gli anni di esperienza di vita che  danno titolo a parlare della propria esperienza. Mi sbaglierò ma non credo che Animus intendesse questo.

Il punto forse è che le esperienze sono diverse.

Tuo figlio e Zoltan sono già delusi perchè ADESSO non trovano quello che vorrebbero e tu sei delusa perchè  ORA ti accorgi che non trovi (o non trovi più? o non hai mai trovato e te ne accorgi ora?) quello che vorresti.

Il fatto che "apparentemente" ci sia comunanza di idee fra il tuo pensiero e quello di Zoltan non dice nulla, secondo me, sulle vostre rispettive maturità.

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #34 il: Giugno 16, 2010, 10:24:38 am »
Non proprio...voglio dire il mio compagno di vita, ormai compagno da una vita è sempre stato quello che si appoggia, piuttosto che quello sul quale appoggiarsi.
Certo anch'io ho raramente bisogno di appoggiarmi e spesso fornisco in automatico conforto, appoggio e scioglimenti di ansie, ma non sono una roccia, ogni tanto qualche momento di debolezza ce l'ho anch'io, e lui immediatamente sbarella già sopraffatto dalle sue di debolezze.
Quel libro l'ho letto, o meglio l'ho comprato ed ho cominciato a leggerlo.

Se non lo ami, perché non lo lasci?

Hai bisogno quindi dell'ormai celeberrimo uomo con le palle: due terzi del forum delle mamme la pensa come te e l'altro terzo invece che cosa vuole, un uomo senza palle?

Non ti sei accorta che le donne (escludiamo te perché l'autoanalisi è troppo complicata) una cosa dicono di pensare e un'altra ne fanno?

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #35 il: Giugno 16, 2010, 10:33:27 am »

Penso che pochi eletti sfuggono attualmente alla delusione dalle ragazze.

Che carattere ha, introverso o estroverso?

Offline Gamma

• Utente
  • *
« Risposta #36 il: Giugno 16, 2010, 10:47:37 am »
Mio figlio è un tipo estremamente estroverso, diciamo che potrebbe fare il comico a Zelig, qualità non sempre sufficientemente apprezzata in ambito scolastico :D.
Quanto al mio di rapporto di coppia, chiaro che l'amore che fa battere il cuore, dopo tanti anni, è un pallido ricordo e così deve essere.
Col tempo vien sostituito dall'affetto, dalla solidarietà, dall'abitudine, dall'appagata consapevolezza di tutta la strada che è stata fatta insieme, di come insieme siano state superate difficoltà ed ostacoli, dei momenti di gioia condivisi, dalla serenità che ci si sa dare a vicenda, e mi sta bene ci mancherebbe.
Vorrei soltanto che così come per tante altre cose vige tra noi l'intercambiabilità del tipo se non ci arrivo io, ci arrivi tu e viceversa, anche dal punto di vista del sostegno morale fosse così.
Invece, da questo punto di vista  a noi capita che uno sostiene e l'altro si appoggia a senso unico e che, quando l'appoggio non ha la forza sufficiente per sostenere, tutto vacilli.

Quanto all'altra domanda del terzo di donne che non si lamenta della mancanza di palle nel compagno di vita, diciamo che il loro livello mentale è talmente tanto basso che una volta parlato dell'ultimo vestito che hanno acquistato o del problema del parcheggio davanti all'asilo dei bambini più in là non si va , no dimenticavo c'è anche la SPM (sindrome premestruale), per non parlare del periodo e del post!

Offline Utente Cacellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #37 il: Giugno 16, 2010, 13:22:34 pm »
Penso che pochi eletti sfuggono attualmente alla delusione dalle ragazze.

Consentimi di non essere d'accordo. Nel senso che molti (davvero molti: mi basta provare a parlare dei temi della Questione maschile per accorgermene...) ci danno ragione in pieno (TUTTI i miei colleghi)....
Il loro problema è l'atavica paura di uscire allo scoperto per il fatto che viene a noi inculcato un senso di vergogna qualora dovessimo deludere una o più donne. E' un imprinting che abbiamo. Quando riusciremo a vincere questo (noi ci siamo riusciti, ecco in cosa, forse, ci autoriteniamo "eletti") forse le donne non si sentiranno più su di un piedistallo.

(del resto anche io all'età del figlio di Gamma ero profondamente deluso dal sesso femminile... lo ero anche prima!! Solo che non esisteva internet e mi sentivo solo. Aver trovato Uomini3000 e il forum mi ha dato moltissimo coraggio e mi ha aiutato a focalizzare il mio malessere!!).
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #38 il: Giugno 16, 2010, 13:36:04 pm »
Les, dalla tua risposta sembra che tu confermi quello che ho scritto.

Offline Cancellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #39 il: Giugno 16, 2010, 13:39:39 pm »
Pensateci bene: il tutto da cosa ha origine? Soltanto dalla sottocultura femministoide che IMPONE, la donna sempre su quel piedistallo che chiede... chiede... chiede..., ma non da mai nulla come contropartita, ne mai viene messa sotto esame da questa sottocultura.

Siamo.. deluse! Vogliamo l'uomo con le palle ! Non ci sono più gli uomini di una volta ! Nessuno è alla mia/nostra altezza!

La sottocultura ipocrita e femministoide VUOLE che solo le femmine (è voluta la scelta del termine adesso) possano decidere, chiedere, pretendere.

Mai che loro stesse si mettano sotto esame, facciano un'autocritica.

La Società moderna concede loro la prosopopea di essere sempre e comunque su quel piedistallo.

Qui è arrivata una certa Gamma, donna matura sembra, almeno per l'età (dell'esperienza non sappiamo nulla), che non ha ancora trovato ciò che vorrebbe.

Avete scorto tra le righe un suo mea culpa? Una sua autocritica?  

Io sinceramente no !

Lei è donna, come tale PRETENDE, non DEVE dare!

Lei vede "debolezze" dei colleghi uomini, vorrebbe un compagno che la sostenga nei momenti difficili.

Ma lei????

Offline Utente Cacellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #40 il: Giugno 16, 2010, 14:13:27 pm »
@ War: sì è vero... ma io cerco di porre l'accento sul fatto che per moltissimi uomini la Questione Maschile esiste ma resta solo un embrione poiché si rifiutano di ammetterla e svliupparla... però esiste! Moltissimi uomini la pensano esattametne come noi... però davanti alle donne non l'ammetteranno mai!

@ UomoInnocente: sul quel piedistallo collaboriamo noi uomini a mettercela da millenni... e questo è un bel problema!! Nell'altro post io parlavo di imprinting dato agli uomini... il piedistallo è invece l'imprintig che viene dato alle femmine... Ahinoi...
Verissimo il tuo discorso sul senso di autocritica femminile letteralmente inesistente. Provassero a piangersi un po' meno addosso e ad assumersi un po' di più le responsabilità delle loro azioni nei nostri confronti, sicuramente questo forum non avrebbe bisogno di esistere.
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Offline Cancellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #41 il: Giugno 16, 2010, 14:52:09 pm »
@ UomoInnocente: sul quel piedistallo collaboriamo noi uomini a mettercela da millenni... e questo è un bel problema!! Nell'altro post io parlavo di imprinting dato agli uomini... il piedistallo è invece l'imprintig che viene dato alle femmine... Ahinoi...
Verissimo il tuo discorso sul senso di autocritica femminile letteralmente inesistente. Provassero a piangersi un po' meno addosso e ad assumersi un po' di più le responsabilità delle loro azioni nei nostri confronti, sicuramente questo forum non avrebbe bisogno di esistere.

Concordo pienamente: questo post è la sintesi migliore di quello che stiamo dicendo già dall'altro forum; alla fine si torna a bomba, cioè a quello che hai scritto nella prima riga!
Poi, la conseguenza "opportunista" dell'atteggiamento femminile sta nel periodo successivo, cioè il: "Chi chiagne , fotte..." come dicono a Napoli. Ma siccome sono abilissime in questo, lo fanno (il piagnisteo) perchè sanno benissimo che noi glielo concediamo e loro hanno tutto da guadagnarci.

Offline Gamma

• Utente
  • *
« Risposta #42 il: Giugno 16, 2010, 17:26:55 pm »
Ma io????
A parte il fatto che dubito che uno si presenti in un forum od in una qualsiasi comunità dicendo:
"Buongiorno, il mio più grosso difetto è......... e che per quello che ho leggiuchiato qua e là di questo forum non mi sembra che l'autocritica sia molto praticata, provo a riflettere un poco su questo.
Mi spiace se dò fastidio qui, perchè invece per me si sta aprendo un mondo nuovo, ho letto interpretazioni che non avevo proprio mai preso in considerazione, e, come mi capita con i forum, questo dialogo con pause mi sta dando modo di pensare anche vedendo le cose da una prospettiva diversa
Ora ci penso

Offline Utente Cacellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #43 il: Giugno 16, 2010, 17:39:05 pm »
Ma io????
A parte il fatto che dubito che uno si presenti in un forum od in una qualsiasi comunità dicendo:
"Buongiorno, il mio più grosso difetto è......... e che per quello che ho leggiuchiato qua e là di questo forum non mi sembra che l'autocritica sia molto praticata, provo a riflettere un poco su questo.
Mi spiace se dò fastidio qui, perchè invece per me si sta aprendo un mondo nuovo, ho letto interpretazioni che non avevo proprio mai preso in considerazione, e, come mi capita con i forum, questo dialogo con pause mi sta dando modo di pensare anche vedendo le cose da una prospettiva diversa
Ora ci penso

Fastidio?????????????? No anzi... come ho avuto modo di dire altrove ritengo positiva (almeno parlo per me) la tua presenza qui!

Positiva per entrambi!!!

Questo è un dialogo e i dialoghi arricchiscono sempre, anche se si parte (giusto così) da posizioni diverse... spesso si trovano punti d'incontro! Che stia avvenendo questo? Non saprei: nel mio cuore, spero di sì!  :)

Ne sta uscendo una discussione molto bella!

Offline Cancellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #44 il: Giugno 16, 2010, 18:09:00 pm »
Ma io????

Io ho parlato di Genere femminile, quando mi riferivo all'autocritica pressochè nulla che le donne fanno sul loro modus vivendi ed ho citato le tue enunciazioni come supporto alla mia tesi; ti ragguaglio sul fatto che in questo forum l'autocritica sul comportamento del Genere maschile la fa da padrona se leggi bene le discussioni.
L'80% degli uomini che postano qui (compreso il sottoscritto) reputa l'origine dei guai del Genere maschile imputabile soprattutto all'utolesionismo comportamentale degli uomini nella vita sociale, vedi mancanza di distacco emotivo nei confronti delle donne, senso innato di protezionismo a tutti i costi delle colleghe/compagne, senso masochista di autocolpevolezza.

Tutti comportamenti questi da censurare se si vuole che i diritti ed il rispetto verso il Genere Maschile siano finalmente raggiunti.

Per ultimo non cadere anche tu, come tutte le donne nel vittimismo facile; LesPaul ti ha giustamente corretto, spiegandoti che le discussioni presuppongono posizioni e punti di vista a volte diametralmente opposti, affinchè il forum abbia un senso.