Autore Topic: La febbre mette più KO gli uomini? Svelato il perché  (Letto 8191 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
La febbre mette più KO gli uomini? Svelato il perché
« il: Marzo 28, 2010, 14:25:05 pm »
http://it.health.yahoo.net/c_news.asp?id=27757&s=3

Il classico comportamento maschile di cadere moribondi nel letto a causa di un semplice raffreddore potrebbe aver trovato una spiegazione in un articolo apparso sulla rivista Proceedings of the Royal Society B: Biological Sciences, secondo il quale gli uomini con la febbre soffrono effettivamente in maniera maggiore rispetto alle donne.

Da un punto di vista evolutivo, spiegano i ricercatori della University of Cambridge, i maschi non hanno messo a punto un sistema di difesa naturale forte come quello delle donne, perciò essi sono più soggetti a malattie e infezioni, e tendono a soffrirne per più tempo. Nel corso dell’evoluzione, l’uomo ha adottato la strategia “vivi al massimo, muori giovane”, afferma l’autore della ricerca Olivier Restif. Per questo motivo, i maschi investono molte più energie nel mantenere l’abilità di riprodursi quando sono ammalati, piuttosto che combattere la malattia come fanno le donne. Questo aspetto è molto comune anche in molte specie animali.

Nel loro studio, i ricercatori hanno applicato un modello matematico ai vari fattori che hanno caratterizzato la storia evolutiva dell’uomo e della donna. Dai risultati è emerso che il vero sesso debole di fronte alle malattie è quello dell’uomo, probabilmente a causa delle differenze ormonali che distinguono i due sessi. “Gli uomini sono selezionati per diminuire le loro difese immunitarie e rimanere sessualmente attivi durante la malattia. D’altra parte, anche se gli uomini avessero un sistema immunitario abbastanza forte da sconfiggere l’infezione, essi tenderebbero a riammalarsi rapidamente”, conclude Olivier Restif. E in alcuni casi, questo è proprio quello che accade.

Fonte: Restif O and Amos W. The evolution of sex-specific immune defences. Proc R Soc B; 24 marzo 2010. doi:10.1098/rspb.2010.0188
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Online Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2728
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: La febbre mette più KO gli uomini? Svelato il perché
« Risposta #1 il: Marzo 28, 2010, 14:28:13 pm »
Interessante. Se le cose stanno in quel modo, si nota che praticamente l'uomo medio d'oggi vive al minimo e muore giovane.
Alla grande!
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: La febbre mette più KO gli uomini? Svelato il perché
« Risposta #2 il: Marzo 31, 2010, 18:35:20 pm »
...
Nel loro studio, i ricercatori hanno applicato un modello matematico ai vari fattori che hanno caratterizzato la storia evolutiva dell’uomo e della donna. Dai risultati è emerso che il vero sesso debole di fronte alle malattie è quello dell’uomo, probabilmente a causa delle differenze ormonali che distinguono i due sessi. “Gli uomini sono selezionati per diminuire le loro difese immunitarie e rimanere sessualmente attivi durante la malattia. D’altra parte, anche se gli uomini avessero un sistema immunitario abbastanza forte da sconfiggere l’infezione, essi tenderebbero a riammalarsi rapidamente”, conclude Olivier Restif. E in alcuni casi, questo è proprio quello che accade.
...

Ma questa è scienza nazifemminista. Non c'è evidenza di queste frottole.

A inizio novecento, quando non c'era nemmeno la medicina di oggi, uomini e donne avevano la stessa aspettativa di vita.


Leggete questa frase: "... D’altra parte, anche se gli uomini avessero un sistema immunitario abbastanza forte da sconfiggere l’infezione, essi tenderebbero a riammalarsi rapidamente”, conclude Olivier Restif. E in alcuni casi, questo è proprio quello che accade. ..."

E' allucinante la manipolazione a cui si assiste.

Take the red pill

Offline francy7x

  • Affezionato
  • **
  • Post: 280
  • Sesso: Maschio
Re: La febbre mette più KO gli uomini? Svelato il perché
« Risposta #3 il: Marzo 31, 2010, 19:10:01 pm »
A me non capita mai di cadere moribondo a letto...  avranno fatto i test con dei manichini.
« Ultima modifica: Marzo 31, 2010, 19:24:52 pm da francy7x »

Offline madjakk

  • Affezionato
  • **
  • Post: 143
Re: La febbre mette più KO gli uomini? Svelato il perché
« Risposta #4 il: Aprile 01, 2010, 13:39:12 pm »
Non ho presente le lamentazioni da febbre generali, a livello maschile so come mi comporto io e come si comporta mio padre mentre a livello femminile le mie sorelle e mia madre e non ci sono differenze di sorta. Non parlando di febbre mi sembrano mediamente più lamentose le donne (e c'avranno in più i dolori mestruali, ok. Ma a cefalee e altri dolorini secondo me ci battono alla grande, poi soffrono molto di più il freddo in media, quanti litigi in ufficio).

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: La febbre mette più KO gli uomini? Svelato il perché
« Risposta #5 il: Aprile 01, 2010, 15:29:30 pm »
Ma questa è scienza nazifemminista. Non c'è evidenza di queste frottole.

A inizio novecento, quando non c'era nemmeno la medicina di oggi, uomini e donne avevano la stessa aspettativa di vita.


Leggete questa frase: "... D’altra parte, anche se gli uomini avessero un sistema immunitario abbastanza forte da sconfiggere l’infezione, essi tenderebbero a riammalarsi rapidamente”, conclude Olivier Restif. E in alcuni casi, questo è proprio quello che accade. ..."

E' allucinante la manipolazione a cui si assiste.




hai detto bene : manipolazione di parole, che e' l'unico contenuto dell'articolo, che di scientifico non ha niente. pieno di congiuntivi e di " probabilmente ".  ma il bello e'  che tutto parte da un modello matematico, il che avvicina l'attendibilita' dello studio agli oroscopi, visti i disastri prodotti dai modelli matematici
Questa roba e' ridicola

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: La febbre mette più KO gli uomini? Svelato il perché
« Risposta #6 il: Aprile 01, 2010, 15:30:35 pm »
Non ho presente le lamentazioni da febbre generali, a livello maschile so come mi comporto io e come si comporta mio padre mentre a livello femminile le mie sorelle e mia madre e non ci sono differenze di sorta. Non parlando di febbre mi sembrano mediamente più lamentose le donne (e c'avranno in più i dolori mestruali, ok. Ma a cefalee e altri dolorini secondo me ci battono alla grande, poi soffrono molto di più il freddo in media, quanti litigi in ufficio).

Verissimo. L'80% e piu' delle mie visite e' a pazienti donne ( forse sono bello ? :w00t:)

Offline Tullio

  • Affezionato
  • **
  • Post: 341
Re: La febbre mette più KO gli uomini? Svelato il perché
« Risposta #7 il: Aprile 01, 2010, 15:34:56 pm »
mah, tanto io ci ho gli anticorpi coi controcojoni, chemmefrega.

Comunque deve essere successo di recente questa predisposizione maschile, perche' se penso a come vivevano i legionari romani ad esempio.

Facevano 20 kilometri al giorno, con 30 kili addosso piu' pali vari per le fortificazioni.

Arrivavano montavano accampamenti, la mattina smontavano e se facevano altri venti kilometri.

Disseminavano anche qualche ponte qua e la, oltre a trincee e fortificazioni specifiche per ogni battaglia.

Ah poi nei ritagli di tempo combattevano pure, ma non sempre.

Una donna sarebbe stata probabilmente piu' forte senza lamentarsi con piagnistei tipicamente maschili.

Ma non lo sapremo mai, perche' le legioni erano composte esclusivamente da uomini.

Il maschilismo imperava a quei tempi e alle donne non era concesso fare le legionarie.

« Ultima modifica: Aprile 01, 2010, 15:45:37 pm da Tullio »
omissis

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: La febbre mette più KO gli uomini? Svelato il perché
« Risposta #8 il: Aprile 01, 2010, 15:47:57 pm »
Modello matematico della storia evolutiva... mi ricorda qualcosa... cronaca della galassia... enciclopedisti, hari Seldon , la psicostoria.
Un classico della fantascienza :D :D :D

Vi confessero' un mio terribilo segreto : quando ho la polmonite , bronchite, pleurite * tr...bo come un riccio. Che ci volete fare . e0 la selezione matematica che mi ha programmato cosi'

* non ho mai avuto niente del genere :)

Offline madjakk

  • Affezionato
  • **
  • Post: 143
Re: La febbre mette più KO gli uomini? Svelato il perché
« Risposta #9 il: Aprile 01, 2010, 16:23:19 pm »
Modello matematico della storia evolutiva... mi ricorda qualcosa... cronaca della galassia... enciclopedisti, hari Seldon , la psicostoria.
Un classico della fantascienza :D :D :D

Vi confessero' un mio terribilo segreto : quando ho la polmonite , bronchite, pleurite * tr...bo come un riccio. Che ci volete fare . e0 la selezione matematica che mi ha programmato cosi'

* non ho mai avuto niente del genere :)

Tra l'altro secondo me invece esiste proprio una sorta di "azzeramento del desiderio" difensivo per l'organismo stesso, quando si sta male. Mi ricordo benissimo qualche anno fa, ho avuto un'influenza tremenda e fino al secondo giorno dopo la guarigione non avevo la minima voglia (cioè mi stavo anche preoccupando alla fine), al terzo giorno invece è tornato tutto nella norma.

Offline francy7x

  • Affezionato
  • **
  • Post: 280
  • Sesso: Maschio
Re: La febbre mette più KO gli uomini? Svelato il perché
« Risposta #10 il: Aprile 01, 2010, 16:30:23 pm »
Che le donne siano decisamente lagnose non è una novità:

http://it.notizie.yahoo.com/10/20100329/thl-salute-donne-lamentano-piu-mali-ma-s-deebc83.html

Il fatto poi che stiano meglio di noi... è perchè fanno fare "tutto" a noi, mentre loro stanno a guardare (furbette).


Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: La febbre mette più KO gli uomini? Svelato il perché
« Risposta #11 il: Aprile 01, 2010, 18:57:55 pm »
Tra l'altro secondo me invece esiste proprio una sorta di "azzeramento del desiderio" difensivo per l'organismo stesso, quando si sta male. Mi ricordo benissimo qualche anno fa, ho avuto un'influenza tremenda e fino al secondo giorno dopo la guarigione non avevo la minima voglia (cioè mi stavo anche preoccupando alla fine), al terzo giorno invece è tornato tutto nella norma.

ma e' ovvio che sia cosi'. Che sesso si dovrebbe fare, se non si sta bene ?