In rilievo > Osservatorio sui Femministi
Tavecchio chiede quote rosa nel calcio
ilmarmocchio:
http://www.fcinternews.it/news/tavecchio-squadre-femminili-ho-incontrato-inter-e-187851
"Se vogliamo far crescere il calcio femminile in Italia bisogna imparentarlo con quello maschile, con i club professionisti di Serie
A". È quanto ha dichiarato il presidente della Figc Carlo Tavecchio intervenendo oggi al Museo del Calcio, a Coverciano,
all'ultima tappa dell'iniziativa 'Donne in giocò promossa da TIM e FIGC-LND. "Io credo che le squadre di A abbiano interesse ad
avere una propria formazione femminile - ha proseguito Tavecchio -, in tal senso la Fiorentina sta già aprendo la strada e io ho
già parlato con diversi club fra i quali Inter e Milan. L'obiettivo è arrivare a organizzare un campionato: credo che susciterebbe
interesse un derby Roma-Lazio di calcio femminile che precede quello di A".
Per lanciare il pallone in rosa, che attualmente conta 450 società locali e una settantina nazionali, servono però anche fondi e
introiti: "Bisogna innanzitutto costituire una base dal punto di vista organizzativo oltreché sportivo e quindi trovare attraverso
coperture gestionali e sponsor almeno 5 milioni di euro - ha ribadito il presidente federale - solo che dalla Rai, ad esempio, mi
hanno offerto appena 40.000 perchè di mezzo c'è sempre la questione di auditel".
E a chi, come Marina Sbardella, delegato Fifa e Uefa, ha chiesto di introdurre delle quote rosa ai vertici del calcio, a iniziare da
quello femminile, Tavecchio ha risposto: "I presidenti vengono sempre scelti attraverso le elezioni, se venisse eletto un
presidente donna sarei il primo a essere contento".
Sardus_Pater:
Se alle donne piace giocare a calcio, tanto meglio. Ma non confondiamo campionato maschile con quello femminile, prego. Tavecchio è il solito idiota.
E poi, in qualunque sport, passano (o dovrebbero passare :dry:) le meritevoli. Forse a Tavecchio danno a fastidio le squadre "di provincia" che hanno mietuto successi nella A femminile, come ad esempio la Torres di Sassari :lol: .
Warlordmaniac:
Credo che quello che vuole fare Tavecchio sia creare un nuovo business, col calcio femminile, senza tenere conto che la crisi economica sta dilettantizzando lo sport di medio e alto livello, per cui non c'è ancora spazio per investire. Solo la questione degli stadi sarebbe un problema e inoltre un appassionato di calcio femminile segue quasi sempre il calcio maschile, quindi sarebbe solo uno spostamento di pubblico....
A MENO CHE, come in Argentina hanno capito, si attira un pubblico nuovo, attratti dal corpo femminile.
E' il caso della Lingerie Football, che è il football americano femminile (//www.youtube.com/watch?v=AfkKjATCu4E Questo invece è il volley argentino: https://www.youtube.com/watch?v=Pi7NkU8AL6k
COSMOS1:
bah, sarà
da quello che mi pare di capire il calcio italiano è in crisi perchè non ha più le risorse per attrarre i veri fuoriclasse
ovvio che duplicando il campionato non si aumenteranno le risorse ma si divideranno ...
:hmm:
Alberto1986:
Questa è la classica strategia del maiale: mutarsi in zerbino e propagandare "donnismo" per ripulire la propria immagine a livello mediatico e diventare l'ennesimo "saggio guru" di questo paese banana. Oramai è una gara tra suini femministi a chi spara la vaginata giornaliera più grossa. :mad: :sick:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa