Autore Topic: Stasera mi tolgo cappello davanti a Tsipras  (Letto 876 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Stasera mi tolgo cappello davanti a Tsipras
« il: Luglio 05, 2015, 23:34:12 pm »
Per sgombrare il campo da ogni equivoco e dissipare qualsiasi dubbio sulle mie predilezioni, tengo subito a precisare che non ho
nessuna simpatia, nè ideologica, nè umana per Alexis Tsipras. Ha la faccia del figlio di papà prestato alla politica, di chi si è messo a far politica solo per non lavorare. Inoltre le sue idee di estrema sinistra non sono le mie; come tutti i sinistrorsi estremi, inoltre,
amoreggia con il femminismo assomigliando in questo a Zapatero al quale è simile anche fisicamente. Ha elevato alla carica di
Presidente della Camera una stronzetta che si è pure permessa di dare del "servo" ad un benzinaio dal quale pretendeva che le
cambiasse, seduta stante, la ruota della sua autovettura e che, tanto per cambiare, è pure una ultra-femminista dichiarata.
Ciononostante,  riconosco che oggi ha compiuto un'azione notevole: ha fatto una solenne e puzzolente pernacchia alla Merkel e
a quel cesso che si chiama Unione Europea, grazie alla vittoria strepitosa dell'"ochi" cioè del no da lui apertamente caldeggiato.
Si dirà: non aveva altra scelta, ha fatto il furbo, era oramai una scelta obbligata. Ma è comunque stato un bel gesto. Staremo
a vedere ora come l'Europa reagirà e quale prezzo farà pagare alla Grecia. Ma per adesso una mia scappellata a Tsipras non
gliela toglie nessuno. E meritatamente, anche.

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2728
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:Stasera mi tolgo cappello davanti a Tsipras
« Risposta #1 il: Luglio 06, 2015, 00:07:42 am »
Mi sento abbastanza d'accordo con quanto hai scritto.
Ora sarà tutta da vedere: se l'europa calerà le braghe allora anche altri paesi vorranno fare come la Grecia (primo fra tutti l'Italia), mettendo ancora più in difficoltà l'Europa stessa.
Se invece si mostrerà intransigente, allora la Grecia potrà davvero uscire ed a quel punto si apriranno scenari inquietanti, con tra l'altro diverse nazioni (tra cui la nostra) che non rivedranno mai i soldi prestati.

In entrambi i casi, i chiari di luna non sembrano rasserenanti.

Per me una soluzione interessante potrebbe essere quella di trovare una nuova guida per questa Europa, mettendo da parte l'egemonia tedesca, che si è dimostrata del tutto inadeguata.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20986
  • Sesso: Maschio
Re:Stasera mi tolgo cappello davanti a Tsipras
« Risposta #2 il: Luglio 06, 2015, 00:34:20 am »
Per me una soluzione interessante potrebbe essere quella di trovare una nuova guida per questa Europa, mettendo da parte l'egemonia tedesca, che si è dimostrata del tutto inadeguata.
Si potrebbe creare una coalizione delle nazioni del Sud Europa, per esempio - ma, come si sa, la classe dirigente europea non la elegge nessuno.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.