Dialoghi > Pars Construens

Un milione di persone al Family Day di Roma

<< < (3/5) > >>

Angelo:
I distinguo sulla questione gender IO li lascio a maschileplurale. Qui siamo sul forum dove si parla con Uomini.

Vicus:
Ricordo che in Francia un padre si è fatto un giorno di galera... per aver indossato una innocua maglietta con l'immagine di una famiglia. La "libertà e tolleranza" del manganello.
Il compromesso su principi non negoziabili, che riguardano la stessa natura umana, non ha mai pagato e nemmeno assicurato la tranquillità. Tutte le volte che un'associazione o un partito politico hanno adottato la logica del compromesso su questioni essenziali, sono stati letteralmente cancellati dal dibattito.
Al contrario, ritrovarsi uniti su temi condivisi aiuta anche a progredire su altre questioni.

PS Anche un alieno - e senza particolare acume - capirebbe che un milione di persone non va in piazza, per quello che altri fanno in camera da letto.

Angelo:

--- Citazione da: Vicus - Giugno 21, 2015, 23:00:21 pm ---Ricordo che in Francia un padre si è fatto un giorno di galera... per aver indossato una innocua maglietta con l'immagine di una famiglia. La "libertà e tolleranza" del manganello.
Il compromesso su principi non negoziabili, che riguardano la stessa natura umana, non ha mai pagato e nemmeno assicurato la tranquillità. Tutte le volte che un'associazione o un partito politico hanno adottato la logica del compromesso su questioni essenziali, sono stati letteralmente cancellati dal dibattito.
Al contrario, ritrovarsi uniti su temi condivisi aiuta anche a progredire su altre questioni.

PS Anche un alieno - e senza particolare acume - capirebbe che un milione di persone non va in piazza, per quello che altri fanno in camera da letto.

--- Termina citazione ---

Quoto e condivido, naturalmente. Aggiungo che oltre al padre di famiglia francese c'è stato : un ragazzo di 23 anni arrestato per aver camminato pubblicamente con una maglietta recante un immagine della famiglia naturale . In Germania una coppia di genitori è stata arrestata per non aver mandato i figli alle lezioni gender e in altri paesi anglosassoni chi ha professato un libero pensiero, senza offendere nessuno o facendo un innocuo scherzo ha perso il lavoro (vedesi caso ultimo dello scienziato premio nobel). 

Sardus_Pater:
Sono alla frutta, non trovo altra spiegazione. A nessuno piacciono le teorie gender e questi si danno al terrorismo istituzionalizzato.

Red-:

--- Citazione da: Vicus - Giugno 21, 2015, 21:27:08 pm ---Credo che il discorso sia sufficientemente chiaro:
1. Le lezioni gender sono dannose ai bambini;
2. Matrimonio omo=adozione quindi (quantomeno) dannoso ai bambini, che non possono in quanto esseri umani riconoscere come genitori due donne, un uomo e un cavallo, ecc.

--- Termina citazione ---
...Sono assolutamente d'accordo con tutto questo.
Ma non era quello che volevo dire, volevo dire che alla base di tutto ciò ci deve essere un disegno preciso portato avanti dai governanti (non da entità strane) , ed è su questa consapevolezza che probabilmente si muovono i promotori di simili iniziative. Mettere i bastoni tra le ruote a chi vuol promuovere un simile sciagurato disegno.
Ma ritengo che abbia la sua importanza dire come stanno le cose, spiegarle come si deve, per evitare equivoci.

Di recente ho frequentato forum di matrice cattolica. Si sta scatenando una sorta di caccia alle streghe verso chi non ha figli.
E' assurdo: si tende a passare da un estremo all'altro, senza vie di mezzo.
Penso che su certe cose sia importante ragionare.
Sempre tenendo presente che si parla per grandi numeri (si generalizza) è importante spiegare che chi non ha fatto figli e non li vuole fare, non è perchè sia un pericoloso egoista, delinquente, disgraziato, etc. Non li ha fatti e non li fa perchè NON CI SONO STATE E NON CI SONO LE CONDIZIONI SOCIO-CULTURALI per fare figli.
E tutto questo è accaduto ed accade per via di un disegno preciso portato avanti sottotraccia da chi ci ha governato e ci governa ( e probabilmente da chi ci governerà).
La consapevolezza di quanto è accaduto ed accade, penso sia importante.
La gente sembra non avere vie di mezzo: o bianco o nero. A seconda delle ideologie, una volta è criminale il bianco, un'altra volta è criminale il nero.

Per il resto penso che movimenti "di massa" come quelli che stiamo vedendo siano la naturale evoluzione del disagio prodotto dalla QM e dalle varie storture sui padri separati. Ma anche qui sembra non esserci una analisi seria e schietta del problema. Nessuno vuole dirci chiaramente che non si tratta di una minoranza (i gay sono una ristretta minoranza della popolazione) che sta prendendo il soppravvento, contro tutto e tutti, ma si tratta altresì di una precisa strategia voluta dai governanti.
Ecco, a me sembra importante sapere questo. Magari ce lo dicessero. Spiegare meglio i termini del problema. non ci credo che nessuno di loro li conosca.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa