3. [...] I messaggi del femminismo radicale hanno favorito la convinzione maschile generale per cui se un uomo vuole essere amato e vuole soddisfare i propri bisogni, deve diventare ciò che ritiene la donna si aspetti da lui. Per molti uomini questo si risolve nel cercare di nascondere quei tratti caratteriali che potrebbero farli etichettare come uomini “cattivi”.
Il neofemminismo è una menzogna, lo scopo non era e non è cercare di migliorare la condizione delle donne, ma creare ostacoli tra i sessi; il fine era ed è la denatalità, secondo il modello enunciato da T. R. Malthus.
...pe r il resto, per me la donna in genere (...si generalizza, difficile fare diversamente, su un forum) non ha, a livello razionale, una percezione corretta di ciò che cerca in un uomo.
Dice di volere una cosa, la trova in un uomo, e non gli piace. Dice di non volere una cosa, la trova in un un uomo, e perde la testa.
Cercare di capire cosa vuole la donna è fuorviante, non se ne viene a capo.
La soluzione sta nel non cercare di essere ciò che vuole lei, ma cercare la donna che vorremmo noi, "cum grano salis".
E in quel "cum grano salis" sta il punto nodale della questione. Già, perchè alla fin fine, gira e rigira, il rapporto tra uomo e donna, almeno in età giovane, è una questione di scambio. Io dò a te quello che cerchi (al di là di quello che
credi di cercare) e tu dai a me quello che cerco.
Alla fine della fiera, lei cerca un uomo che le ispiri fiducia e sicurezza in mezzo al mondo, lui una donna che lo faccia sentire uomo e che lo attragga sessualmente (la cosa poi può cambiare con l'età matura)
Detto in poche parole, lei cerca un idolum forte, lui la donna femminile e bella.
Gettate queste basi del discorso, si deve poi affrontare la seconda parte, e cioè che non è possibile essere sempre quello con l'idolum più forte e lei non può essere sempre la più bella e la più femminile. Ubi maior minor cessat, e c'è sempre qualcuno al di sopra di qualcun altro.
Ecco che si parla quindi (generalizzando) di uomini e donne alfa e uomini e donne beta.
Se sei un uomo alfa allora ti puoi mettere con quella tipa che sembra una modella, e riuscire a reggere il rapporto.
Se sei un uomo beta (il che non significa affatto essere una merdina), allora non puoi cercare la donna alfa, perchè anche se -puta caso- riuscissi a metterti con lei, poi non riusciresti a reggere il rapporto.