Autore Topic: Coraggio Femminista  (Letto 16795 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9926
  • Sesso: Maschio
Re:Coraggio Femminista
« Risposta #60 il: Giugno 19, 2015, 18:36:07 pm »
Quindi potremmo dire che la nostra generazione è la prima, dopo millenni di storia umana, ad aver potuto vedere la realtà nuda e cruda. Siamo i primi ad aver potuto "ammirare" la donna libera. Che si mostra per quello che è, non frenata da sistemi di deterrenza di vario tipo inventati dagli uomini nel corso dei secoli per...poter sopravvivere.  :cool:

Non c'ero, per cui non posso avere certezze assolute, ma secondo me non siamo affatto la prima generazione che ha potuto ammirare la vera natura femminile...  :cool:
Anzi, son del parere che gli antichi conoscevano molto bene le donne, sicuramente meglio degli uomini di oggi, ed è per questo che mettevano loro dei ben precisi paletti.
Sono i moderni ad essersene scordati.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20998
  • Sesso: Maschio
Re:Coraggio Femminista
« Risposta #61 il: Giugno 19, 2015, 19:07:15 pm »
Concordo.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Coraggio Femminista
« Risposta #62 il: Giugno 19, 2015, 23:59:35 pm »
Anzi, son del parere che gli antichi conoscevano molto bene le donne, sicuramente meglio degli uomini di oggi, ed è per questo che mettevano loro dei ben precisi paletti.

Ergo, conoscevano le false moine del cane alla catena.
Paletti di qua, paletti di là, ed ecco il dobermann con la coda e le orecchie basse, che non fa ciò che vuoi perché convinto, ma perché ha paura.
E' questo che vuoi dire?
Io invece penso che in passato uomini e donne avessero ben chiari i loro ruoli e il tipo di contributo che potevano/dovevano dare.
I paletti servivano solo...con le cagne.
In ogni caso (ed è lì che voglio andare a parare), la deriva assunta da questo topic è quantomeno assurda. "Le donne sono..." è semplicistico, superficiale (e tanto, tanto deja-vu). Guardate i "nostri" figli (maschi) e ditemi voi se non avrebbero bisogno di una bella serie di calci nel culo, alla pari di quelle che giustamente definite "istigatrici, cafone, maleducate e complessate".
Forse è l'essere umano, e non solo la donna, ad aver bisogno di essere guidato "verso l'alto", con paletti, parole, opere ed...ehm..no, l'ultima no...  :D

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9926
  • Sesso: Maschio
Re:Coraggio Femminista
« Risposta #63 il: Giugno 20, 2015, 00:45:42 am »
I paletti servivano solo...con le cagne.

No, non servivano solo con le "cagne".

Citazione
Io invece penso che in passato uomini e donne avessero ben chiari i loro ruoli e il tipo di contributo che potevano/dovevano dare.

Io, invece, non credo molto a questo. :cool:
Ma va be', son punti di vista.

Citazione
In ogni caso (ed è lì che voglio andare a parare), la deriva assunta da questo topic è quantomeno assurda. "Le donne sono..." è semplicistico, superficiale

Fazer, non ci vedo nulla di semplicistico e superficiale; per me è la realtà odierna.
Poi, intendiamoci, tu sei libero di dissentire.


Citazione

Guardate i "nostri" figli (maschi) e ditemi voi se non avrebbero bisogno di una bella serie di calci nel culo,
[...]
Forse è l'essere umano, e non solo la donna, ad aver bisogno di essere guidato "verso l'alto", con paletti, parole, opere ed...ehm..no, l'ultima no...  :D

Tutti hanno bisogno di essere "guidati" (anche io e te non siamo nati "imparati"), questo è chiaro, però non vedo il problema...
Ossia, dei lati negativi degli uomini se ne parla ovunque, ogni giorno e ad ogni pié sospinto, perciò perché è così problematico "osservare" quelli femminili ?
Perché anche in questa sede bisogna usare il fioretto ? :cool:

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9926
  • Sesso: Maschio
Re:Coraggio Femminista
« Risposta #64 il: Giugno 20, 2015, 01:03:18 am »
Fazer

Citazione
Guardate i "nostri" figli (maschi) e ditemi voi se non avrebbero bisogno di una bella serie di calci nel culo,

Premesso che anche molti attuali settanta-ottantenni dicevano cose del genere nei confronti degli odierni quaranta-cinquantenni,* i motivi per cui i "nostri" figli maschi andrebbero presi a calci in culo, non sono gli stessi per cui le "nostre" figlie femmine andrebbero prese a calci in culo.

@@
* Quando quest'ultimi avevano venti-trent'anni di meno.





Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9926
  • Sesso: Maschio
Re:Coraggio Femminista
« Risposta #65 il: Giugno 20, 2015, 03:27:10 am »
Tutti hanno bisogno di essere "guidati" (anche io e te non siamo nati "imparati"), questo è chiaro, però non vedo il problema...
Ossia, dei lati negativi degli uomini se ne parla ovunque, ogni giorno e ad ogni pié sospinto, perciò perché è così problematico "osservare" quelli femminili ?
Perché anche in questa sede bisogna usare il fioretto ? :cool:

Tanto per rimanere in tema...
http://www.lastampa.it/2015/06/19/societa/mamme/attualita/lonu-i-pap-non-fanno-quanto-le-mamme-4sQ9EsvD06LgXBMUvXVKoN/pagina.html

Domanda: qualcuno di voi ascolta mai un apprezzamento, che sia uno, nei confronti degli uomini ?
Io no, mai. Io vedo e ascolto solo un quotidiano incensamento delle donne e di tutto ciò che è femminile.
Vi risulta forse che i mass media, e le donne in genere, facciano dei distinguo fra questo o quell' altro uomo ? *
No, vero ? Di norma vengono messi tutti nello stesso calderone, il che sta a indicare che nei confronti dei medesimi, è in corso una guerra "invisibile e non dichiarata".
Ragion per cui non starei tanto a preoccuparmi, se in questa piccolissima "oasi virtuale", diciamo delle... "cose cattive" nei confronti delle angeliche appartenenti al sesso femminile.  :cool:

@@

* Alcune lo fanno solo se messe di fronte alle loro contraddizioni.
Ma di spontanea volontà, no di sicuro.
Vanno sempre stimolate.
...



Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Coraggio Femminista
« Risposta #67 il: Giugno 20, 2015, 11:49:29 am »
Ho visto solo un pezzetto del primo video, poi ho chiuso perché stavano già partendo i conati.

Pure io penso che dietro certo patriarcato ci sia una reazione a certe vaginate femminili e non il contrario.
Una volta ad una mia "amica" esagitata (e sedicente femminsita), incazzata per motivi futili (ce l'aveva contro il boyfriend per quisquiglie) contro tutti gli uomini, le urlai: "tu, giustificazione di secoli di maschilismo!" o una cosa così e quella esplose definitivamente, quasi aggredendomi. Mi allontanai mandandola a fare in culo.
Poi ci siamo riappacificati :doh: .
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Coraggio Femminista
« Risposta #68 il: Giugno 20, 2015, 15:11:38 pm »
.... Guardate i "nostri" figli (maschi) e ditemi voi se non avrebbero bisogno di una bella serie di calci nel culo, alla pari di quelle che giustamente definite "istigatrici, cafone, maleducate e complessate".
Forse è l'essere umano, e non solo la donna, ad aver bisogno di essere guidato "verso l'alto", con paletti, parole, opere ed...ehm..no, l'ultima no...  :D

Ovvio che anche i maschi hanno bisogno di essere guidati, corretti, rimproverati, educati, ecc. Non penso che nessuno di noi pensi il contrario. Il problema è che questa società ci dice quotidianamente che alle femmine dev'essere perdonato e concesso tutto, che la responsabilità delle loro azioni è sempre limitata al fatto di appartenere al sesso femminile e che acquisiscono lo status di "donne" indipendentemente da quello fanno e da quello che in realtà sono, per cui a 40 anni possono essere ancora delle bambinette viziate e capricciose, ma saranno sempre "donne". Al contrario i maschi vengono continuamente demonizzati e diffamati e la società ci dice che bisogna essere sempre duri e rigidi con loro, che bisogna pesantemente "rieducarli"(spesso "castrarli" mentalmente), che sono sempre pienamente responsabili delle loro azioni e che saranno "uomini" sono quando avranno dimostrato di meritarsi un tale status sociale. E' evidente che qualcosa non quadra.
Io sono assolutamente d'accordo sul fatto che bisognerebbe cambiare molto dell'educazione delle generazioni attuali (forse in primis bisognerebbe cambiare l'educazione di molti moderni genitori). Ma questo deve valere anche e soprattutto per le femmine, a cui attualmente viene insegnato che sono libere di fare ciò che vogliono e che non si devono sentire responsabili di nulla.

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:Coraggio Femminista
« Risposta #69 il: Giugno 20, 2015, 15:21:51 pm »
Tanto per rimanere in tema...
http://www.lastampa.it/2015/06/19/societa/mamme/attualita/lonu-i-pap-non-fanno-quanto-le-mamme-4sQ9EsvD06LgXBMUvXVKoN/pagina.html

Domanda: qualcuno di voi ascolta mai un apprezzamento, che sia uno, nei confronti degli uomini ?
Io no, mai. Io vedo e ascolto solo un quotidiano incensamento delle donne e di tutto ciò che è femminile.
Vi risulta forse che i mass media, e le donne in genere, facciano dei distinguo fra questo o quell' altro uomo ? *
No, vero ? Di norma vengono messi tutti nello stesso calderone, il che sta a indicare che nei confronti dei medesimi, è in corso una guerra "invisibile e non dichiarata".
Ragion per cui non starei tanto a preoccuparmi, se in questa piccolissima "oasi virtuale", diciamo delle... "cose cattive" nei confronti delle angeliche appartenenti al sesso femminile.  :cool:

@@

* Alcune lo fanno solo se messe di fronte alle loro contraddizioni.
Ma di spontanea volontà, no di sicuro.
Vanno sempre stimolate.
...

 ;)
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton